anomalie qualcuno dia un occhiata please
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Re: anomalie qualcuno dia un occhiata please
Per me è solamente ingolfata. E' successo recentemente a McZecc del forum. Tutto regolare ma non partiva. Smontate le 4 candele, risultavano sporche e nere da CO grasso e bagnate. Pulite e fatto girare il motore a vuoto senza di esse… rimontato tutto è partita al primo colpo.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Secondo me è soltanto la batteria mezza morta, collegati con dei cavetti alla batteria della macchina e guarda come va.
Il tic tic del teleruttore ti aveva detto proprio questo: un gliela fo!
Anche se è stata ricaricata probabilmente è comunque alla frutta.
Può capitare che la batteria riesca a far girare il motorino ma poi la moto tenda a spegnersi perchè a basso numero di giri l'impianto di ricarica fornisce meno energia di quella che serve al motore. La batteria, che dovrebbe compensare con la propria carica, essendo mezza morta non ce la fa e il motore affoga.
Il tic tic del teleruttore ti aveva detto proprio questo: un gliela fo!

Anche se è stata ricaricata probabilmente è comunque alla frutta.
Può capitare che la batteria riesca a far girare il motorino ma poi la moto tenda a spegnersi perchè a basso numero di giri l'impianto di ricarica fornisce meno energia di quella che serve al motore. La batteria, che dovrebbe compensare con la propria carica, essendo mezza morta non ce la fa e il motore affoga.
Ultima modifica di OnlyVu il sabato 30 maggio 2015, 17:16, modificato 1 volta in totale.

-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord etv 1000 abs
Oggi attacco la batteria della macchina dopo aver cambiato il relé e poi vi aggiorno
Sp4 BaStArDo NeL DnA
-
- PISTONE SGONFIO
vi annuncio ke sono proprio rinco@@@@@@ si è staccato il tubo alta pressione benzina.............ma aprendo ho trovato nuovamente i faston sostituiti alla spinetta fusi con cosa mi consigliate di sostituirli??
Sp4 BaStArDo NeL DnA
-
- PISTONE SGONFIO
Scusate ma sono contento domani ho la mia bicicletta ahaha comunque un ultima domanda perché il tune ecu ora appena metto in moto si disconnette?
Sp4 BaStArDo NeL DnA
-
- PISTONE SGONFIO
la moto è partita a primo colpo ma a 3mila giri esatti ha un momento di vuoto e scoppietta voi kosa ne dite
Sp4 BaStArDo NeL DnA
- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
inanzi tutto menomale che hai trovato il problema per l'accensione
le alternative sarebbero state una rogna in ogni caso...
per il vuoto io continuo a pensare che prenda aria da qualche parte... i tubicini li hai controllati tutti vero? anche lo scarico olio dell'airbox e i vari tubetti che escono in zona motorino del minimo... altra cosa... poterebbero essere i collettori do gomma del corpo farfallato crepati... che sia una bobina mi pare strano se non vedi scintillii (perdita di isolamento) e non ti segnala niente la efi... in genere collegandola a tunecu una bobina guasta da un valore molto diverso dalle atre ma questo controllo mi pare l'avessi già fatto...

per il vuoto io continuo a pensare che prenda aria da qualche parte... i tubicini li hai controllati tutti vero? anche lo scarico olio dell'airbox e i vari tubetti che escono in zona motorino del minimo... altra cosa... poterebbero essere i collettori do gomma del corpo farfallato crepati... che sia una bobina mi pare strano se non vedi scintillii (perdita di isolamento) e non ti segnala niente la efi... in genere collegandola a tunecu una bobina guasta da un valore molto diverso dalle atre ma questo controllo mi pare l'avessi già fatto...

-
- PISTONE SGONFIO
ok alCapone avevo la mappa senza sensore o2 ora tornato alla catfish con sensore o2 va kome un mostro. rimane solo da cambiare candele e poi sorge un altro problema al mio meccanico il tps mi arriva al 77 % il valore di tune ecu è preciso ed affidabile o ho il tps rotto ma non da nessun segnale
Sp4 BaStArDo NeL DnA