Non saremo un pò esagerati sui difetti Caponord?
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Io però voglio dire una cosa...
Parlare di difetti della Caponord in senso generale è decisamente assurdo... una moto come la nostra che è nata 6 anni fà e non è mai stata aggiornata... con quasi 0 difetti .... trovatemene una!
La Nostra moto ha qualche punto deficitario... forse insufficente per qualcuno e quindi è normale che si cerchi un miglioramento personale...
Quello che invece mi dà fastidio pesantemente è che alcuni difetti elettrici sono stai ripresi ed esposti come se fossero delle anomalie progettuali, quando invece, statisticamente sono limitati a qualche caso.... più che di difetto, normale ciambella senza buco... 1 su mille...
Per la ciclistica... direi che il primo che dice che c'è un difetto, lo sotterro con cemento a presa rapida... Alcuni casi del mono si... ma in molti non hanno avuto questo difetto... ma cosa che mi ha lasciato dubbioso è stata l'interpretazione sbagliata sul fatto che molti di noi hanno cambiato lo stesoo con il bitubo... Lo abbiamo cambiato per migliorare e non per sostituire qualcosa che non andava... una scimmia direbbe Lello...
Poi le gomme che non vanno, il pulsante di qualità scarsa... la luce sempre accese... le pedane che toccano, la spia efi accesa, il pulsante del cavalletto che non dà corrente... le pasticche dure poi quelle molle, la catena gialla, la ruota che galleggia.... ! Tutte seghe mentali da paura.... rientrano tutte nella casistica della cianbella senza il buco...
La Mia Caponord è perfetta.... e l'ho migliorata ulteriormente, ma non perchè ci sono difetti, ma perchè ogni uno di noi vorrebe una moto tagliata su se stessi... ed io l'ho voluta migliore in assoluto... ed in assoluto significa anche delle concorrenti...
Mi piacerebbe che i nuovi arrivati, che tra l'altro saluto tutti, cercassero di più sui vecchi post, perchè hanno le risposte che cercano... al massimo le riapprofondiamo... ma senza rimanere delusi a tal punto di vendere la Caponord... comprarsi un'altra marca non risolve il problema, anzi spesso peggiora....
Non detto regole, ma questo post mi dà l'impressione che si cerchi una giustificazione ai tanti post ultimamente aperti.... Le ragioni ci sono, tanti nuovi iscritti e possessori che rifanno le stesse domande a cui abbiamo già risposto... forse aprire una nuova discussione è piacevole.....
Salutoni a tutti
Boss... 8)
Parlare di difetti della Caponord in senso generale è decisamente assurdo... una moto come la nostra che è nata 6 anni fà e non è mai stata aggiornata... con quasi 0 difetti .... trovatemene una!
La Nostra moto ha qualche punto deficitario... forse insufficente per qualcuno e quindi è normale che si cerchi un miglioramento personale...
Quello che invece mi dà fastidio pesantemente è che alcuni difetti elettrici sono stai ripresi ed esposti come se fossero delle anomalie progettuali, quando invece, statisticamente sono limitati a qualche caso.... più che di difetto, normale ciambella senza buco... 1 su mille...
Per la ciclistica... direi che il primo che dice che c'è un difetto, lo sotterro con cemento a presa rapida... Alcuni casi del mono si... ma in molti non hanno avuto questo difetto... ma cosa che mi ha lasciato dubbioso è stata l'interpretazione sbagliata sul fatto che molti di noi hanno cambiato lo stesoo con il bitubo... Lo abbiamo cambiato per migliorare e non per sostituire qualcosa che non andava... una scimmia direbbe Lello...
Poi le gomme che non vanno, il pulsante di qualità scarsa... la luce sempre accese... le pedane che toccano, la spia efi accesa, il pulsante del cavalletto che non dà corrente... le pasticche dure poi quelle molle, la catena gialla, la ruota che galleggia.... ! Tutte seghe mentali da paura.... rientrano tutte nella casistica della cianbella senza il buco...
La Mia Caponord è perfetta.... e l'ho migliorata ulteriormente, ma non perchè ci sono difetti, ma perchè ogni uno di noi vorrebe una moto tagliata su se stessi... ed io l'ho voluta migliore in assoluto... ed in assoluto significa anche delle concorrenti...
Mi piacerebbe che i nuovi arrivati, che tra l'altro saluto tutti, cercassero di più sui vecchi post, perchè hanno le risposte che cercano... al massimo le riapprofondiamo... ma senza rimanere delusi a tal punto di vendere la Caponord... comprarsi un'altra marca non risolve il problema, anzi spesso peggiora....
Non detto regole, ma questo post mi dà l'impressione che si cerchi una giustificazione ai tanti post ultimamente aperti.... Le ragioni ci sono, tanti nuovi iscritti e possessori che rifanno le stesse domande a cui abbiamo già risposto... forse aprire una nuova discussione è piacevole.....
Salutoni a tutti
Boss... 8)
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
ciao BlueNight e benvenuto nella comunità di Aotr.BlueNight ha scritto:Concordo anche io sui (tanti) pregi e (pochi) difetti...
Proprietario di una CN dal 2002, il nostro gioiellino mi
sta facendo godere splendide cavalcate, ogni anno di più...
Un unico problema particolarmente pressante:
ho scoperto "apriliaontheroad" da poche settimane
e mi stanno venendo "fregole" che non avevo
(mono post - per sfizio e non per necessità - paramani,
parti in carbonio, parabrezza maggiorati, ecc.)...
Sarà grave ???
Lamps a tutti
Questo è il posto giusto vai tranquillo.....per scambiare idee, vedere modifiche, confronti, e partecipare a tante ma tante belle uscite.
Potresti già unirti al giro del savonese....tanto per conoscerti...e farti un bel po' di km.
Ti invito ad andare nella sezione (di recente messa online) delle presentazioni per scrivere 2 righe su di te

