Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
Complimenti........

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

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- OnlyVu
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
Ottimo, io uso il Neophos 2+1 della MaxMeyer ma quello va miscelato e spruzzato con la pistola.Albeggio73 ha scritto:Il fondo usato sui foderi dell forche ...è un fondo ideato per leghe leggere ...tra cui anche alluminio ...li si trova da Leroy merlin in bomboletta e costa una decina di euro...
Questo già pronto può essere molto comodo, specialmente nei lavori più piccoli.
Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 3 novembre 2014, 22:39, modificato 1 volta in totale.

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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
...ma siete proprio dei veri professionisti ...allora i complimenti che mi fate valgono doppio
... I prodotti bicomponenti sono migliori sia come durabilità che resistenza agli agenti atmosferici ...anime avevo tutta l'attrezzatura per usare prodotti professionali ma mi è stata sottratta un paiomndi mesi addietro...cercherò di recuperarne un altra ... Anche se cmq le carene e alcuni pezzi più pregiati preferisco affidarli ad un carrozziere.












...prossimi steps... Cerchi e progettazione cavalletto laterale ...
8) 
... I prodotti bicomponenti sono migliori sia come durabilità che resistenza agli agenti atmosferici ...anime avevo tutta l'attrezzatura per usare prodotti professionali ma mi è stata sottratta un paiomndi mesi addietro...cercherò di recuperarne un altra ... Anche se cmq le carene e alcuni pezzi più pregiati preferisco affidarli ad un carrozziere.












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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
Bella, già che hai le forcelle ben accessibili,alzale di una tacca rispetto alla foto (le righe sulla sommità dello stelo), abbasserai un pizzico il muso e godrai maggiormente nei percorsi guidati.
-
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
Intendi anodizzare o verniciare a polvere i cerchi? ...anche io avevo una mezza intenzione...
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
xlu ha scritto:Bella, già che hai le forcelle ben accessibili,alzale di una tacca rispetto alla foto (le righe sulla sommità dello stelo), abbasserai un pizzico il muso e godrai maggiormente nei percorsi guidati.
Grazie molte xlu al momento le forche sono solo appoggiate appena saranno nella condizione di fissaggio seguirò il tuo consiglio con qualche foto per esser sicuri di non aver fatto baggianate...
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
... ciao Nando ... al momento sto provvedendo a smontarli e capire poi come poterli rimontare ... diciamo che mi piacerebbe verniciare i mozzi di nero opaco e il canale aNodizzato ... ovviamente di nero porterei i pezzi già smontati a chi di competenza ... per la centratura a Roma ho trovato un vecchietto che mi ha chiesto per entrambi i cerchi 80 euro ma devo posizionarli io i raggi ... per i nippli credo.che li molero' e poi gli do delle passate di trasparente per proteggerli il più possibile ...nando098 ha scritto:Intendi anodizzare o verniciare a polvere i cerchi? ...alnche io avevo una mezza intenzione...
Ultima modifica di Albeggio73 il lunedì 3 novembre 2014, 23:00, modificato 1 volta in totale.
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
...ecco come si presentano i cerchi al momento ...










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... La piastra del riser con licenza frocietica mi faceva alquanto skifo ...con la "k" ... Ho preferito farla totalmente nero metallizzata ... Molto meglio per me...
...

