non sanno ancora che tipo di intervento devono fare ma mi hanno detto che settimana prossima controllano e siccome poi chiudono per le festività appena riaprono ci lavorano su e me la riconsegnanoandydj31 ha scritto:Come mai il fermo fino ad inizio Gennaio? Devono intervenire in maniera particolare? [emoji6]bosel76 ha scritto:portata oggi dal mecc. riconsegna prevista inizio gennaio
Richiamo ufficiale
-
- NIUBBO
- Moto: caponord 1200 abs
Re: R: Richiamo ufficiale
- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: Richiamo ufficiale
dunque: il fatto risale a questa primavera, circa fine marzo/inizio aprile.
su 1 (ed 1 sola moto sino ad ora) moto si è sfilato il pignone che ha causato danni ai carter.
il concessionario nel dubbio fra montaggio errato da parte di cretino e difetto ha aperto la procedura di controllo.
dai controlli successivi è emerso che c'era una possibile difettosità del pezzo, x cui non si escludeva nemmeno difetto della misura dell'alberino di uscita e da lì il richiamo.
controllano le misure e x sicurezza (a scanso anche del probabile errore del cojone che non aveva serrato il pignone
)
inseriscono un nuovo fermo (flangetta con un paio di viti) che blocchi senza errori il pignone.
delle 10 da controllare dal mio concessionario, 7 sono già state controllate e tutte e 7 erano perfettamente a posto, quella flangia è un di più ma viene consigliato fare il lavoro
su 1 (ed 1 sola moto sino ad ora) moto si è sfilato il pignone che ha causato danni ai carter.
il concessionario nel dubbio fra montaggio errato da parte di cretino e difetto ha aperto la procedura di controllo.
dai controlli successivi è emerso che c'era una possibile difettosità del pezzo, x cui non si escludeva nemmeno difetto della misura dell'alberino di uscita e da lì il richiamo.
controllano le misure e x sicurezza (a scanso anche del probabile errore del cojone che non aveva serrato il pignone

inseriscono un nuovo fermo (flangetta con un paio di viti) che blocchi senza errori il pignone.
delle 10 da controllare dal mio concessionario, 7 sono già state controllate e tutte e 7 erano perfettamente a posto, quella flangia è un di più ma viene consigliato fare il lavoro

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- Francesco1961
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Caponord 1200 TP 2014
- Tel: +39 3358332150
Dunque,
il mio meccanico mi ha smontato la moto oggi e controllato.
Tutto ok!!!
Pignone ben avvitato e allineato!!!
La moto in 4 mesi ha già 11.000 km percorsi senza problemi.
Ora chiederà ad Aprilia che fare e come comportarsi con il richiamo!!!!
Vedremo!!!
Intanto io continuo a camminare tranquillo!!!!
il mio meccanico mi ha smontato la moto oggi e controllato.
Tutto ok!!!
Pignone ben avvitato e allineato!!!
La moto in 4 mesi ha già 11.000 km percorsi senza problemi.
Ora chiederà ad Aprilia che fare e come comportarsi con il richiamo!!!!
Vedremo!!!
Intanto io continuo a camminare tranquillo!!!!
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
...mi ricorda un certo tranquillo....e la fine che ha fatto...
...si scherza eh!

- Francesco1961
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Caponord 1200 TP 2014
- Tel: +39 3358332150
In ogni caso accetto eventuali consigli sul da farsi e ovviamente aspetto di conoscere da parte degli altri del forum interessati dal richiamo gli sviluppi della loro esperienza al riguardo!!!
- spidey
- CURVO BENINO
Ragazzi non ci credo......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Io ho sospeso l' assicurazione stamattina. Per il richiamo se ne parla la prossima primavera, così monto pure il risuonatore.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- spidey
- CURVO BENINO
Io vedo di farmela dare e me la tengo li
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Spidey... mi sa che hai cannato sezione. Il richiamo della pompa benzina non è per la pegaso strada?
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- spidey
- CURVO BENINO
Si ho cappellato dall'emozione[emoji16]andydj31 ha scritto:Spidey... mi sa che hai cannato sezione. Il richiamo della pompa benzina non è per la pegaso strada?
- spalla
- BANNATO
anche la mia, così come le altre 6 che erano nell'officina del concessionario, è a posto al 100%
Aprilia però vuole che venga in ogni caso messo il famoso fermo di sicurezza e su questo posso apprezzare visto che si tratta di sicurezza degli utenti (e a scanso di problemi x loro).
quello che non apprezzo ed anzi me le fa girare - ho inviato mail di reclamo - è che non si può fare camapgna di richiamo e non avere disponibili i pezzi che debbono essere montati
l'officna del mio concessionario ha "solo" 6 moto ferme lì in attesa dei fermi
roba che in 10 minuti è montata ma di cui non si sa nulla dal magazzino; ci sono gli ordini ma non li evadono 

Aprilia però vuole che venga in ogni caso messo il famoso fermo di sicurezza e su questo posso apprezzare visto che si tratta di sicurezza degli utenti (e a scanso di problemi x loro).
quello che non apprezzo ed anzi me le fa girare - ho inviato mail di reclamo - è che non si può fare camapgna di richiamo e non avere disponibili i pezzi che debbono essere montati

l'officna del mio concessionario ha "solo" 6 moto ferme lì in attesa dei fermi

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
qualcuno che abbia già fatto il lavoro e possa mettere na foto?

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
-
- NIUBBO
domani vado a ritirala , se l'intervento è visibile faccio le foto
- spalla
- BANNATO
ritirata con nuovo fermo x sicurezza anche se era perfetta
foto? si tratta di un paio di viti.....
provata il 26, facendo giro del lago di Garda, visto che mi hanno messo anche la mappa FA35 ed è andata benissimo
la mappa nuova non lavora propriamente sull'erogazione ma sulla valvola allo scarico, però un miglioramento c'è e si sente.
l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il consumo d'olio (vedasi altro post) che mi pare non modesto

provata il 26, facendo giro del lago di Garda, visto che mi hanno messo anche la mappa FA35 ed è andata benissimo

la mappa nuova non lavora propriamente sull'erogazione ma sulla valvola allo scarico, però un miglioramento c'è e si sente.
l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il consumo d'olio (vedasi altro post) che mi pare non modesto

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
-
- NIUBBO
ritirata oggi ,anche la mia hanno risolto con un fermo , però non si vede niente senza smontare il copri pignone