Imola...ai piedi degli appennini....mi pare zona divertente assai..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Meno male ke volevi dire UNA cosa!!!Pacifico ha scritto:Io però voglio dire una cosa...
Salutoni a tutti
Boss... 8)
Cmq, un po' prolisso, ma efficace!!!
E bravo il BOSS............................

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Allora, parecchie cose da dire :
1 - Io quoto Moma (del resto io quoto SEMPRE Moma)
2 - La nostra CN è una moto ECCEZIONALE (www.caponord.new.fr)
3 - Quelli che sono di un parere diverso non se la meritano
4 - Benvenuto BlueNight
5 - Ancora 25 punti per Lello
6 - BlueNight, vieni al giro in Liguria, sarà un bel giro, con delle belle mangiate.
7 - Su questo forum impariamo sempre, ad esempio, Blue Night, sai cosa è un Gluckista ?
8 - Su questo forum siamo tutti pazzi. Che bello !!!!
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
1 - Io quoto Moma (del resto io quoto SEMPRE Moma)
2 - La nostra CN è una moto ECCEZIONALE (www.caponord.new.fr)
3 - Quelli che sono di un parere diverso non se la meritano
4 - Benvenuto BlueNight
5 - Ancora 25 punti per Lello
6 - BlueNight, vieni al giro in Liguria, sarà un bel giro, con delle belle mangiate.
7 - Su questo forum impariamo sempre, ad esempio, Blue Night, sai cosa è un Gluckista ?
8 - Su questo forum siamo tutti pazzi. Che bello !!!!
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Quoto....elisocofra ha scritto:1 - Io quoto Moma (del resto io quoto SEMPRE Moma)
....per me la migliore....elisocofra ha scritto:2 - La nostra CN è una moto ECCEZIONALE (www.caponord.new.fr)
Giusto!!elisocofra ha scritto:3 - Quelli che sono di un parere diverso non se la meritano
Un benarrivato anche da parte miaelisocofra ha scritto:4 - Benvenuto BlueNight
Arriva spesso primo, si vede che non c'ha un cappero da fare che zizzolare tutto il giorno col PC....elisocofra ha scritto:5 - Ancora 25 punti per Lello

Si preannuncia un bel giro con ottime scorpacciate....elisocofra ha scritto:6 - BlueNight, vieni al giro in Liguria, sarà un bel giro, con delle belle mangiate.
.....elisocofra ha scritto:7 - Su questo forum impariamo sempre, ad esempio, Blue Night, sai cosa è un Gluckista ?

Sicuramente uno è anche un pò "di fuori"...elisocofra ha scritto:8 - Su questo forum siamo tutti pazzi. Che bello !!!!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ben trovato BlueNight!
...a proposito di scimmie, prima di conoscere (di persona) molti dei pazzoidi che girano in questo spazio web avevo una Pegaso. Da meno di un anno ha una CN e ci ho fatto circa 16.000 Km per andare a mangiare e a bere un pò a sud e un pò a nord!!!
Vedrai le scimmie, vedrai
!!
...a proposito di scimmie, prima di conoscere (di persona) molti dei pazzoidi che girano in questo spazio web avevo una Pegaso. Da meno di un anno ha una CN e ci ho fatto circa 16.000 Km per andare a mangiare e a bere un pò a sud e un pò a nord!!!
Vedrai le scimmie, vedrai

Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord

Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord

- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
Non saremo un pò esagerati sui difetti Caponord?
Moma ha scritto:Si, insomma: il forum é comodo, ma temo che si amplifichino i pochi problemi che posso capitare alla nostra moto.
Credo che, all'esterno, sia stato percepito che bastano un paio di relais accensione squagliati per preoccupare i più. Così come é stato per l'ammortizzatore o altre componenti della moto. Non facciamoci venire "la scimmia" che accada anche a noi!
Volevo e dovevo essere breve, concludo solo dicendo.....
Godetevi, con la bella stagione, questa fantastica Caponord!

nota di servizio: oggi compiuti i 57.000 km, ma sapete che con il trasloco negli ultimi periodi l'ho usata poco 8)
Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO