ebbene si...un po' pochini lo so....ma a causa dei miei poveri genitori che si sono gravemente ammalati prima e dell'aver trovato moglie poi...non ho potuto dedicarmi alla moto per un bel po' di tempo.
Ora volevo riutilizzarla per benino (ho sempre provveduto nel tempo che è restata ferma ad accenderla e farla girare un pochino)
L'anno scorso ho provato ad usarla ma mi sono accorto che il motore "rattava" tra i tre e quattromila giri...
col passare dei km il difetto è peggiorato tanto ed ora va da schifo oltre che a bere come una spugna!
leggo quà che ci sono stati problemi alle bobine e quindi mi cimento nella sostituzione con le similari e modificate che consigliavate...
quelle dietro sono una passeggiata da sostituire....ma non ho ottenuto niente e allora mi cimento con le due davanti.
Come descritto da voi la prima cosa che mi è successa è stata la rottura dell'attacco rapido della benza

sostuituito quello passo a smontare tutto ciò che serve per arrivare alle bobine, le sostituisco ma...nulla! tutto come prima..

ora mi ritrovo a leggere da voi che potrebbero essere mille cose...e quindi ho deciso di portarla all'aprilia e amen....anche perchè ho pochissimo tempo da dedicarle...anche se mi piacerebbe fare da me.
e quì casca l'asino
dove la porto??
qualcuno di voi conosce un centro autorizzato VALIDO e che non mi cominci a dire la parola "centralina" come prima cosa?
io abito in zona Milano Lodi Piacenza Cremona Pavia...sono in mezzo e posso "spaziare"
spero che qualcuno mi possa aiutare....