Top 100
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Re: Top 100
dimenticavo... [emoji41]

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
-
- NIUBBO
- Moto: caponord 1200 rally
Oggi non credo esistano moto inaffidabili, quando presi la stelvio qualcuno dei miei amici si fece il segno della croce eppure non mi ha mai lasciato una volta a piedi, l'ho usata senza tante menate (venduta con 182 k km) ma non l'ho trascurata se non nella sua estetica.
Adesso la CN dopo aver provato GS, Vstrom e KTM. La CN è quella che mi è piaciuta di più nella guida ed è quella che ho preso anche se, nella scelta, ha influito il fatto che la concessionaria della mia città mi da tranquillità oltre a essere sempre stata corretta nei miei confronti.
Nel mio caso è del tutto ininfluente il valore residuo dell'usato perché solitamente cambio le moto quando valgono nulla o poco.... comunque non ho avuto difficoltà a vendere il vecchio vstrom1000 e questa volta la stelvio.
Nella mia scelta è stato quindi fondamentale il piacere di guida su strada e la fiducia accordata alla concessionaria/officina.
Adesso la CN dopo aver provato GS, Vstrom e KTM. La CN è quella che mi è piaciuta di più nella guida ed è quella che ho preso anche se, nella scelta, ha influito il fatto che la concessionaria della mia città mi da tranquillità oltre a essere sempre stata corretta nei miei confronti.
Nel mio caso è del tutto ininfluente il valore residuo dell'usato perché solitamente cambio le moto quando valgono nulla o poco.... comunque non ho avuto difficoltà a vendere il vecchio vstrom1000 e questa volta la stelvio.
Nella mia scelta è stato quindi fondamentale il piacere di guida su strada e la fiducia accordata alla concessionaria/officina.
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: stelvio ntx
Gran bella motobugio ha scritto:Ho preso la Supertenerépegaso27 ha scritto: P.S. cosa hai preso?
- pegaso27
Nella mia scelta è stato quindi fondamentale il piacere di guida su strada e la fiducia accordata alla concessionaria/officina.[/quote]
Come sapete ho venduto la Stelvio e sto cercando la mia moto libero da permute e da eventuali valutazioni più o meno vantaggiose dei vari concessionari. Ho provato la rally è mi è piaciuta molto però, pensando all'assistenza, mi trovo in questa situazione...
Concessionario officina suzuki e Honda a 40 km da casa
Tutto il resto a 100 km.
Do retta al cuore e vado di aprilia oppure do retta alla ragione ( affidabilità e vicinanza ) e vado di v strom super tenerè?
Come sapete ho venduto la Stelvio e sto cercando la mia moto libero da permute e da eventuali valutazioni più o meno vantaggiose dei vari concessionari. Ho provato la rally è mi è piaciuta molto però, pensando all'assistenza, mi trovo in questa situazione...
Concessionario officina suzuki e Honda a 40 km da casa
Tutto il resto a 100 km.
Do retta al cuore e vado di aprilia oppure do retta alla ragione ( affidabilità e vicinanza ) e vado di v strom super tenerè?
-
io penso che :
1) il prodotto Aprilia sia indiscutibilmente ottimo,
2) la rete di concessionari sia pessima (a parte in Veneto forse),
3) il marketing sia pietoso,
4) il motociclista medio sia più affascinato dalla "moda" che dal contenuto del prodotto.
Se metto assieme queste 4 considerazioni, ne esce il risultato sulle vendite di Aprilia.
Ciò non toglie che con la mia CN base mi stia divertendo tantissimo.
1) il prodotto Aprilia sia indiscutibilmente ottimo,
2) la rete di concessionari sia pessima (a parte in Veneto forse),
3) il marketing sia pietoso,
4) il motociclista medio sia più affascinato dalla "moda" che dal contenuto del prodotto.
Se metto assieme queste 4 considerazioni, ne esce il risultato sulle vendite di Aprilia.
Ciò non toglie che con la mia CN base mi stia divertendo tantissimo.
- pegaso27
La rete vendita assistenza in Abruzzo è più che buona ci sono 2 ufficiali e per sentito dire pure bravi.
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
I motociclisti vanno tirati su di giovani, una volta Aprilia vendeva perché la sognavano a sedicenni, ora non più! E non è una caso che Honda, Kawasaki, yamaha, ktm anche Bmw stanno puntando su moto da 300cmq!
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Io dopo 3 Aprilia ho scelto di nuovo la Caponord perché:
1- mi piace
2- ho Agostini a 85 km da casa.
Le ragioni vanno di pari passo e sono inscindibili l'una dall'altra.
1- mi piace
2- ho Agostini a 85 km da casa.
Le ragioni vanno di pari passo e sono inscindibili l'una dall'altra.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Come già detto dopo la Pegaso ero orientato verso la breva 1200 ma ho optato per la Bmw per una questione di prezzo (la guzzi a parità di accessori costava qualcosa in più[emoji32]) di affidabilità e poi perché la guzzi non c'era modo di provarla!
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Rimanendo in tema di concessionarie/officine Aprilia Vs Resto del mondo...
L'ultima volta che ho comprato un filtro dell'olio per la caponord ho dovuto girare entrambe le concessionarie ufficali di Bergamo, nella prima il filtro dell'olio del V60 non l'avevano in magazzino e di primo acchito mi avevano dato quello della Capo 1200 ( cavoli a quanti V60 fanno manutenzione normalmente questi ? ) e nella seconda ci hanno messo un buon quarto d'ora di ricerche prima di far saltar fuori sto benedetto filtro. Visto che sembrava un problema ne ho chiesti al volo due... non ne avevano.
Stasera sono passato in Yamaha a comprare il filtro dell'olio perché a breve devo tagliandare ma gli oli preferisco farmeli da solo...il filtro era in magazzino e già che c'era il meccanico mi ha regalato 6 rondelle di rame per i tappi olio motore e cardano. La moto l'ho comprata altrove e in questa officina finora ho fatto fare solo un richiamo circa il cablaggio dei fari, voglio dire non sono cliente abituale mi hanno visto una volta però pronti via altro pianeta.
L'ultima volta che ho comprato un filtro dell'olio per la caponord ho dovuto girare entrambe le concessionarie ufficali di Bergamo, nella prima il filtro dell'olio del V60 non l'avevano in magazzino e di primo acchito mi avevano dato quello della Capo 1200 ( cavoli a quanti V60 fanno manutenzione normalmente questi ? ) e nella seconda ci hanno messo un buon quarto d'ora di ricerche prima di far saltar fuori sto benedetto filtro. Visto che sembrava un problema ne ho chiesti al volo due... non ne avevano.
Stasera sono passato in Yamaha a comprare il filtro dell'olio perché a breve devo tagliandare ma gli oli preferisco farmeli da solo...il filtro era in magazzino e già che c'era il meccanico mi ha regalato 6 rondelle di rame per i tappi olio motore e cardano. La moto l'ho comprata altrove e in questa officina finora ho fatto fare solo un richiamo circa il cablaggio dei fari, voglio dire non sono cliente abituale mi hanno visto una volta però pronti via altro pianeta.
Paracarro zen
- Aleevo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Tuono Old v60
GheGhe ha scritto: dimenticavo... [emoji41]

