beh io intendevo che ci sono sempre piu' acquirenti della caponord 1200 nelle varie configurazioni!!pegaso27 ha scritto:Evidentemente passate più tempo dal meccanico che sul forum [emoji3] [emoji3] [emoji3]geppini ha scritto:...come si puo' notare da questa discussione...nn siamo spariti...SIAMO ANCORA DI PIU DI PRIMA!!!![]()
Spariti tutti?
-
- FRENO BENE
- Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Re: Spariti tutti?
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: stelvio ntx
Dopo l'apriliona anche Yamaha propone il giallo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pegaso27
- MICHELE77
- Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
- Tel: 3477654282
Versione sessantesimo anniversario, c'hanno fatto anche la R1 nuova. In Brasile è già nelle concessionarie.
- pegaso27
Non è assolutamente brutta anzi
-
non "emana" sportività, non è da fuoristrada, appare pesante e non snella, non ha alcuna personalità (nel bene e nel male)........ma che moto è ? Inguardabile, secondo me.pegaso27 ha scritto:Dopo l'apriliona anche Yamaha propone il giallo
- kawarock
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Bella...bella. Forse la migliore nel segmento delle vere endurone. 

Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Son gusti...a me nel settore moto tuttofare grosse è quella che esteticamente piace di più.
Paracarro zen
- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: in questo momento nulla....
Non emana sportività perché non deve farlo ....è un enduro non una stradale e come tale è la migliore pure piu del ktm qui dentro tanto osannaticarlocb ha scritto:non "emana" sportività, non è da fuoristrada, appare pesante e non snella, non ha alcuna personalità (nel bene e nel male)........ma che moto è ? Inguardabile, secondo me.pegaso27 ha scritto:Dopo l'apriliona anche Yamaha propone il giallo
Sul resto sono gusti in ogni caso ti assicuro che a farci la via del sale completa c'è da farsi la pelle e in off è forse la regina attuale....prima di dire che non è da fuoristrada se ti capita provala
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
- pegaso27
Concordo con voi, l'estetica è troppo soggettiva x essere giudicata, il resto è tutta sostanza come forse nemmeno la regina delle vendite riesce a fare, nel segmento maxi anche x me è la numero 1
- nello60
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord rally
Ciao ragazzi, anch'io ero un po' titubante nella scelta della moto. La ST ZE era l'antagonista di sua Signora CN ma provandola era troppo poco per me che venivo da una 4 cilindri da 150 cv. Salito sulla CN per provarla mi é subito piaciuta la "personalità" di questa moto che a mio modesto parere non é seconda a nessuno neanche a gs e company. Leggo molte lamentele a proposito dei consumi ma vorrei ricordare che i nostri deretani sono seduti su 1200 cc e 125 cv con 230kg di peso. Se vogliamo risparmiare prendiamo in considerazione le vendutissime di casa BMW (personalmente preferisco il ciao a BMW ) e vedrete che riuscirete a fare i 20 km/lt. Un saluto.
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
- Lucas73
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Caponord Rally 1200
Con la mia ho fatto già 18.000 km da marzo ad oggi è Agosto e'stata ferma altrimenti mi cacciavano di casa....per come vado io in giro consuma...ma sta moto e' una goduria immensa....anche se non faccio i 20 ma i 15 me ne fotto...
- pegaso27
Dopo 18000 km in pochi mesi conosci abbastanza bene la moto con i suoi limiti e i suoi pregi perché non recensisci?Lucas73 ha scritto:Con la mia ho fatto già 18.000 km da marzo ad oggi è Agosto e'stata ferma altrimenti mi cacciavano di casa....per come vado io in giro consuma...ma sta moto e' una goduria immensa....anche se non faccio i 20 ma i 15 me ne fotto...
- Lucas73
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Caponord Rally 1200
Non sono bravo a scrivere recensioni posso però' dire che il bilancio e' positivo nonostante abbia avuto delle magagnette non gravi ma pur sempre difetti
La moto ha sicuramente più pregi che difetti la qualità e' superiore alla moto che avevo prima (Triumph Tiger 800) e ci mancherebbe con la differenza di prezzo e categoria,telaio fantastico e ottima distribuzione dei pesi,nonostante non sia un fuscello e io sia alto 1.70 riesco a spostarla bene anche da fermo.Il motore e' una bomba cavalli giusti erogazione senza strappi con il risuonatore (io ho migliorato seguendo il consiglio di altri la rapportatura aumentando la corona +2) e specie in salita nei tornanti mi trovo molto meglio,evito la 1 e frizione sempre in mano,arrivo in fretta sui giri giusti del motore per uscire forte e in coppia ad ogni curva...na droga)
E poi che lo dico a fare qui dentro,le Add se ci si abitua e ci si fida non ti deludono mai,sicuramente rispetto a delle buone sospensioni (prima avevo Wilbers) filtrano di più sono meno sportive (a molti tester non piace ) ma non tradiscono mai,la moto e' sempre nel l'assetto giusto specie se sei carico o in due, a mio avviso elevano le capacità di guida del motociclista non professionista,si può spalancare il gas anche con l'asfalto rotto,con avvallamenti e buche che la moto e' sempre incollata a terra,e secondo me qui il cerchio da 19 fa tanto oltre alle gomme di serie ottime.
Difetti....il disco posteriore dopo 10.000 km era " consumato" ai lati scavato e non per le pastiglie che ho regolarmente cambiato,mai avuto un disco così mal ridotto neanche con 7 volte sto km,il motorino della valvola dello scarico non ha funzionato per tutta la vacanza in Inghilterra e in Scozia,per 7500 km ed ero da solo è lontano da casa ma non mi ha mai lasciato a piedi,la spia rossa sempre accesa pero' non è' bella da vedere....la pompa dell'attuatore della frizione e' scoppiata,fortuna vicino a casa son riuscito a ritornare dal conce,prima che perdessi tutto l'olio e non riuscissi più a cambiare,tutto passato in garanzia ovviamente compreso il motorino della valvola scarico.
Ripeto a parte ste magagnette la ricomprerei domani...certo i consumi non sono proprio da moto turistica ma dipende anche dal polso,io in moto voglio divertirmi quindi non penso alla benza altrimenti avrei scelto un altro mezzo
La moto ha sicuramente più pregi che difetti la qualità e' superiore alla moto che avevo prima (Triumph Tiger 800) e ci mancherebbe con la differenza di prezzo e categoria,telaio fantastico e ottima distribuzione dei pesi,nonostante non sia un fuscello e io sia alto 1.70 riesco a spostarla bene anche da fermo.Il motore e' una bomba cavalli giusti erogazione senza strappi con il risuonatore (io ho migliorato seguendo il consiglio di altri la rapportatura aumentando la corona +2) e specie in salita nei tornanti mi trovo molto meglio,evito la 1 e frizione sempre in mano,arrivo in fretta sui giri giusti del motore per uscire forte e in coppia ad ogni curva...na droga)