... infatti credo che non ce la faccia più a sostenere il peso ...per questo i cerchi...assumono al momento una vitale importanza...
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Ce qualcuno a Roma che anodizza?? E secondo voi sono tanti 80 euro per centrare i raggi di entrambi le ruote??
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... La piastra del riser con licenza frocietica mi faceva alquanto skifo ...con la "k" ... Ho preferito farla totalmente nero metallizzata ... Molto meglio per me...
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...OnlyVu ha scritto:AH AH ma quanto regge quella scaletta!
... infatti credo che non ce la faccia più a sostenere il peso ...per questo i cerchi...assumono al momento una vitale importanza...
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Ce qualcuno a Roma che anodizza?? E secondo voi sono tanti 80 euro per centrare i raggi di entrambi le ruote??
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
I freni sono in condizioni pietose, ma quello non dovrebbe essere un problema. Ricorda solo di scaldare i bulloni col cannello, perchè normalmente i bulloni hanno il frenafiletti.
80€ per la centratura sembrano essere uno standard da nord a sud (PS: sei certo che i raggi vadano tirati?), leggi qua:
viewtopic.php?f=309&t=32472&hilit=cerch ... ti+polvere
Come vedi si può pensare di verniciarli in un blocco unico, e il risultato non è poi malaccio.
Se invece vuoi smontare i cerchi, segui i consigli di kawarock (raggi di lunghezze diverse, memorizza le posizioni). Da manuale la sua ripulitura dei nippli, e notevole il risultato finale.
80€ per la centratura sembrano essere uno standard da nord a sud (PS: sei certo che i raggi vadano tirati?), leggi qua:
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Come vedi si può pensare di verniciarli in un blocco unico, e il risultato non è poi malaccio.
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
Seguo questa discussione fin dall'inizio... e ogni volta è sempre maggiore l'ammirazione per la tua manualità e professionalità con cui stai facendo rinascere questa Capo. Complimenti davvero!
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
Ragazzi così mi fate commuovere grazie davvero ... ma senza questo forum ed i vostri consigli ... il progetto non sarebbe nemmeno iniziato ... io non posso fare altro che seguire tutti i vostri suggerimenti e mettercela tutta ... grazie davvero....
Nel mentre vi aggiorno ...
Trovato ...pulizia con acido lucidatura e . Nichelatura di tutti nippli 40 euro
Sabbiatura sia dei mozzi che del canale Dei due cerchi 40 euro
Verniciatura a polvere di tutto 60 euro (nero lucido il canale e nero opaco i mozzi )
Smontaggio gomme rimontaggio ed equilibratura 20 euro
Smontaggio raggi nippli e rimontaggio del tutto: Io
Centrattura 80 euro
Totale 240 ...
Seguono foto dello smontaggio...
Nel mentre vi aggiorno ...
Trovato ...pulizia con acido lucidatura e . Nichelatura di tutti nippli 40 euro
Sabbiatura sia dei mozzi che del canale Dei due cerchi 40 euro
Verniciatura a polvere di tutto 60 euro (nero lucido il canale e nero opaco i mozzi )
Smontaggio gomme rimontaggio ed equilibratura 20 euro
Smontaggio raggi nippli e rimontaggio del tutto: Io
Centrattura 80 euro
Totale 240 ...
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Ultima modifica di Albeggio73 il martedì 4 novembre 2014, 22:21, modificato 1 volta in totale.
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
.... Lo smontaggio ... Confermo che i nippli sono tutti uguali ... ma a differenza di altre discussioni i miei sonno tutti di un pezzo ,ma non dovevano essere di due???
Nel cerchio posteriore ...confermo che i raggi sono di due differenti misure e sono a differenza di quelli lunghi contraddistinti dalla lettera "R" sulla testa ... Più corti con lettera "A" sulla testa ,sull'anteriore sono contraddistinti tutti dalla lettera "R" ma di piegatura differenti da quelli posteriore ...quindi consiglio di tenerli separati...














Domani smontaggio di tutti i parapolvere e smontaggio cuscinetti

Nel cerchio posteriore ...confermo che i raggi sono di due differenti misure e sono a differenza di quelli lunghi contraddistinti dalla lettera "R" sulla testa ... Più corti con lettera "A" sulla testa ,sull'anteriore sono contraddistinti tutti dalla lettera "R" ma di piegatura differenti da quelli posteriore ...quindi consiglio di tenerli separati...














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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
Ciao.
I nippli dovrebbero essere in 2 pezzi nel senso che all'interno c'è il bloccanipplo che non è altro che un grano che si svita per smontare il nipplo e si riavvita per bloccarlo a registrazione effettuata.
Credo ci siano anche da te!
I nippli dovrebbero essere in 2 pezzi nel senso che all'interno c'è il bloccanipplo che non è altro che un grano che si svita per smontare il nipplo e si riavvita per bloccarlo a registrazione effettuata.
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L'emejciaverchesteravaddar......
...con me fattura più Brembo che Agip...

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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
[quote="Andrea66"]Ciao.
I nippli dovrebbero essere in 2 pezzi nel senso che all'interno c'è il bloccanipplo che non è altro che un grano che si svita per smontare il nipplo e si riavvita per bloccarlo a registrazione effettuata.
Credo ci siano anche da te![/quo
te]
...grazie per la info venerdì quando gli ritiro controllerà' con più attenzione ... spero solo di non aver fatto danni...

I nippli dovrebbero essere in 2 pezzi nel senso che all'interno c'è il bloccanipplo che non è altro che un grano che si svita per smontare il nipplo e si riavvita per bloccarlo a registrazione effettuata.
Credo ci siano anche da te![/quo
...grazie per la info venerdì quando gli ritiro controllerà' con più attenzione ... spero solo di non aver fatto danni...
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