Questa non è volgarità ...
E' RISPETTO

grande BOSS

" Tanti Km....tanta benzina..."

- Aleevo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Tuono Old v60
Tornando in tema...Ieri a Milano x la Befana con Bugio..parlavamo infatti della totale assenza di Caponord 1200...
anche dalle mie parti in effetti è davvero cosa rarissima avvistarne UNA !

anche dalle mie parti in effetti è davvero cosa rarissima avvistarne UNA !

" Tanti Km....tanta benzina..."

- pegaso27
Vabbe il filtro puoi comprarlo anche online, io non giudicherei un meccanico da questo... per quanto guzzi non sia messa meglio di aprilia come rete assistenza e vendita posso dirti che hanno riconosciuto a tutti anche fuori garanzia il problema ai bicchierini regalando il nuovo kit a rulli, non so se qualche altra casa avrebbe fatto altrettanto... è giusto lamentarsi quando le cose non vanno ma è doveroso sottolineare anche le cose che funzionano.bugio ha scritto:Rimanendo in tema di concessionarie/officine Aprilia Vs Resto del mondo...
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
Aleevo ha scritto:GheGhe ha scritto: dimenticavo... [emoji41]
![]()
Questa non è volgarità ...
E' RISPETTO![]()
![]()
![]()
![]()
grande BOSS
dici che è x questo che vendono tante GS ???????

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......