Acquisto Caponord
-
- NIUBBO
- Moto: Pegaso Trail
Acquisto Caponord
Ciao Ragazzi!
Come detto in presentazione mi sono iscritto in questo forum perchè attratto dalla Pegaso ma aimè...immediatamente scimmiato dalla ETV.
Ora..sarebbe o meglio..sarà la mia prima moto e sono andato a leggere tutte le info in merito alla CN come prima moto presenti nel forum...beh...direi che..si può fare!!!
Ora...ne ho trovata una...2005 ABS con circa 60.000km valigie originali ovviamente un pò strisciate.
Ha avuto 2 proprietari ,io sarei il terzo,e mi è stata garantita regolare manutenzione...le famose bobine e tubo benzina ok...ammortizzatore sostituito per richiamo Aprilia (vi risulta?)...kit catena corona pignone ok...gomme ok...qualche striscio per una caduta da fermo..beh insomma...la porterei a casa per 3.000 eurini tagliandata.
Sabato vado a vederla con un mio amico motociclista (e meccanico delle sue stesse moto) visto che io non ne capirei una cippa.
Che dite?
Sinceramene il prezzo mi sembra un pò bassino rispetto alla media...quindi chiedo a voi dove potrebbe esserci qualche inghippo.
Thanks!
Ci si legge!
E.
Come detto in presentazione mi sono iscritto in questo forum perchè attratto dalla Pegaso ma aimè...immediatamente scimmiato dalla ETV.
Ora..sarebbe o meglio..sarà la mia prima moto e sono andato a leggere tutte le info in merito alla CN come prima moto presenti nel forum...beh...direi che..si può fare!!!
Ora...ne ho trovata una...2005 ABS con circa 60.000km valigie originali ovviamente un pò strisciate.
Ha avuto 2 proprietari ,io sarei il terzo,e mi è stata garantita regolare manutenzione...le famose bobine e tubo benzina ok...ammortizzatore sostituito per richiamo Aprilia (vi risulta?)...kit catena corona pignone ok...gomme ok...qualche striscio per una caduta da fermo..beh insomma...la porterei a casa per 3.000 eurini tagliandata.
Sabato vado a vederla con un mio amico motociclista (e meccanico delle sue stesse moto) visto che io non ne capirei una cippa.
Che dite?
Sinceramene il prezzo mi sembra un pò bassino rispetto alla media...quindi chiedo a voi dove potrebbe esserci qualche inghippo.
Thanks!
Ci si legge!
E.
- polaroid
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
- Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
Re: Acquisto Caponord
Prendi questa di kawarock e vivi sereno... 
Non devi fare nulla se non riempire il serbatoio e macinare km...

Non devi fare nulla se non riempire il serbatoio e macinare km...

Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton

-
- NIUBBO
eh...non mi è nuova in quanto nelle varie ricerche mi era capitato di vederla...ma l'ABS....credo non sia cosa da poco per un neofita...o sbaglio?
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: capo 2003 rosso
- Tel: 3475210724
Ciao io ti consiglio ,anche se non a l'ABS , la moto di kawa perché tenuta da una persona appassionata che tiene al suo mezzo ed a una serie di migliorie che ne fanno un gran mezzo una fra tutte mono e forche sistemate da Giotek ........ dai retta a noi e non te ne pentirai [emoji112] [emoji112] [emoji112]
Caponord 07/2003 Rosso

- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
prendi la moto di Rocco.......che noi prendiamo la provvigione.........
scherzo s'intende...........

scherzo s'intende...........

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Io vado controcorrente, non me ne vogliate, ma come prima moto in assoluto, Kajola, io prenderei qualcosa di meno impegnativo, più leggera, più piccola e meno potente. Poi dopo che ti sei fatto le ossa (ancora intere) passerei alla Capo.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
straquoto.......non avevo letto che eri alla prima moto.........mcr ha scritto: Io vado controcorrente, non me ne vogliate, ma come prima moto in assoluto, Kajola, io prenderei qualcosa di meno impegnativo, più leggera, più piccola e meno potente. Poi dopo che ti sei fatto le ossa (ancora intere) passerei alla Capo.

gio

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
quoto pure io la Capo è 240 kg a secco... è vero che in marcia è un gioellino di ciclistica ma sui tornanti e nella manovre da fermo è come spostare un camionmcr ha scritto: Io vado controcorrente, non me ne vogliate, ma come prima moto in assoluto, Kajola, io prenderei qualcosa di meno impegnativo, più leggera, più piccola e meno potente. Poi dopo che ti sei fatto le ossa (ancora intere) passerei alla Capo.

Ma si sa che la passione è passione e capisco benissimo che una volta innamorati della Capo è difficile guardare "altre"... quindi che dire... se sei innamorato perso non c'è altro da fare che prenderla, ma non credo che l'eventuale difficoltà per un neofita dipenda dall'ABS... personalmente presi la prima serie volutamente perché mi piaceva di più come linea e protezione aerodinamica (anche se la maggior parte dei possessori della ABS hanno montato deflettori) e poi a me l'ABS sulle moto non è mai piaciuto un gran che anche se sicuramente è utilissimo

Il mio consiglio è di prendere subito una sella adeguata alla tua altezza (esistono oltre alla standard anche la ribassata e la rialzata) e di prenderci bene la mano prima di smanettare sui passi di montagna

Buona scelta allora! e facci un bel pensierino su quella di Kawa che è perfetta!!

