dopo 180.000km forse e' ora di cambiare

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: dopo 180.000km forse e' ora di cambiare

Messaggio da everrunning »

ETV1000 ha scritto: .......il nuovo breva della motoguzzi (che amo), ...........il cuore mi sta' guidando in quella direzione.....
ho avuto occasione di provarla..............solo che ha un motore che io personalmente amo......ma sono questioni personali.....massacratemi pure...........
Fermi tutti: intanto la nuova breva 1100 è uno SPETTACOLO, e non è solo questione di cuore ma anche di RAGIONE; sei in buona compagnia perchè oltre al CN ho un Guzzi e so che significa... Quindi stai tranquillo che non ti massacrerà nessuno. Io del Guzzi non posso che parlarne bene e se spulci tra i miei post, vedrai che considero la frenata (per il turismo) e l'aerodinamica come qualcosa di notevole. Chi conosce (per davvero) Guzzi non può che apprezzare la lucidità progettuale di alcune scelte tecniche che ancora oggi rendono famosi i vari Tonti, Todero, per non parlare del grande Giulio Cesare Carcano,

Non nascondo che potrebbe essere la mia prossima moto. Però il CN me lo voglio godere almeno fino a 30.000 km (quindi un paio d'anni ancora).

P.S.: ma come avete fatto a provare la moto se a me hanno detto che arriva a fine maggio?

Gigabike (visto che sei a Roma pure tu) dove l'hai provata?
Fatemi sapere.

Lamps.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Gigabike ha conoscenze in "alto loco" (DA BUON ROMANO) e prova sempre tutto in ANTEPRIMA
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

Ale11 ha scritto:Quanti Km ci hai fatto col bitubo? Considerando il mio che ti darei, ancora in perfetta efficienza, quanto potresti farmelo l’ammo? E i gpr?
il mio bitubo ha 6.000km credo che 300€ vada bene per i gpr....che anno 8.000km...direi che anche li 300€ vanno bene
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

lello ha scritto:Xke' 3 catene in 50 mila km???
L amia ne ha 43mila l'han controllata ieri ed e' a posto.
Pensi con guzzi di spendere meno di 200 neuri a tagliando?
Ormai sono tutti sui livelli di 150/200 euri ogni tagliando di kualsisi moto ( se ti va bene)
allora intendevo 3 catene in due anni cioe' in 100.000km circa e la durata dipende da molti fattori...quanta acqua prendi...quanti km fai in due...e quanto impenni perche' se ci prendi gusto....e anche a derapare.....non ci fai piu' di 10.000km.......io con la guzzi conosco un tipo che piu' di 100€ non ci spendo.......poi per fare un tagliando non devi smontare niente.......neanche per cambiare le candele...
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

e' vero la Breva e' uno spettacolo
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

everrunning ha scritto: P.S.: ma come avete fatto a provare la moto se a me hanno detto che arriva a fine maggio?

Fatemi sapere.

Lamps.
Se compri Special n.24, in edicola fra pochi giorni, scoprirai perché...
:wink:
Dategli il gas, non fate la guerra.
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

gigabike ha scritto:
everrunning ha scritto: P.S.: ma come avete fatto a provare la moto se a me hanno detto che arriva a fine maggio?

Fatemi sapere.

Lamps.
:wink:/quote]
ecco il solito raccomandato......
in ogni caso a scanso di equivoci credo la caponord sia davvero una grande moto.....sicuramente la migliore che io abbia mai avuto e posso assicurarvi che stanno lavorando su una nuova versione tipo ultima gs nel senso che si andranno a perdere almeno 20kg......ma questa e' storia futura...
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Dimenticavo, oltre al test della Breva1100 col sottoscrittto in sella a fare il coatto, sul numero 24 di Special ci sarà anche l'Aprilia Adventure Raid che ho fatto lo scorso novembre. Purtroppo solo due paginette perché avevamo troppi servizi da pubblicare e ci serviva spazio. Ovviamente la splendida CN tassellata è la mia!!

La prossima CN sarà sicuramente una BOMBA. La comprerei a scatola chiusa, ma non so se lo farò, la mia mi piace troppo... Certo se la proposta fatta a Pacifico non fosse una bufala, ci penserei seriamente!
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

ti aspettiamo in sella alla brevona non appena la ritiri! mi farebbe piacere fare 4 chiacchere.
per il mono tienimelo fino a lunedi. devo parlare con una persona che vedo questa sera. entro domenica sera ti dico si o no.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

