Ho perso le chiavi, quale blocchetto smonto per ricostruirle

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
mcguolo
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso 650 GA '95, er6n 2006

Ho perso le chiavi, quale blocchetto smonto per ricostruirle

Messaggio da mcguolo »

Bravo mo** mi direte... :grrr: e avreste pure ragione!
Il problema è che il vecchio proprietario aveva una sola copia, e io non avevo ancora fatto la duplicazione, sebbene sarebbe stata una delle prime cose da fare; così un bel giorno rovescio casa per trovare l'unica chiave, ma l'unica chiave non si trova. :disperato: Sono convinto di averle perse in casa, ma tant'è, e ora mi sto ingegnando per poter tornare il più presto possibile in sella. :ps:
Dove abito c'è un centro che può ricostruirmi la chiave partendo da un blocchetto, ma non so quale provare a smontare. Dite che se gli porto quello del tappo del serbatoio poi funziona anche per l'accensione? :help:

Grazie ragazzi! :ok:
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Ho perso le chiavi, quale blocchetto smonto per ricostru

Messaggio da tissy »

Nn e' piu semplice smontare quello d accensione???
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
mcguolo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mcguolo »

Buona domanda! Di sicuro sarebbe il migliore per ricostruire la chiave, solo, è veramente più semplice da smontare?
mcguolo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mcguolo »

Confermo che il blocchetto dell'accensione è il più semplice da smontare. Con il sotto-sella non ho nemmeno tentato, ma estrarre il tappo benzina senza rovinare niente mi sembra un'impresa molto più che ardua (smontare la corona non basta, il tappo è incastrato nel serbatoio ovviamente).
Per smontare il blocchetto accensione invece basta svitare le due viti della parte elettrica, e le due brugole che tengono fissato il blocchetto. A quel punto il gioco è fatto, e si può addirittura accendere la moto, basta girare con un cacciavite l'interruttore sulla posizione di "ON". :azz: Quindi la benzina non ve la fregheranno mai, ma per fregarvi la moto bastano 5 minuti di lavoro... pazzesco! :tocco: Ovviamente trattandosi di un modello che ha 20 anni non cè da preoccuparsi molto. :uaz:
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno

Messaggio da Inno »

mcguolo ha scritto: Quindi la benzina non ve la fregheranno mai, ma per fregarvi la moto bastano 5 minuti di lavoro... pazzesco! :tocco: Ovviamente trattandosi di un modello che ha 20 anni non cè da preoccuparsi molto. :uaz:
Mi spiace contraddirti ma non abbassare mai la guardia: lo scorso anno avevo lasciato la moto sotto casa mentre un pomeriggio ripulivo il garage. In pieno giorno, davanti all'ospedale di Empoli, quindi non in posto isolato o poco frequentato, mi hanno rotto il bloccasterzo e messo in moto poi, forse disturbati, sono andati via a mani vuote.

Ripeto, mai abbassare la guardia anche se la Pegaso sembra poco appetibile.
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”