Caponord 1200 / Motociclismo
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord 1200 TP
Re: Caponord 1200 / Motociclismo
Mah .... nel caso specifico di BMW non è che sono tanto d'accordo.
Se prendiamo ad esempio il problema della flangia ruota posteriore, che si rompe anche con grave rischio per l' incolumità, il particolare è stato montato dal 2005 e poi modificato solo nel 2010 ma senza nessun richiamo per la sostituzione di quelli ante modifica. La sotituzione era tutta a spese del proprietario.
Solo nel 2015, nonostante avesse sempre negato l'esistenza del problema, ha finalmente richiamato le moto per una campagna di sostituzione.
Non è che mi sono sembrati tanto solerti
Se prendiamo ad esempio il problema della flangia ruota posteriore, che si rompe anche con grave rischio per l' incolumità, il particolare è stato montato dal 2005 e poi modificato solo nel 2010 ma senza nessun richiamo per la sostituzione di quelli ante modifica. La sotituzione era tutta a spese del proprietario.
Solo nel 2015, nonostante avesse sempre negato l'esistenza del problema, ha finalmente richiamato le moto per una campagna di sostituzione.
Non è che mi sono sembrati tanto solerti
- Furiolo
- GOMMA PIATTA
- Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
spalla ha scritto: x stramba intendo dire non ben riuscita, che ha problemi quando la maggior parte delle sue sorelle non ne ha![]()
mentre in passato le officine non erano preparate a dovere e problemini diventavano problemoni, ora le officine sono in grado di lavorare come si deve e sono a stretto contatto con la Casa.
il problema non è più quindi l'officina deficitaria ma la moto che ha problemi che non riescono a risolvere nè in officina nè dalla Casa![]()
l'esempio è la valvola sullo scarico. è la stessa identica valvola che monta la RSV sulla quale non ha mai dato problemi. sulla CN li da ed a parecchie moto, probabile che quel passaggio con angolo quasi a 90° dei cavi ne sia il responsabile e qui viene da chiedersi se fosse proprio necessario farlo a quel modo anzichè più lineare che non dava problemi su una moto ben più performante e con gas di scarico che dovrebbero essere ancora più caldi di quelli della CN![]()
a me hanno staccato i cavi e la moto va bene, la differenza ai bassi praticamente non si sente (e al minimo fa un rumore), resta accesa quella spia che è inquietante e non si può nemmeno spegnere
![]()
quanto al commento "telaio e motore sono quello che sono", il telaio è ottimo anche con struttura diversa e più moderna della vecchia CN1000. i dati del motore non mi pare si discostino da quelli del 1000 e considerando le aumentate briglie ecologiche sono di tutto rispetto. il 1200 è una versione rivista nella potenza ed erogazione rispetto a quella della DD che di cv ne ha 130 anzichè 125 e l'erogazione in basso è nettamente più corposa di quella del vecchio 1000 senza mancare ai medi ed in allungo![]()
calcolino matematico di confronto fra vecchia e nuova CN.
vecchia 98 cv x 1000 cc = 0,098 cv/cc quindi con 1200cc darebbe teoricamente 117,6 cv
nuova 125 cv x 1200 cc = 0,104 cv/cc che su 1000cc darebbe in teoria 104 cv

Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Confucio
- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Furiolo
non sai con CHI stai parlando
sono un Aprilia-talebano
1° non mi piace la BMW esteticamente, nè la disposizone dei suoi cilindri, nè il cardano anche se non discuto sia moto valida e con un'assistenza valida.
2° in quanto modaiola la evito perchè non sono 1 che segue le mode
3° sono ipernazionalista, a me i cetnici mi fanno
quindi compro italiano
4° avevo la CN 1000 - dopo Pegaso e Atlantic 500 (questo obbligato a seguito incidente) di cui ero innamorato
e che mi ha dato soddisfazione portandomi in giro x l'Europa senza problemi
5° dopo dubbio iniziale, la CN 1200 mi è piaciuta e mi piace perchè si estrania dalla massa delle moto "beccute" e tutte simili. 125cv mi bastano - avanzano pure - e x me il motore può essere solo bicilindrico a V.
la mia CN 1200 tp mi soddisfa appieno, mi piace e mi ci trovo bene
così come sono soddisfatto dell'officina che la segue (Prime Service a Sesto S.G. - Teknomoto)
non posso dirmi soddisfatto del problema valvola dello scarico (già sostituito attuatore una volta) che non trova soluzione; ed inizialmente la mia consumicchiva anche un pò troppo olio (problema ora rientrato nella normalità).
non capisco la tua domanda sul motivo del mio acquisto
se problemi ci sono, è inutile nasconderli ma è meglio parlarne con chi ne ha di uguali e spronare la Casa a risolvere
poi i problemi possono essere più o meno gravi, la valvola non è poi così grave ma non ha senso non riescano a risolverlo

