problema frizione pegaso 650

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
fabry1972
NIUBBO
NIUBBO

problema frizione pegaso 650

Messaggio da fabry1972 »

ciao ragazzi,
sono un nuovo iscrittoe mi presento.
mi chiamao Fabrizio sono di milano ed ho quasi 33 anni ( il 19 may voglio gli auguri :lol: ).
Sono anch'io, da circa 2 settimane, entrato nel mondo dei pegasisti.
La mia moto e' una pegaso 650 mod. '92 immatricolata nel gennaio 1995.
Mi e' stata praticamente regalata da un caro amico; la moto si presenta molto bene ed ha solo 40.000 km; Nonostante cio' ieri ho avuto il primo problemino.
Premetto che non sono una meccanico e piu' di tanto non me ne intendo, ma con amore passione ricerca e costanza cerco di risolvere da' me i problemi della mia moto. ( sempre che non si vada troppo sul difficile :lol: )
Dicevo.... ieri la frizione mi ha abbandonato all'improvviso, ovvero e' successo che il pernino che esce dal carter ( non so come tecnicamente si chiami, ma e' quello sul quale e' attaccato il filo della frizione ) non lavora piu'; non capisco cosa possa essere successo ma a mano risco a varlo ruotare di circa 45° senza che lo stresso facesse presa.
Oggi pomeriggio provero a tirar giu' il carter pre cercare di capire cosa sia successo. avete qualche suggerimento o consiglio da darmi????
Anticipatamente vi ringrazio...... :P
Fabry1972
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

25 punti. sto tornando in forma ! :ridi:
1) che culo che ti hanno regalato la moto..
2) il perno frizione noin lavora ? armati di pazienza. non avendo i raggi x devi per forza aprire e verificare.
strano pero'..mai sentito nulla del genere.
facci sapere...sono curioso.
3) ti aspettiamo alle uscite.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
fabry1972
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fabry1972 »

nel pomeriggio vado in officina da un amico e vediamo se mi lascia un angolo libero per divertirmi un po'.....
Dopo aver smontato e rimontato migliaia di volte la mia ex mitica Suzuki DR600 iniziero' questa nuova avventura con la Pegaso... ( ma... il o la pegaso??? )
Son curioso anch'io di vedere cosa sia successo; in pratica il perno che dovrebbe spingere i dischi della frizione gira a vuoto... e' come se fosse libero.... e non di 45° gradi come avevo sopra detto.... solo di una 20°... poi si blocca.....
piu' tardi la smonto poi vi faccio sapere.
Chi indovina cosa si e' " rotto " vince.... una buona e fresca birra.....
ciao ragazzi....
Fabry
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001

Messaggio da Giu »

fabry1972 ha scritto:nel pomeriggio vado in officina da un amico e vediamo se mi lascia un angolo libero per divertirmi un po'.....
Dopo aver smontato e rimontato migliaia di volte la mia ex mitica Suzuki DR600 iniziero' questa nuova avventura con la Pegaso... ( ma... il o la pegaso??? )
Son curioso anch'io di vedere cosa sia successo; in pratica il perno che dovrebbe spingere i dischi della frizione gira a vuoto... e' come se fosse libero.... e non di 45° gradi come avevo sopra detto.... solo di una 20°... poi si blocca.....
piu' tardi la smonto poi vi faccio sapere.
Chi indovina cosa si e' " rotto " vince.... una buona e fresca birra.....
ciao ragazzi....
Fabry
Benvenuto,
... la pegaso e femmina quando vuoi la fidanzata tu e maschio se hai bisogno di un amico......
Cosa é successo al perno frizione ?
:roll:
Chi ti ha precedeuto ha sostituito la frizione non fissando bene l'ingranaggio che lavora sulla vite senza fine del perno.

:D
Hei amico ... Partecipa anche tu al concorso vinci una birra indovinando le magagne del pegaso !!!!!!
Metti alla prova i tuoi nervi di acciaio !!!! :evil:
:wink:

Facce sapé !!!!????
Ciao!!!!
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da junami »

fabry1972 ha scritto:iniziero' questa nuova avventura con la Pegaso... ( ma... il o la pegaso??? )

Fabry
su questo argomento si è dibattuto a lungo in un apposito topic:
mi sembra abbia vinto LA Peggy.

In bocca al lupo per la frizione
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
fabry1972
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fabry1972 »

ok trovato il problema.
ho smontato il carter della frizione ed ho trovato 2 perni ( non ho idea di come si chiamino ) senza denti.
Al promo perno, per intenderci quello verticale sul quale si attacca il filo della frizione, si era spezzato un pezzo di un dente, mentre sul perno orizzontale, quello che lavora sullo spingidisco mancavano quasi tutti i denti.....
questa e' la foto del danno.....
http://img13.imagevenue.com/img.php?loc ... ione_2.JPG

la guarnizione del carter della frizione l'ho trovata senza problemi, mentre i 2 perni ( come cavolo si chiamano ???? ) li ho dovuti orninare, ma aime' non arriveranno prima di 10 giorni.....

Chiedo a voi veterani su che officina appoggiarmi, in zona milano, se avessi bisogno di ricambi o assistenza.

ciao e grazie ancora.

Fabry[/img]
gugo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gugo »

ciao, sarei curioso di vedere altre foto della frizione aperta, ti è possibile?
Anzi, invito chiunque abbia fatto degli interventi sulla moto fotografati a mettere in un 3d, sarebbe molto istruttivo.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Riporto in testa questo messaggio di qualche tempo fà per far vedere il problema ad un amico con una peggy
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”