E poi che lo dico a fare qui dentro,le Add se ci si abitua e ci si fida non ti deludono mai,sicuramente rispetto a delle buone sospensioni (prima avevo Wilbers) filtrano di più sono meno sportive (a molti tester non piace ) ma non tradiscono mai,la moto e' sempre nel l'assetto giusto specie se sei carico o in due, a mio avviso elevano le capacità di guida del motociclista non professionista,si può spalancare il gas anche con l'asfalto rotto,con avvallamenti e buche che la moto e' sempre incollata a terra,e secondo me qui il cerchio da 19 fa tanto oltre alle gomme di serie ottime.
Difetti....il disco posteriore dopo 10.000 km era " consumato" ai lati scavato e non per le pastiglie che ho regolarmente cambiato,mai avuto un disco così mal ridotto neanche con 7 volte sto km,il motorino della valvola dello scarico non ha funzionato per tutta la vacanza in Inghilterra e in Scozia,per 7500 km ed ero da solo è lontano da casa ma non mi ha mai lasciato a piedi,la spia rossa sempre accesa pero' non è' bella da vedere....la pompa dell'attuatore della frizione e' scoppiata,fortuna vicino a casa son riuscito a ritornare dal conce,prima che perdessi tutto l'olio e non riuscissi più a cambiare,tutto passato in garanzia ovviamente compreso il motorino della valvola scarico.
Ripeto a parte ste magagnette la ricomprerei domani...certo i consumi non sono proprio da moto turistica ma dipende anche dal polso,io in moto voglio divertirmi quindi non penso alla benza altrimenti avrei scelto un altro mezzo

-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord rally 1200
- Tel: 3475753320
la super tenere ze e' una grandissima moto l'anno scorso ci hofatto 35.000km credo di conoscerla un po'...l'unico immenso difetto e' la personalita'..fa tutto molto piu' che bene ma non mi trasmetteva granche'....consumava come un 800...mediamente sui 20.
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it