Veniamo adesso al mio "problema" visto che non ho trovato niente di simile sul forum (e già questo mi pare strano...spero di non aprire una discussione di un problema già comune).
Sto parlando di una pegaso cube del '99 con 55000 km all'attivo.
Cio che mi succede è che la moto dopo "lunghi" periodi in cui rimane spenta in garage non si accende, l'unico modo in cui riesco a farla ripartire è "a spinta". Per lunghi periodi intendo da 3 settimane a salire. Il problema diventa tanto più grave quanto più si allungano i tempi tra un accensione e l'altra.
Il problema non è imputabile alla batteria poichè tutte le volte l'accensione riesce a far girare il motorino di avviamento (alcune volte ho provato a lungo a farla partire fino a scaricare anche la batteria

A questo punto per fortuna che abito in collina e proprio di fronte al garage ho una discesa di circa 500 m e con una bella pendenza....

Un consiglio che ho ricevuto è stato quello di far vuotare i carburatori quando riponevo la moto in garage per cosi lunghi periodi, purtroppo questo metodo non ha risolto i miei problemi.
Comunque visto che mi sto apprestando a smontare metà moto per colpa vostra

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Daniele