non sai con CHI stai parlando

1° non mi piace la BMW esteticamente, nè la disposizone dei suoi cilindri, nè il cardano anche se non discuto sia moto valida e con un'assistenza valida.
2° in quanto modaiola la evito perchè non sono 1 che segue le mode
3° sono ipernazionalista, a me i cetnici mi fanno

4° avevo la CN 1000 - dopo Pegaso e Atlantic 500 (questo obbligato a seguito incidente) di cui ero innamorato

5° dopo dubbio iniziale, la CN 1200 mi è piaciuta e mi piace perchè si estrania dalla massa delle moto "beccute" e tutte simili. 125cv mi bastano - avanzano pure - e x me il motore può essere solo bicilindrico a V.
la mia CN 1200 tp mi soddisfa appieno, mi piace e mi ci trovo bene

non posso dirmi soddisfatto del problema valvola dello scarico (già sostituito attuatore una volta) che non trova soluzione; ed inizialmente la mia consumicchiva anche un pò troppo olio (problema ora rientrato nella normalità).
non capisco la tua domanda sul motivo del mio acquisto

se problemi ci sono, è inutile nasconderli ma è meglio parlarne con chi ne ha di uguali e spronare la Casa a risolvere

poi i problemi possono essere più o meno gravi, la valvola non è poi così grave ma non ha senso non riescano a risolverlo

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- Furiolo
- GOMMA PIATTA

Abbiamo tante cose in comune ed altre no ma fortunatamente esistono opinioni differenti (c'è un altro forum -il forum dei Sissignore!!- dove saresti stato messo alla gogna per molto meno...qualcuno di quel forum scrive anche qui...chissà che ne pensa, ma chissenefrega). Non sono un iper_nazionalista, la mia auto è una BMW (vuoi mettere...), il mio scooter un Piaggio, ecc
Sui 125 CV più che concorde...sono tanti e bastano!!
L'officina che frequento io "Che Moto - Prime Service" di Roma è ottima...
La valvola di scarico a me non ha mai dato problemi (faccio le corna!!!!), ne parlerò con l'officina per avere ina opinione in più!!"
Dei problemi bisogna assolutamente parlare, ma con spirito costruttivo, credo che questo, secondo me, sia l'approccio giusto...magari invitando Aprilia a leggere!!
Abbracci

Confucio
Confucio
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord rally 1200
- Tel: 3475753320
il talebanismo non fa' bene a nessuno...in primis aprilia.
le moto le sanno fare qualche lacuna ce l'hanno soprattutto nel postvendita..ma nessuno e' perfetto..nemmeno quelli che si fanno pagare ben piu' cari..
lo dico io che compro sempre quello che m i piace e non mi sento legato per forza ad un marchio ma nonostante cio' di aprilia 7 ne ho comprate..
le moto le sanno fare qualche lacuna ce l'hanno soprattutto nel postvendita..ma nessuno e' perfetto..nemmeno quelli che si fanno pagare ben piu' cari..
lo dico io che compro sempre quello che m i piace e non mi sento legato per forza ad un marchio ma nonostante cio' di aprilia 7 ne ho comprate..
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
- Furiolo
- GOMMA PIATTA
...ma adesso hai una Triumph??massimoferrara ha scritto: il talebanismo non fa' bene a nessuno...in primis aprilia.

