Ciao,
sono di torino ed abito vicino corso spezia.... ma la moto è in garage vicino piazza zara....
Se hai bisogno chiama,
Cosi possiamo fare qualche prova
You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Haga41 ha scritto:
Se hai bisogno chiama,
Cosi possiamo fare qualche prova
mi sa che al momento l'unica cosa da fare è cambiare il regolatore... per partire da una sicurezza....
una volta cambiato magari ci sentiamo per verificare che sia stato fatto bene e che non ci siano altri problemi...
grazie a tutti dell'aiuto...
Che la strada scorra sotto i nostri destrieri rendendo libero il nostro spirito.....
8,9 non l'avevo mai visto come valore
E ci credo che si acceneva la spia dell'abs.... se trovavi un semaforo lungo secondo me ti si spengeva la moto!!!
Vedrai che con il nuovo regolatore tutto fila liscio. Comunque controlla anche i valori sui fili gialli che vengono dallo statore..
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km Pegaso Cube: 22.000km
D@rione ha scritto: 8,9 non l'avevo mai visto come valore
E ci credo che si acceneva la spia dell'abs.... se trovavi un semaforo lungo secondo me ti si spengeva la moto!!!
Vedrai che con il nuovo regolatore tutto fila liscio. Comunque controlla anche i valori sui fili gialli che vengono dallo statore..
spegnersi fortunatamente no... da fermo i voltaggi sono più alti che in movimento....
i voltaggi sui gialli sono da manuale... 60 e rotti....
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Giampaolo..... ma per caso non hai una foto del bullone 6x10 a cui mettere l'occhiello????
ma qualcuno sul forum il nero lo ha messo al negativo della batteria... non è lo stesso????
grazie
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Si può fare tutto, ma anche l'occhio vuole la sua parte!!!
Se non li trovi gialli, mettili di un'altro colore, ma converrebbe che almeno fosse lo stesso per tutti (ad es. marrone).
Il rivestimento dei normali cavi gommati poi, ad una moto non si addice proprio, perchè troppo rigido e inutilmente pesante....meglio acquistare uno spezzone di cavo unipolare del triplo della lunghezza necessaria da dividere in tre pezzi ed inserire all'interno di una guaina non termorestringente.
geppo ha scritto:
ma se al posto dei tre cavi gialli prendo un cavo da prolunga diciamo 3x1.5
non cambia nulla..... o mi sbaglio?????
Fai così .......
Tagli i fili gialli vicino al connettore marrone in zona al corpo farfallato ,
Tagli i fili gialli al connettore marrone vicino al vecchio regolatore ,
Spruzzi dentro la guaina dove escono i fili gialli , da entrambe i lati nella guaina , un po di il CRC 6-66 , oppure WD 40
Prendi una pinza , e tiri forte un filo per volta....quando i tre fili sono fuori , li infili in una guaina termorestringente ,( o li nastri per proteggerli da graffi )
I tre fili gialli li saldi ai tre fili che escono dallo statore .
Ma per farlo ,li devi portare verso l'esterno dal lato sinistro moto , lato statore , tiri piano piano con una pinza a becco o con le dita senza rovinare l'isolante.... sono molto fragili......
Non vi sono sequenze da rispettare ! Utilizza un saldare a martello , la saldatura deve essere perfetta !
Isola la saldatura con nastro auto aglomerante o tubetto termorestringente ,
Porta i tre fili saldati , isolati , e infilati dentro una guaina termorestringente , o nastrati ,( per tutta la loro lunghezza ),facendoli passare lungo il lato sinistro del telaio della capo, li passi sopra , la batteria , ed arrivi al punto del collegamento mosfet.
Oggi ho iniziato lo smontaggio... vicino al regolatore c'era un connettore marrone (già eliminato nella precedente operazione) ed un connettore a quattro attacchi che va verso la batteria...
Adesso mi viene il dubbio.... tutti e due i connettori li abbandono nel grosso fianco???
Se riesco aggiungo la foto dei connettori...
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