ETV1000 ha scritto:ci sto' pensando...non ne posso piu' della caponord....sono alla terza e forse ho bisogno di nuovi stimoli.....stavo addirittura pensando ad una tre cilindri...poi ha prevalso la ragione(cioe' la follia) e sto' trattando per il nuovo breva della motoguzzi(che amo), non so se sia una cosa giusta....ma in fondo...il cuore mi sta' guidando in quella direzione.....ho avuto occasione di provarla...e come postura assomiglia molto alla caponord...solo che ha un motore che io personalmente amo......ma sono questioni personali.....massacratemi pure...intanto vendo il mio cn del 2004 con abs manopole riscaldate, 40.000km gomme e catena nuove, cupolino ermax, kit forcelle, ammortizzatore bitubo, scarichi gpr omologati + centralina power commander, copriserbatoio bagster, protezioni laterali e paracoppa della rally, leva cambio snodata, cavalletto centrale, kit borse laterali + bauletto aprilia, selle originali + selle rally faro supplementare allo exeno e credo di aver detto tutto a € 8.500 non trattabili........
Quando nell'era Beggio ci venne data l'opportunità di provare la preserie della Breva 1100 chissà cosa avrei dato per esserci, ma la distanza e il periodo mi tennero a casa, oggi finalmente vedremo la moto in produzione, se sei tra quelli che fare sterrati "glienepofregà" di meno passare alla Breva non è davvero un trauma, la moto è bellissima, mi piace al 98%, se non fosse per gli antiestetici convogliatri d'aria cromati, direi pure al 100%, ma queste sono considerazioni personali che valgono poco, la moto è una gran moto, ma.......... C'è sempre un ma: il motore e la trasmissione sono stati profondamente rivisti e in un periodo (purtroppo) molto travagliato per il gruppo Aprilia, non mi stupirei quindi se la prima mandata soffrisse di quei difetti di cui anche le Caponord erano "vittime", pensa bene solo a questo e poi quando l'avrai comprata fatti vedere ad una delle nostre uscite! :D
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

lello ha scritto: .........
Pensi con guzzi di spendere meno di 200 neuri a tagliando?
Ormai sono tutti sui livelli di 150/200 euri ogni tagliando di kualsisi moto ( se ti va bene)
Lello, a meno che il meccanico non ci voglia speculare, un tagliando ad un Guzzi costa pochissimo (praticamente solo il materiale di consumo); ti riassumo perchè:

- Non c'è la catena: niente registrazioni, o sostituzioni di catena/corona/pignone. Il mozzo posteriore sulla mia SP voleva l'olio nuovo ogni 9.000 km; sulla brevona credo sia sigillato. Il cardano se non lo massacri ti dura quanto la moto (sulle varie Daytona etc... sportive però consigliavano di cambiarlo ogni TOT).

- Le candele potrebbe cambiarle anche un bambino, comunque un 14enne che abbia smanettato col CIAO. (Al CN ed a tutte le altre JAP devi smontare il serbatoio ed il filtro aria!!!). Stesso discorso per le valvole, che per registrarle (ma in 100.000 a me non è mai servito!!!) basta aprire i coperchi delle testate che sembrano messe lì per farti stare comodo mentre lavori.

- Il cambio olio lo fai ogni 10.000 (ma se lo tiri a 15.000 non succede nulla), perchè la frizione è a secco e il cambio ha una scatola separata con un suo olio dedicato ad alta viscosità (80W/90 etc...), che puoi anche non cambiare mai (anche se ti consigliano di farlo ogni morte di Papa...).

- IL raffreddamento ad Aria ti evita manutenzioni al circuito raffredd. e/o sostituzioni di liquido, controlli perdite al circuito etc...

Tra i Guzzisti ci sono molti appassionati del V90, proprio perchè è facile metterci sopra le mani, e mettendoci le mani sopra ti accorgi che chi l'ha progettato, il buon ing. Giulio Carcano, aveva davvero le idee chiare (non a caso ha progettato anche delle eccellenti barche a vela e canoe (Canottieri Guzzi campioni del mondo !!!). Tra l'altro il buon Giulio nonostante i suoi 94 anni, ancora segue il mondo delle moto dalla sua casa di Mandello. Nel sito di anima Guzzista c'è una bellissima sua intervista: vi consiglio di leggerla per rendervi conto.

Lello si potrebbe continuare ( e volendo potrei parlare anche dei difetti - leggi vibrazioni, anche se non si arriva ai livelli Bmw...), ma non vorrei esagerare sennò mi cacciate fuori dal sito.

Lamps.
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

gigabike ha scritto:
:wink:
Bella pubblicità... non lo conoscevo ma visto che ci stai tu lo compro. E se mi piace mi propongo come collaudatore. Mi raccomandi tu?

Lampps.
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Se sai fare questo cose qua:
http://www.specialmag.it/html/news11067.shtml

potremmo avere bisogno di te...
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

VENGO ANKIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

Io gli sterrati li faccio abbastanza....ma ho in progetto l'acquisto come seconda auto di una nuova panda 4x4 multijet..........e quindi deleghero' a lei il fuoristrada.........
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”