fedro69 ha scritto: 180 é già il prezzo di favore: di norma sono 250 dice ...
Ci aprirà un foro di 1 cm quadrato e lo richiuderà a lavoro finito:
sostiene non dovrei preoccuparmi dei controlli
Con un po' di fortuna posso testare la ECU nuova la settimana prossima, poi spedisco
INUTILE DIRE CHE VOGLIAMO UN RESOCONTO DETTAGLIATO E RIGOROSO!!!!
Innanzitutto se ci sono differenze tra le due centraline, e poi quando ti tornerà la ECU modificata.
Con fotografie di dove ha fatto il buco (sotto ci sara una EPROM programmabile a UV ?) e notizie che gli carpirai su come ha fatto.
Siamo (sono) curiosissimi (o)
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
Per l'hardware puoi guardare direttamente il suo post su AF1 (l'ho linkato qui nel primo intervento)
nel suo secondo intervento mostra la cavia aperta
ha così localizzato la porta (quei 6 contatti in alto a destra) su cui salda 6 pin per lo spinotto e poi via di software
...
sul resto: contaci!
lo sai che non perderei MAI una simile occasione di tirarmela!
... o di tirarmi badilate di sterco in faccia pubblicamente se avessi fatto una cappella!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
ECU arrivata!
... anche il freddo, però
con le strade ghiacciate non credo di poterla testare questa settimana
... sto meditando di spedirla direttamente in Grecia e fidarmi della buona sorte
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
fedro69 ha scritto:
... sto meditando di spedirla direttamente in Grecia e fidarmi della buona sorte
Fossi in te farei la stessa identica cosa!!!
la pazienza di attendere le scimmie non è mai stata il mio forte... mi attaccano di rado, ma quando attaccano non riesco a tenerle a bada troppo a lungo...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
fedro69 ha scritto: ECU arrivata!
... anche il freddo, però
con le strade ghiacciate non credo di poterla testare questa settimana
... sto meditando di spedirla direttamente in Grecia e fidarmi della buona sorte
Ricordati di spiegargli che sei italiano e non tedesco.
Conosco i greci.
Si potrebbe ipotizzare un selettore che scelga una delle due ECU, ovviamente montate entrambe ....
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
Ciao Fedro, immagino tu lo fai per risolvere il problema on/off? (quello che dalle nostre parti chiamano "Konstantfahrruckeln").
Devo ammettere che ero un po' deluso da questo comportamento della moto quando l'ho provata. E farei farei qualsiasi cosa per migliorarla sotto questo punto di vista.
Possedevo una husqvarna 410 e ho guidato spesso anche la ktm 520 e l'honda 450. Tutte monocilindriche da cross / enduro anche con motori abbastanza spinti, ma a carburatori.
Non ricordo che nessuna di queste avesse un problema simile.
Insomma sono curioso di vedere cosa ci racconterà.
Veramente lo faccio (farò?) perché sono 10 anni che volevo vedere se si potesse hackerare la ECU e spostare il limitatore
il Konstantfahrruckeln in realtà non m'ha mai infastidito finché sui 10-15 mila km é scomparso da solo
ne abbiamo scritto in diverse sezioni, dipende essenzialmente dal gioco alla manopola e dal polso del pilota IMHO
personalmente al momento prendo pure la quinta dai 2000 giri senza particolari problemi ...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
ahh ok
Cmq resto curioso di sapere se l'hackeraggio riesce .
Per quanto riguarda questo dannato on off ho già trovato alcune informazioni utili su questo è altri forum. Proverò un paio di cosette tipo candela iridio, snorkel e filtro, sas... E alla fine se nulla aiuta PCIII. Se si potesse fare hackerando l'ECU sarebbe ancora meglio
fedro69 ha scritto: ECU arrivata!
... anche il freddo, però
con le strade ghiacciate non credo di poterla testare questa settimana
... sto meditando di spedirla direttamente in Grecia e fidarmi della buona sorte
L'hai spedita? Notizie?
Qui siamo impazienti di sapere.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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