Ovverosia l'angolo di Narciso: i post dedicati ai giocattoli di ognuno di noi e alla loro storia, ma soprattutto alle modifiche
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Finalmente arrivate dopo un pó di peripezie dei furboni delle poste:
Come vedete librettino misto Wilbers/Promoto e istruzioni marcate Wilbers... Dove sarà mai la differenza?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
Ho sempre immaginato che la differenza sia nel materiale, e magari nella resistenza a lungo termine, dove una Promoto si accorcia di più in meno km rispetto alla Wilbers..
ma in fondo io sono pezzente e insensibile quindi finchè dura...
poi quando invece di ammortizzare inizieranno a rimbalzare le cambierò e amen
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Oppure le promoto sono Wilbers scartate ai controlli qualità per qualche cazzatina ininfluente in termini di materiale e caratteristiche: tipo difetti della superficie o cosette cosi...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
Ehm...
In primis: cominci a chiamarmi amó? [emoji15]
In secundis: secondo me sono equivalenti in termini di prestazioni durata etc
In terzis: le mie originali mi sono risultate circa un paio di mm piú corte delle nuove, il che ci sta dati gli oltre 40000 km di cui 20000 fatti col precarico di 17mm invece dei 2 originali...
In quartis: sono ritornato ai 2mm originali, sfilamento a 24mm all'esterno, olio miscelato al 7.5 (avevo un pó di 10W e un litro di 5W preso per errore) invece del 10 che avevo prima, 0.5l per stelo
In quintis: devo muovermi a rimontare, domenica son previsti 8gradi nel pomeriggio...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
Bene bene, primo giro effettuato, la moto è lurida dato che le strade sono anora piene di acqua sale e fango causa neve in scioglimento. In pratica peró sono riuscito a testare le nuove molle e l'assetto meno streetfighter (per dirla alla Fedro). Anteriore decisamente meno rigido, non mi arrivano botte esagerate al manubrio e le imperfezioni vengono copiate perfettamente. Ora appena le strade ritornano ad uno stato decente, facciamo una prova piú spinta...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
Ciumbia mi son fatto prendere... Approfittando del regalo (cash) dei cognati, e mettendoci del mio ovviamente, ho ammazzato na scimmia non grande...di piú...direi titanica...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660