Confucio
Confucio
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord rally 1200
- Tel: 3475753320
ora ho la tiger xcx che sto' provando a vendere ottima moto comunque presa a febbraio ho solo 25.000 km quindi diciamo che e' appena rodata...
dico qualche lacuna perche' passando spesso di marchio in marchio non e' che yamaha o ktm siano tanto avanti nel promuovere i prodotti..
dico qualche lacuna perche' passando spesso di marchio in marchio non e' che yamaha o ktm siano tanto avanti nel promuovere i prodotti..
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
- spalla
- BANNATO
il marketing Aprilia probabilmente non è fatto da fulmini di dio
d'altra parte anche loro devono spingere quei prodotti che sono stati scelti e quindi alcuni piuttosto di altri.
posso anche fare ricerche di mercato e sottoporre a chi sta sopra l'opportunità migliore, ma se chi sta sopra....
.....
anche lì, la scelta è dettata dalla possibilità di
quindi se dopo la DD750 era x il mercato più gratificante la CN1200, costava sicuramente meno immettere la DD1200 e poi da lì arrivare alla CN1200. tutto questo è vero ma che frega è il tempo e se perdi l'attimo buono ti ritrovi a dovere rincorrere od arrivare con prodotto che 1anno prima avrebbe avuto presa sul mercato ed ora fa quel che può
non significa che la CN sia poco valida, ma che si è perso tempo x commercializzarla, farla conoscere ed apprezzare e non si sono usati ( o potuti usare x problemi di budget) i mezzi più adatti x spingere le vendite
i test-drive sono ottimi x fare conoscere il prodotto, alcune case possono farlo sia x disponibilità economiche che di mezzi da mettere a disposizione, altre hanno minori possibilità di entrambi come nel caso Aprilia.
ps frequento anche l'altro forum e sinceramente l'ho trovato più "talebano" di questo, infatti sulla questione della valvola di cui avevo aperto post i commenti sono stati alquanto svicolatori di un problema che c'è e riguarda un bel pò di moto e non 4 gatti sfigati come invece si cercava di fare passare. x amore si accetta di tutto e si difende comunque

posso anche fare ricerche di mercato e sottoporre a chi sta sopra l'opportunità migliore, ma se chi sta sopra....

anche lì, la scelta è dettata dalla possibilità di

non significa che la CN sia poco valida, ma che si è perso tempo x commercializzarla, farla conoscere ed apprezzare e non si sono usati ( o potuti usare x problemi di budget) i mezzi più adatti x spingere le vendite

i test-drive sono ottimi x fare conoscere il prodotto, alcune case possono farlo sia x disponibilità economiche che di mezzi da mettere a disposizione, altre hanno minori possibilità di entrambi come nel caso Aprilia.

ps frequento anche l'altro forum e sinceramente l'ho trovato più "talebano" di questo, infatti sulla questione della valvola di cui avevo aperto post i commenti sono stati alquanto svicolatori di un problema che c'è e riguarda un bel pò di moto e non 4 gatti sfigati come invece si cercava di fare passare. x amore si accetta di tutto e si difende comunque

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- Furiolo
- GOMMA PIATTA
"ps frequento anche l'altro forum e sinceramente l'ho trovato più "talebano" di questo, infatti sulla questione della valvola di cui avevo aperto post i commenti sono stati alquanto svicolatori di un problema che c'è e riguarda un bel pò di moto e non 4 gatti sfigati come invece si cercava di fare passare. x amore si accetta di tutto e si difende comunque
[/quote]"
Nell'altro forum c'è solo un "Capo" indiscusso ce non possiede una CN bensì in DD, interviene su tutto, pontifica su ogni argomento e "bacchetta" anche pesantemente se qualcuno osa manifestare qualche perplessità o addirittura proporre qualche critica siano esse tecniche che di tipo commerciale... esso si chiama M...n
Leggendolo però, si trovano delle informazioni/notizie utili di utenti intraprendenti...l'importante e non scrivere quello che pensi, ma quello che pensa Lui!!
Ciao!!!

Nell'altro forum c'è solo un "Capo" indiscusso ce non possiede una CN bensì in DD, interviene su tutto, pontifica su ogni argomento e "bacchetta" anche pesantemente se qualcuno osa manifestare qualche perplessità o addirittura proporre qualche critica siano esse tecniche che di tipo commerciale... esso si chiama M...n

Leggendolo però, si trovano delle informazioni/notizie utili di utenti intraprendenti...l'importante e non scrivere quello che pensi, ma quello che pensa Lui!!

Ciao!!!

