Nuovo iscritto e info su caponord

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
melchisedek
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da melchisedek »

Innanzitutto mi presento, sono alessandro, di milano e ho da 1 settimana un bel caponord 2003.
Devo dire che in questa settimana ho fatto i primi 1000 km, e sono pienamente soddisfatto del cambio di mezzo che ho fatto, prima avevo una Transalp. Devo però dire che mi aspettavo bevesse un pò meno.
In autostrada, a 140 km/h ho notato che mi fa i 14,5 km/l, mentre in città mi ha fatto i 9,2 km/l. Ora scatta il domandone: dopo il 1° tagliando i consumi cambiano o il consumo cittadino è dovuto solo al fatto che mi devo abituare alla potenza della moto e tirarla un pò meno nelle marce basse? E poi ho sentito gente che diceva di consumi sui 15/16 km/l in autostrada, dove stà il trucco? :eek:)
Un saluto a tutti e a presto.
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

In data 2003-04-14 11:09, melchisedek scrive:
Innanzitutto mi presento, sono alessandro, di milano e ho da 1 settimana un bel caponord 2003.
Devo dire che in questa settimana ho fatto i primi 1000 km, e sono pienamente soddisfatto del cambio di mezzo che ho fatto, prima avevo una Transalp. Devo però dire che mi aspettavo bevesse un pò meno.
In autostrada, a 140 km/h ho notato che mi fa i 14,5 km/l, mentre in città mi ha fatto i 9,2 km/l. Ora scatta il domandone: dopo il 1° tagliando i consumi cambiano o il consumo cittadino è dovuto solo al fatto che mi devo abituare alla potenza della moto e tirarla un pò meno nelle marce basse? E poi ho sentito gente che diceva di consumi sui 15/16 km/l in autostrada, dove stà il trucco? :eek:)
Un saluto a tutti e a presto.

ciao ! io x ora ti do il benvenuto :smile:
gli altri ti daranno info + precise x il mezzo consumi prestazioni setting.. :wink:
sei al corrente dell'incontro di primavera ?
25-26 Aprile nelle marche.
cemmone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cemmone »

Ciao Alessandro,

anch'io come te sono passato da un Transalp 2001 (Settembre) alla mitica Caponord (Maggio 2002): prima del Transalp ho avuto un Africa Twin per circa 9 anni.
Inutile dirti che non c'è paragone tra il Capo ed il Transalp (l'ho venduto dopo 8 mesi...): per quanto riguarda i consumi ti confermo un 15/16 Km/l di media su percorso extraurbano, il quale diminuisce drasticamente se sfrutti a fondo il motore o se viaggi in autostrada a velocità superiore al codice!
Se poi ti interessa ho un file dove ho monitorato il consumo della mia Capy: infatti da quando l'ho acquistata ogni volta che faccio il pieno mi annoto tutti i dati per controllare i consumi.

Saluti e benvenuto nella elite delle moto...
paco74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord 1.000 2002
Tel: 3357874054
Contatta:

Messaggio da paco74 »

Interessante manda il file!
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

...benvenuto! :salta:

Ho appena fatto il tagliando dei 22.500, ed il buon Fiore (mecca molto in gamba) mi ha ricontrollato il CO e lo ha ritarato a 3,8 circa, un po' + magra del solito ma va' che è una meraviglia :grin:
ed i consumi sono sempre come media attorno ai 15/16
:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”