la versione DTC pesa 14 kg tondi più della base ...
Quoto abbastanza ma, per me, siamo ancora a livello di ...."fuochino".massimoferrara ha scritto:io personalmente non mi trovo nella tua analisi Sting.
per me honda ha fatto sicuramente una bella moto sicuramente una buona moto ma da utente molto interessato alla real adventure io non ci vedo nessuna real adventure in questa moto come non l'avevo trovata nelle due 990 avute...anzi di tutte le moto avute la piu' real adventure e' stata la st1200 yamaha..perche'? perche' e' facile e comunque ha uno spettro di uso ampio. mi spiego meglio la real adventure e' il mono nessuno ha fatto la bicilindrica che non c'e' ovvero quella che potrebbe essere la tenere 700 col bicilindrico loro e 160\170kg e 8000 euro con abs perche' real adventure per me e' un connubio tra un costo certamente sotto i 10.000 ( altrimenti ma chi ci va' a fare davvero fuoristrada ) e un peso abbondantemente sotto i 200kg. se volessi una bicilindrica per fare off la prenderei usata....
chiaro che io non sono quello che ha trovato la verita' ma ho trovato la mia verita'...
dopo la seconda 990 ero indirizzato sulla 1190 r ma non mi sono trovato su potenza peso e tutto il resto...e ho preso la st...e in off andavo ( a passeggio come vado io ) meglio che con le 990.
poi ho passato 5\6 mesi a pensare si prendo la at..e faccio tutto con lei...e poi ho preso la caponord rally che su strada e' un altro pianeta di qualsiasi at 990 o simili...sugli sterrati da fare in due in viaggio va' benissimo proprio perche' bassa...e con 2200 euro ho accattato una ktm 640 adventures.....be' quando esco con i bicilindrici in off con questa loro tribbulano e io me la spasso e i trasferimenti da 50\100km per arrivare in off li faccio senza problemi...e un tagliando costa 100 euro..e se cado non me ne frega nienta...
tutto secondo me.
Ktm 1050 247 kg? Almeno 20 di meno.fedro69 ha scritto:il peso e il prezzo (base) sono inferiori alle altre ... che poi: quali altre?![]()
Almeno fino alla fine dell'anno s'avrà la possibilità d'averla pura,
poi minimo con l'ABS (inEuropa obbligatorio dai 125cc in su da Gennaio 2017) comunque disattivabile.
significa fino a Dicembre peso a secco minimo di 208 kg, da Gennaio 212 kg ...
sono su strada rispettivamente 228 kg a 12100 € e 232 kg sui 12700 €:
- una Dorsoduro 750 pesa su strada 218 kg (senza ABS) produce una decina di CV e di Nm in meno
(in nessuna prova che io abbia letto ha mai raggiunto i 91 PS dichiarati dalla casa)
costa di listino 2500€ in meno per minore capacità di carico e forse metà dell'autonomia ... e non ci vai in off, escluso l'acciottolato davanti casa![]()
consuma di più
- una BMW F 800 GS pesa una quindicina di kg di meno, produce una decina di CV e NM di meno, costa di base più o meno lo stesso
consumi equivalenti ... forse davvero l'unica alternativa sulla carta, anche considerando le qualità da enduro ...
- una XT 1200 costa un 500 € in più, produce sui 15 CV e Nm in più, pesa sui 40 kg in più e sembra andare bene sull'off leggero
consuma di più
- una KTM 1050 Adventure pesa 247 kg su strada, produce una decina di Nm in più e potenza max equivalente, costa uguale ed é più limitata nell'uso fuoristradistico
consuma di più
- una GS 1200 LC ... chevvelodicoaffa'!... e 4000 € in più di listino
![]()
... e poi?
ripeto:
bisogna vedere come va, ma si distingue nel mercato
dato del database di Motorrad ... mia personale referenza da annipegaso27 ha scritto:Ktm 1050 247 kg? Almeno 20 di meno.
telaietti e bauli, peso comunque da aggiungere anche alle altrepegaso27 ha scritto:Africa twin 232 nuda con abs più eventuali paramotore e cavalletto centrale. Addobbata per l'uso medio cioè su strada starà comodamente oltre i 250 kg