Confucio
Confucio
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Mamma mia, un forum più zerbinato del Caponord1200 non credo di averlo mai visto.
Manco le riviste aziendali sono così uniformate...
Paracarro zen
- spalla
- BANNATO
a mio modo di vedere, il boss di là è un pò troppo accondiscendente verso Aprilia, mancando di quella criticità che invece è utile se si desidera veramente che il prodotto migliori.
incensare secondo me serve a poco e se - come è - Aprilia segue quel forum è opportuno conosca pregi e difetti che gli utenti riscontrano nelle loro moto.
addirittura potrei pensare che se sono il boss e sono ascoltato dalla Casa, non debba coprire o minimizzare ma invece mettere sotto attenzione ciò che arriva dagli utenti normali.
qui magari si è anche sin troppo critici, forse perchè si è talmente legati al marchio che si vorrebbe fosse tutto al top
oppure essendo meno legati si è più liberi di confrontare
io la mia CN1200 non la cambio con nessuna altra, così come non avrei cambiato la mia CN1000, ma se c'è difetto o problema non posso fingere non esista o sia "caratteristica" (quello è solo x
) particolare o che sia cosa da nulla e sopportabile
io i miei
li ho dati tutti e devo avere una moto che va come dovrebbe. non è che mi hanno fatto sconto se la valvola dello scarico non funziona a dovere
avere una fidanzata mignotta, negarlo davanti a tutti e poi ogni volta che la trombi gli dai 50€......
incensare secondo me serve a poco e se - come è - Aprilia segue quel forum è opportuno conosca pregi e difetti che gli utenti riscontrano nelle loro moto.
addirittura potrei pensare che se sono il boss e sono ascoltato dalla Casa, non debba coprire o minimizzare ma invece mettere sotto attenzione ciò che arriva dagli utenti normali.
qui magari si è anche sin troppo critici, forse perchè si è talmente legati al marchio che si vorrebbe fosse tutto al top

io la mia CN1200 non la cambio con nessuna altra, così come non avrei cambiato la mia CN1000, ma se c'è difetto o problema non posso fingere non esista o sia "caratteristica" (quello è solo x

io i miei

avere una fidanzata mignotta, negarlo davanti a tutti e poi ogni volta che la trombi gli dai 50€......

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- Furiolo
- GOMMA PIATTA
bugio ha scritto: Mamma mia, un forum più zerbinato del Caponord1200 non credo di averlo mai visto.

Confucio
Confucio
- Furiolo
- GOMMA PIATTA
Hai usato la parola "boss" nella maniera più opportuna, lì c'è il BOSS!! in questo forum ancora non ho trovato nessun "boss", magari qualche talebano ipercritico si ma nessun Boss!!spalla ha scritto: a mio modo di vedere, il boss di là è un pò troppo accondiscendente verso Aprilia, mancando di quella criticità che invece è utile se si desidera veramente che il prodotto migliori.
qui magari si è anche sin troppo critici, forse perchè si è talmente legati al marchio che si vorrebbe fosse tutto al topoppure essendo meno legati si è più liberi di confrontare
![]()
io la mia CN1200 non la cambio con nessuna altra, così come non avrei cambiato la mia CN1000, ma se c'è difetto o problema non posso fingere non esista o sia "caratteristica" (quello è solo x) particolare o che sia cosa da nulla e sopportabile
![]()
io i mieili ho dati tutti e devo avere una moto che va come dovrebbe. non è che mi hanno fatto sconto se la valvola dello scarico non funziona a dovere
![]()
Sul problema della valvola di scarico, hai secondo me, ragionissima, ...Aprilia dovrebbe intervenire e far conoscere la sua opinione!!

Confucio
Confucio
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Scusatemi se recupero questa discussione....
volevo sapere se (per quelli che la pensano come Gheghe
) dovessi trovarmi in possesso di regolare moto di nuova immatricolazione (diciamo nuova... 200 km immatricolata 7/2015, garantita due anni dal costruttore, con obbligo di tagliandi causa decadenza garanzia ed eventuale soccorso stradale gratuito ) acquisisco il diritto di partecipare nuovamente all'argomento, potendo quindi commentare le diverse assistenze delle case, la qualità del loro prodotto, i consumi, le prestazioni ecc.
Posso ?
Ciao a tutti !!!

volevo sapere se (per quelli che la pensano come Gheghe

Posso ?

Ciao a tutti !!!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
[emoji15] [emoji15] [emoji122] [emoji122]
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.