Ieri mattina ho percorso 300km con il mio pegaso del 2001 ed ho varcato la soglia dei 10000km.
Ma in serata quando sonosceso in garage per prendere l'auto mi sono accorto che sotto alla mia moto vi era dell'olio qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?????
Grazie!!!!
Ale ha scritto: Ieri mattina ho percorso 300km con il mio pegaso del 2001 ed ho varcato la soglia dei 10000km.
Ma in serata quando sonosceso in garage per prendere l'auto mi sono accorto che sotto alla mia moto vi era dell'olio qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?????
Grazie!!!!
90% coperchio valvole...una cazzatina.
altre perdite olio non le ho mai sentite
Io l'unica perdita di olio che ho riscontrato e una "sudorazione" all'altezza del coperchio della frizione (dalla parte dx) magari qualcuno mi sa dire qualche cosa o magari o è il tuo stesso problema...
zeuscg ha scritto:Io l'unica perdita di olio che ho riscontrato e una "sudorazione" all'altezza del coperchio della frizione (dalla parte dx) magari qualcuno mi sa dire qualche cosa o magari o è il tuo stesso problema...
guarda meglio. potrebbe arrivare dal coperchio valvole dalla parte sx alta del cilindro.
Ciao dove presumo intenda bikelink c'è il tendicatena che nella versione 2001 e di tipo automatico (sfrutta la pressione dell'olio e attraverso un tubicino in treccia di acciaio inox tiene premuto il registro)
Quando ci sono queste perdite la cosa miglore e cercare di pulire il più possibile la moto e successivamente controllare l'eventuale perdita per stabilirne la provenienza.
Oltre alle possibilità che un pò tutti ti anno detto controlla anche questo tubicino con i relativi bulloni di fissaggio
Si intravede bene dalle prese d'aria poste sul serbatoio
Ciao e buona ricerca!
Salve help... ho comprato un pegaso qualche settimana fa'... quando lo metto in moto fuoriesce tanto olio dal tubicino che porta in terra ( sotto il motore!!
anche a moto fredda dopo qualche giorno continua a scendere olio!! se invece la rimetto in moto... comincia a perdere come una fontanella ??
Salve ho comprato un mese fa un Pegaso 650 del 1993 (rotax 655)
Comprata come motore da buttare.. il propietario mi disse comunque che la moto partiva...
Allora decisi di andarla a vedere.. al momento dell'accensione... noto che butta olio dal tubicino di gomma sotto il motore!!(fra le pedane) pilota.. dopo qualche minuto vedo del fumo bianco venire su dallo sterzo..
in parole povere faccio il passaggio la porto a casa e' inizio lo smontaggio, controllo le pompe dell'olio (tutto ok)
valvola dietro il filtro olio tutto ok,valvola telaio quella a rete pulita!!
a questo punto vorrei cambiare la guarnizione testa! che ne pensate?
dovrei riguardare altro?
PS la guarnizione testa (cilindro testa) intendo.. e' tutta uguale? perche' ho notato che qualche passaggio acqua e' tappato dalla guarnizione...
ps anche a moto ferma (fredda) goccialava moltissimo olio motore dal tubicino!!
PS qualunque cosa avete in mente fatemelo sapere...cosi' controllo.. ho il motore sul banco...grazie