datemi buoni motivix cambiarla...
Richiamo ufficiale Aprilia
- bikelink
- NONNO DEL FORUM

- Contatta:
-
chryme
- NIUBBO

ciao a tutti,
oggi sono andato dal mekka e appena gli ho fatto vedere la lettera si è fiondato con un paio di chiavi sul bullone del cavalletto e dopo averlo stretto mi ha dettto che ero libero.
Il problema è che il dado, con le vibrazioni (presumo), si allenta e c'è rischio di perderlo.
A me tutto ciò era gia accaduto e fortunatamente il mekka al tagliando successivo (mi sembra il 2°) me lo ha fatto notare e me ne ha messo un'altro.
Il fatto che ad alcuni cambino tutto il cavalletto con uno uguale mi sembrava un po' strano.
Spero di essere stato utile e chiaro.
Ciao a tutti!
oggi sono andato dal mekka e appena gli ho fatto vedere la lettera si è fiondato con un paio di chiavi sul bullone del cavalletto e dopo averlo stretto mi ha dettto che ero libero.
Il problema è che il dado, con le vibrazioni (presumo), si allenta e c'è rischio di perderlo.
A me tutto ciò era gia accaduto e fortunatamente il mekka al tagliando successivo (mi sembra il 2°) me lo ha fatto notare e me ne ha messo un'altro.
Il fatto che ad alcuni cambino tutto il cavalletto con uno uguale mi sembrava un po' strano.
Ciao a tutti!
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Contatta:
VERO!!! Ho venuto la mia Pegasina del 97 e l'amico (con cui esco ancora ogni tanto) la stiracchia come non mai è quasi a 69.000km mi ricordo che aanche i particolari erano più curati, l'interno della strumentazione e i paramani in tinta ad esempio.....pegaso 98...70.000 e passa km...no iniezione..no cavalletti
datemi buoni motivix cambiarla...

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- Giu
- GRAN TALEBANO 2017

- Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001
Secondo me non é così (occhio al mekka) !!!!chryme ha scritto:ciao a tutti,
Ciao a tutti!
Si tratta di un difetto del cavalletto (del pezzo) in quanto il Conce apre un procedura di sostituzione in garanzia (richiamo) ed in automatico Aprilia spedisce il pezzo riconoscendo al Conce il pezzo gratuito e l'importo della manodopera pari a 0.2 ore di lavoro.
Diffidare sempre .... diffidare !!!!
L'ho fatto venerdì.
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
-
chryme
- NIUBBO

e adesso????
cosa mi consigliate di fare, visto che il mio mekka mi ha solo stretto il bullone.
lui mi ha detto che sulla lettera c'è scritto, controllo e non sostituzione! e poi mi ha raccontato la storia (vedi post precedente).
Fortunatamente ho ancora la lettera, vado da un'altro mekka facendo finta di niente o telefono ad aprilia e spiego il mio problema???
cosa mi consigliate di fare, visto che il mio mekka mi ha solo stretto il bullone.
lui mi ha detto che sulla lettera c'è scritto, controllo e non sostituzione! e poi mi ha raccontato la storia (vedi post precedente).
Fortunatamente ho ancora la lettera, vado da un'altro mekka facendo finta di niente o telefono ad aprilia e spiego il mio problema???
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO

SI!chryme ha scritto: telefono ad aprilia e spiego il mio problema???
Il meccanico non vi lascia nessuno scontrino/ricevuta/liberatoria dopo aver assolto il richiamo?
Sarebbe molto utile in casi come questo, visto che il disonesto potrebbe intascarsi il cavalletto, eventuali provvigioni e inoltre, il malcapitato cliente non potrebbe più rivalersi di niente se dovesse profilarsi realmente un guasto, visto che ad aprilia risulta che il cliente ha risposto al richiamo e ora è a posto.
A me non è arrivato nulla, nonostante la mia peggy è dentro la lista. La mia moto è di 2° mano... dite che se maometto non va alla montagna è il caso che...
E in ultimo: ma non vi sembra strano che questo difetto non l'ha mai riscontrato nessuno di noi nonostante siamo tantini???
Ciao e lamps a tutti!!!
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!
-
furb3tto
- NIUBBO

A me non è arrivato nulla, nonostante la mia peggy è dentro la lista. La mia moto è di 2° mano... dite che se maometto non va alla montagna è il caso che...
Secondo me è arrivata ma sicuramente al primo proprietario...
Quando ho venduto la mia auto, mi sono arrivate comunicazioni ancora per parecchi anni.
Se hai modo di contattarlo sarebbe buona cosa, altrimenti prova a sentire Aprilia.
Secondo me è arrivata ma sicuramente al primo proprietario...
Quando ho venduto la mia auto, mi sono arrivate comunicazioni ancora per parecchi anni.
Se hai modo di contattarlo sarebbe buona cosa, altrimenti prova a sentire Aprilia.
-
matteo
- Gig81
- FRENO BENE

- Contatta:
Sono stato questa mattina dal meccanico per il cavalletto, quello che me lo ha cambiato mi ha chiesto "ma perchè lo cambi?" il capo officina dice che c'è una saldatura difettosa, ma ad un esame al volo del vecchio pezzo non mi è sembrato. Il nuovo è identico, forse un po più scuro (o il vecchio era impolverato...). E non mi hanno voluto lasciare il vecchio(lo volevo tenere come scorta...).
Mah, contenti loro...
Mah, contenti loro...
Definizione di curva: la più graziosa distanza tra due punti.

-
puzcube1
- PISTONE SGONFIO

Ciao ragazzi proprio sabato ho ritirato la moto dal meccanico per il tagliando, ho chiesto maggiori spiegazioni sul richiamo. Abbiamo guardato sul sito ufficiale aprilia nella sezione riservata ai meccanici non danno nessuna spiegazione , testuale "richiamo ufficiale per difetto al cavalletto" . La cosa molto importante (che non sapevo) se siete secondi proprietari non vi arriverà nulla a casa ma dovete fare, tramite il concessionario una richiesta indicando che siete voi i proprietari della moto la garanzia vale lo stesso, con il mio mecca al volo abbiamo verificato se per la mia è previsto il richiamo (lo è) ed abbiamo fatto tale richiesta. Pegaso i.e. giugno 2001.
Ciao Puzcube
Ciao Puzcube
- Gig81
- FRENO BENE

- Contatta: