Per colpa di un ciuff...

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao a tutti e per colpa di un ciuff (lo spegnimento alla riapertura del gas che molti conoscono) che mi ritrovo con la schiena a pezzi e con un parafango da buttare.
E proprio vero che il momento del C.....E passa per tutti.
E si perchè dopo che la moto si era inviluppata su se stessa dopo lo spegnimento pensavo di poterla reggere ed evitare un blocco di cemento in un parcheggio proprio davanti la mia ruota
anteriore.
Cosi non è stato tanto da ritrovarmi bloccato con la chiena e con il parafango da buttare.
In più dovrò rinunciare ad un bel pò di gite prossime venture almeno finche non mi rimetterò in sesto.
Un saluto sconsolato da Sergio
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

In data 2003-04-07 18:54, sergio scrive:
Ciao a tutti e per colpa di un ciuff (lo spegnimento alla riapertura del gas che molti conoscono) che mi ritrovo con la schiena a pezzi e con un parafango da buttare.
E proprio vero che il momento del C.....E passa per tutti.
E si perchè dopo che la moto si era inviluppata su se stessa dopo lo spegnimento pensavo di poterla reggere ed evitare un blocco di cemento in un parcheggio proprio davanti la mia ruota
anteriore.
Cosi non è stato tanto da ritrovarmi bloccato con la chiena e con il parafango da buttare.
In più dovrò rinunciare ad un bel pò di gite prossime venture almeno finche non mi rimetterò in sesto.
Un saluto sconsolato da Sergio
:sad: auguri Sergio!
beh un parafango lo recuperi presto!
riposo e pazienza. ci sentiamo .
AlbaVox
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da AlbaVox »

mi dispiace proprio, è un difetto ricorrente anche nella mia moto, ma presto la porterò dal mecca con tanto di articolo stampato rilasciato proprio dall'Aprilia e trovato su internet che illustra il difetto nonchè "la cura" per risolverlo. a proposito, qualcuno ha fatto questo tipo di intervento? è stato risolto il problema?
saluti.
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

La stessa cosa è successa anche a me (1 annetto fa)...
...specchietto destro rotto e cofano di una macchina ammaccato con il manubrio della mia motina!!! Così ho dovuto risarcire il proprietario della macchina per farla riparare dal carrozziere.
La cosa importante è che non ti sei fatto nulla di serio, la moto si ripara.
Lamps
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

l'importante è che rimetti a posto la schiena...come faranno tutti i tuoi fans ai raduni senza te??

io per uno spegnimento improvviso mi sono piantato nella corsia veloce di una strada a scorrimento veloce dopo un semaforo (c. colombo!!!). Avevo una coda di 3 km dietro di me...tutti che suonavano..bestemmiavano...cercavano di buttarmi giù :smile: visto che nel frattempo avevo ingolfato la moto e non voleva ripartire subito :sad:

Lamps da Roma
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

In data 2003-04-08 13:50, brronko scrive:
l'importante è che rimetti a posto la schiena...come faranno tutti i tuoi fans ai raduni senza te??

io per uno spegnimento improvviso mi sono piantato nella corsia veloce di una strada a scorrimento veloce dopo un semaforo (c. colombo!!!). Avevo una coda di 3 km dietro di me...tutti che suonavano..bestemmiavano...cercavano di buttarmi giù :smile: visto che nel frattempo avevo ingolfato la moto e non voleva ripartire subito :sad:

Lamps da Roma
ragazzi pero' mi pare strano. l'ultima volta che mi si è spenta è stato l'ultimo giro ma come sapete ho le guarnizioni-membrane da cambiare.
da 9000 a 42000 km non mi si è mai spenta.
:smile:
ed ora spero di farne altrettanti come ne ho fatti fino ad oggi.(senza problemi)
AlbaVox
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da AlbaVox »

Ma non è che per caso è la tua di moto che è strana? quello del "ciuff" purtroppo sembra essere un difetto caratterizzante la Pegaso. A me si spegne con una certa frequenza.....e fino ad ora mi è sempre andata bene.
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

In data 2003-04-08 15:34, bikelink scrive:
ragazzi pero' mi pare strano. l'ultima volta che mi si è spenta è stato l'ultimo giro ma come sapete ho le guarnizioni-membrane da cambiare.
da 9000 a 42000 km non mi si è mai spenta.
:smile:
ed ora spero di farne altrettanti come ne ho fatti fino ad oggi.(senza problemi)
effettivamente per il peggy cube se gli spegnimenti sono frequenti è sintomo di una carburazione errata.
In totale mi si è spenta 2 o 3 volte nel giro di un anno, ma quando ti succede è sempre un bel rischio!!! anche fosse solo una volta in 30.000 km non è piacevole.