Al

-
- NIUBBO
Allora...alla cn ci sono arrivato passando per la pegaso che mi piace ma utilizzerei la moto prevalentemente in extra urbano...da qui tutti mi hanno detto d lasciare stare I monocilindrico.
Mi hanno dirottato su transalp...vstrom 600...multistrada 620 ma personalmente non mi gustano.
Mi piace l'endurona perché è comoda (la moglie non vede l'ora di avere una moto a casa)....mi da piu sicurezza con posizione di guida abbastanza verticale e poi perché mi piace ecco!
Prendendola adesso la userei qui nelle zone vicino a casa per prenderci mano così da essere pronto e un po' più pratico in primavera quando mi servirebbe per fare anche un 100....150 km al giorno.
se però mi dite che è veramente troppo difficile gestire mi fermo un attimo e rifletto.
Adess nanna che è tardi..
Grazie 1000 intanto!
Notte guys!
E.
Mi hanno dirottato su transalp...vstrom 600...multistrada 620 ma personalmente non mi gustano.
Mi piace l'endurona perché è comoda (la moglie non vede l'ora di avere una moto a casa)....mi da piu sicurezza con posizione di guida abbastanza verticale e poi perché mi piace ecco!
Prendendola adesso la userei qui nelle zone vicino a casa per prenderci mano così da essere pronto e un po' più pratico in primavera quando mi servirebbe per fare anche un 100....150 km al giorno.
se però mi dite che è veramente troppo difficile gestire mi fermo un attimo e rifletto.
Adess nanna che è tardi..
Grazie 1000 intanto!
Notte guys!
E.
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Sono d'accordo…. Mcr ha ragione… come prima moto un millone?!?mcr ha scritto: Io vado controcorrente, non me ne vogliate, ma come prima moto in assoluto, Kajola, io prenderei qualcosa di meno impegnativo, più leggera, più piccola e meno potente. Poi dopo che ti sei fatto le ossa (ancora intere) passerei alla Capo.

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

-
- NIUBBO
Mmmmhhhh...mi sembra di capire che l'ho sparata troppo grossa! Hi hi hi!
Chiedo giusto per avere un'idea della dinamica dell'andare in moto: dove sorge il problema del 1000?
Troppo potente...pesante...scorbutica...tutte insieme?
Prendere qualcosa di più piccolo si...ma poi dovrei vendere...ricomprare..passaggi di proprietà che costano ecc...
Sapete..ero innamorato e convinto..ora sto cercando di convincermi a non esser troppo convinto...in ogni caso ho fatto bene a postare.
Yo!
E.
Chiedo giusto per avere un'idea della dinamica dell'andare in moto: dove sorge il problema del 1000?
Troppo potente...pesante...scorbutica...tutte insieme?
Prendere qualcosa di più piccolo si...ma poi dovrei vendere...ricomprare..passaggi di proprietà che costano ecc...
Sapete..ero innamorato e convinto..ora sto cercando di convincermi a non esser troppo convinto...in ogni caso ho fatto bene a postare.
Yo!
E.
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Io l'ho fattoandydj31 ha scritto:Sono d'accordo…. Mcr ha ragione… come prima moto un millone?!?mcr ha scritto: Io vado controcorrente, non me ne vogliate, ma come prima moto in assoluto, Kajola, io prenderei qualcosa di meno impegnativo, più leggera, più piccola e meno potente. Poi dopo che ti sei fatto le ossa (ancora intere) passerei alla Capo.Fatti le ossa con qualcosa, tipo la Pegaso appunto, di più facile e tra qualche mese/anno passi al mille!

Lo rifarei? Non so..... ma non perchè mi sono trovato male, ma solo per il semplice motivo che adesso su quanlunque moto più piccola mi sento a disagio

-
- NIUBBO
giancarsenio ha scritto:Io l'ho fattoandydj31 ha scritto:Sono d'accordo…. Mcr ha ragione… come prima moto un millone?!?mcr ha scritto: Io vado controcorrente, non me ne vogliate, ma come prima moto in assoluto, Kajola, io prenderei qualcosa di meno impegnativo, più leggera, più piccola e meno potente. Poi dopo che ti sei fatto le ossa (ancora intere) passerei alla Capo.Fatti le ossa con qualcosa, tipo la Pegaso appunto, di più facile e tra qualche mese/anno passi al mille!
![]()
Lo rifarei? Non so..... ma non perchè mi sono trovato male, ma solo per il semplice motivo che adesso su quanlunque moto più piccola mi sento a disagio
Noooo!!!
Non dovevi postare una cosa del genere!

- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Tel: 338 7259865
Da quello che scrivi non sembra abbiano cambiato il regolatore di tensione con uno a mosfet, modifica che riterrei se non necessaria, quantomeno fortemente consigliata.
La mia opinione sulla capo come prima moto comunque non è favorevole, io fossi in te opterei per una cilindrata più piccola, magari anche il transalp, bicilindrico tranquillo con il quale fai tranquillamente tuttii km che vuoi e poi, tra un annetto, passare alla capo.
La mia opinione sulla capo come prima moto comunque non è favorevole, io fossi in te opterei per una cilindrata più piccola, magari anche il transalp, bicilindrico tranquillo con il quale fai tranquillamente tuttii km che vuoi e poi, tra un annetto, passare alla capo.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Quoto... anche io come prima moto ho avuto la Peggy... poi una volta cpaito come funziona il gichino, dopo due anni sono passato alla Capo.mcr ha scritto: Io vado controcorrente, non me ne vogliate, ma come prima moto in assoluto, Kajola, io prenderei qualcosa di meno impegnativo, più leggera, più piccola e meno potente. Poi dopo che ti sei fatto le ossa (ancora intere) passerei alla Capo.
E cmq... io sono di quelli che non potrebbero fare a meno dell'ABS.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km