ciao raga avendo acquistato un camper vorrei metterci un gancio traino e compare un carrello porta moto per portarmi in giro la capona.Sono abbastanza pero spaventato dal peso della capona da mettre sul carrello...CONSIGLI?? GRAZIE AMICI
scooter NON moto -yamaha majesty 250-honda 250 foresight-
muller-zundapp 50
Suzuki 380
yamaha 750 doch
Honda 900 f2 bol dor
honda cbr600 f
honda Deauville 650
Aprilia Caponord etv 1000-Kymco 200s (per andare a lavorare...)
Quest'estate ho visto in giro furgoni e camper con carrello al seguito sui quali ci stavano anche 3 moto di grossa cilindrata....per la capo non credo ci sia problema..
Lamps
Bisogna essere necessariamente in due e, se il secondo è tua moglie, devi accendere il motore.
L'importante poi è che il carrello abbia una carreggiata abbastanza larga, buone gomme e non sia troppo corto: una volta l'ho caricata su un carrello per moto da cross è ho avuto i brividi per tutto il percorso (fatto a 50Km/h) in quanto ondeggiava abbastanza vistosamente.
Inoltre sono quasi indispensabili paracarene e telai portavaligie posteriori per legarla saldamente.
... in due ci siamo...mi hai abbastanza spaventato...i carrelli che ho visto sono quasi a binario singolo e sono lunghi 2 mt contro i 2,30 della capona ...ci stara??? i telai delle valigie ci sono quindi ho un ancoraggio posteriore, paracarene nada.
Quindi accendo la moto , sto laterale ingrano la marcia e salgo piano piano con mia moglie dall'altra parte....che dio me la mandi buona!!! in questi giorni provo con il carrello del mio vicino, altrimenti la capona rimarra' a casa con mio sommo dispiacere!!! grazie raga
muller-zundapp 50
Suzuki 380
yamaha 750 doch
Honda 900 f2 bol dor
honda cbr600 f
honda Deauville 650
Ciao,per esperienza ti dico stai sereno,i carrelli o le appendici per auto sono sicuri fin quando il conducente del mezzo guida con testa,la moto devi solo ancorarla in 4 punti con delle cinghie a stringere .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mi ero informato anche io tempo fa per mettere il gancio traino e il carrello al camper dei miei....
Ora, a parte che loto hanno un camper con ruote gemellate e trazione posteriore, quindi il dietro è molto rialzato, e per mettere il gancio traino ci volevano tipo 2.000 euro, poi ho pensato che già il camper è 7 metri, metterci dietro un altro "coso" di altri due metri e mezzo, beh, l'ho visto veramente arduo. Ma mica per nulla... può capitare di imboccare una strada che inizialmente è ok e poi si stringe, o prova a tornare indietro quando hai un rimorchio... e le manovre...??
Purtroppo secondo me la motoe il carrello non vanno d'accordo con i camper... piuttosto ci sono dei modelli con un ampio vano posteriore, e lì a qualcuno gliel'ho vista mettere la moto... anzi c'era proprio un utente del forum che ce la caricava togliendo il cupolino.
Ovviamente questo è il mio personale punto di vista..
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km Pegaso Cube: 22.000km
Caricare una moto come la nostra nel gavone camper è impossibile...comunque non mi arrendo faro' 10000 prove anche di manovra poi postero' i risultati ...sperem!!
muller-zundapp 50
Suzuki 380
yamaha 750 doch
Honda 900 f2 bol dor
honda cbr600 f
honda Deauville 650
dario che gavone servirebbe per metterci dentro la capona......forse un camper da 200000 euri da 10 metri..allora si....
muller-zundapp 50
Suzuki 380
yamaha 750 doch
Honda 900 f2 bol dor
honda cbr600 f
honda Deauville 650
Macchéééééé!!! Era un semplice Rimor con il letto posteriore rialzato. Dentro la capona ci entrava senza cupolino, gliel'ho visto fare di persona. Era al matrimonio di Andy, mi sfugge il nikname, ma è uno storico del forum... maremma o come si chiama... ora ci penso eh
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km Pegaso Cube: 22.000km
Vai tranquillo...comprati un Ellebi e sei apposto....e normale che non ti vai ad infilare in strade che poi fai fatica a fare manovra.....al limite scendi...sganci...e lo manovri a mano.
Pilotare il timone non e facilissimo
muller-zundapp 50
Suzuki 380
yamaha 750 doch
Honda 900 f2 bol dor
honda cbr600 f
honda Deauville 650
muller-zundapp 50
Suzuki 380
yamaha 750 doch
Honda 900 f2 bol dor
honda cbr600 f
honda Deauville 650