Lamps da Roma
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

In data 2003-04-08 15:41, AlbaVox scrive:
Ma non è che per caso è la tua di moto che è strana? quello del "ciuff" purtroppo sembra essere un difetto caratterizzante la Pegaso. A me si spegne con una certa frequenza.....e fino ad ora mi è sempre andata bene.
eh no ragassuoli..
io di giri con andy mcm e compagnia bella (si fa x dire :ridi: ) ne ho fatti tanti...ma a nessuno di noi la moto ha fatto ciuff. me lo fece ripeto a 9000 km..laportai all Aprilia center e da allora fino allo spadino non mi si mai spenta.quindi candela nuova, batteria carica, e un onesto meccanico che te la carburi è la soluzione
ceweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da ceweb »

mi dispiace moltissimo sergio... rimettiti in sesto...

speravo di vederti questa domenica ma a quanto pare non sarà così...

Lamps
tizio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da tizio »

ciao Sergio, mi dispiace e ti capisco, è successo in molti e pure a me...per mia fortuna senza danni, stavo arando un campo e mi stavo girando, CIUFF... l'ho tenuuuuuta ma alla fine ha vinto lei, trooooppo pesante, trooooppo alta, con serbatoio di benza pieno secondo me pesa sui 190 kg ...l'ho mollata e son caduto pure io!!!!.
La soluzione già la sai, regolare carburazione: io ho aumentato il minimo sui 1500 giri...ti abitui ma non si spegne più...poi si sa come succede, quando meno te l'aspetti ti tradisce lo stesso!!!!

Tanti auguri.
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

In data 2003-04-07 21:15, AlbaVox scrive:
mi dispiace proprio, è un difetto ricorrente anche nella mia moto, ma presto la porterò dal mecca con tanto di articolo stampato rilasciato proprio dall'Aprilia e trovato su internet che illustra il difetto nonchè "la cura" per risolverlo. a proposito, qualcuno ha fatto questo tipo di intervento? è stato risolto il problema?
saluti.
se ti riferisci alla versione i.e.
a me è stato risolto col tagliando che fatto l'anno scorso a giugno (6000km) , ora sono a 13700 senza che mi abbia più fatto un ben che minimo ciuff.
ciao
ClaudioB
Immagine
augusto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da augusto »

Mi dispiace molto Sergio. Rimettiti in fretta e torna presto tra noi . Auguroni di pronta guarigione. Lamps
blackeel
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da blackeel »

Sono davvero preoccupato!!!
A me si spegne raramente (fortunatamente) ma solo in movimento quando scalo marcia, quindi con l'inerzia mi va subito in moto, a voi nooo?
O il Ciuff è un'altro tipo di problema?
Io sono abituato a portare un Klr che aveva quasi lo stesso problema.
L'ho risolto cambiando stile di guida, tra una scalata e l'altra do un po di gas, voi non lo fate?

Lamps.......Chiub 99
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

In data 2003-04-11 13:28, blackeel scrive:
Sono davvero preoccupato!!!
A me si spegne raramente (fortunatamente) ma solo in movimento quando scalo marcia, quindi con l'inerzia mi va subito in moto, a voi nooo?
O il Ciuff è un'altro tipo di problema?
Io sono abituato a portare un Klr che aveva quasi lo stesso problema.
L'ho risolto cambiando stile di guida, tra una scalata e l'altra do un po di gas, voi non lo fate?

Lamps.......Chiub 99
Bravo esatto non avrei saputo spiegare l'effetto ciuff in maniera più appropriata.
Comunque il problema anch'io l'ho risolto cambiando lo stile di guida e....
...regolando le viti dell'aria sui due carburatori.
Lamps
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”