Pasticche freni
- fedro69
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Re: Pasticche freni
Il MdO si preoccupa in effetti quasi esclusivamente dello Strada
la pinza anteriore della Trail dovrebbe essere flottante:
procedi come per quella posteriore
Sui codici mi spiace ma non posso aiutarti
la pinza anteriore della Trail dovrebbe essere flottante:
procedi come per quella posteriore
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Re: Pasticche freni
fedro69 ha scritto:Il MdO si preoccupa in effetti quasi esclusivamente dello Strada
la pinza anteriore della Trail dovrebbe essere flottante:
procedi come per quella posteriore
Sui codici mi spiace ma non posso aiutarti
grazie fedro, le pinze posteriori penso di cambiarli facilmente senza smontarli, ma togliendo il fermo ed il perno, per quello anteriore non vedo altra scelta di smontarla dalla sua sede e lavorarci . s.
ora devo aspettare che mi arrivano. nel frattempo mi sto acculturando su you tube oltre sul cambio pasticche anche sul cambio olio freni come da Voi consigliato in un postprecedente.
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
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Re: Pasticche freni
Anke l anteriore non va smontata dalla sede...togli i due fermi,sfili le vecchie apri il serbatoio,spingi in dentro i cilindri con un cacciavite(delocatamente) infili le niove e le blocchi con i perni.richiudi il serbatoio e pompi un po la leva x ridare pressione.
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
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Re: R: Pasticche freni
Pinze anteriori
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Re: Pasticche freni
Direi esattamente come al posteriore:
- estrai il perno d'arresto (quello inferiore rispetto alla ganascia) verso la ruota e dopo averlo liberato dalla sicura
- togli le pastiglie vecchie ruotandole verso il basso/ verso il perno della ruota
- con movimento contrario inserisci quelle nuove
- ri-infili e ri-assicuri il perno
- estrai il perno d'arresto (quello inferiore rispetto alla ganascia) verso la ruota e dopo averlo liberato dalla sicura
- togli le pastiglie vecchie ruotandole verso il basso/ verso il perno della ruota
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Re: Pasticche freni
ma voi adesso che pasticche montate?
- fedro69
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Re: Pasticche freni
Quasi finito il secondo treno di MetalGear, il prossimo sarà di nuovo Brembo ...
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Re: Pasticche freni
io ho appena acquistato un paio di brembo rosse, mi stan facendo venire le fisime che mi si mangerà il disco...ditemi di no!
- fedro69
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Re: Pasticche freni
quale disco?
tieni cmq presente che l'usura c'é sempre ... senza usura niente frenata
...
fin'ora l'unica accoppiata "toppata" da me é stata dischi Grimeca (DD1200) + pastiglie Ferodo (che invece su Brembo/SunStar andavano bene):
pare abbia frenato con un aratro!
ma cmq i dischi continuano a funzionare bene
tieni cmq presente che l'usura c'é sempre ... senza usura niente frenata
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Re: Pasticche freni
Ah giusto, all'anteriore, il posteriore l'ho scoperto di recente ihihihih
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Re: Pasticche freni
Stamattina ho montato queste:
Mescola Brembo CC (Piastrina “blu”) È l’evoluzione della mescola organica, con l’impiego di maggior quantità di carbonio. Elevata percorrenza chilometrica, buone prestazioni sia a caldo sia a freddo, asciutto e bagnato, caratterizzano questo materiale d’attrito.
Dato l'uso tranquillo che ne debbo fare mi pareva andassero bene.
Ho scartato queste:
Mescola Brembo SA (Piastrina “rossa”)
Mescola sinterizzata specifica per applicazione anteriore, caratterizzata da una buonissima efficienza in tutte le condizioni d'utilizzo. Ottima alternativa alle pastiglie originali
Perchè avevo paura che durassero troppo poco e mi mangiassero il disco.
Poi ho visto queste:
Mescola SC (Piastrina “grigia”)
Questa mescola possiede caratteristiche tali da consentirne sia l’uso stradale sia l’uso “tranquillo” in pista. Materiale molto stabile in tutte le condizioni d’utilizzo. Il suo buon coefficiente d’attrito a freddo rende possibile l’utilizzo stradale di questo materiale.
Forse sarebbero state le migliori, voi che ne dite?
Ah, questo il grafico dei due dei tre coefficienti di attrito, dal sito della Brembo
Mescola Brembo CC (Piastrina “blu”) È l’evoluzione della mescola organica, con l’impiego di maggior quantità di carbonio. Elevata percorrenza chilometrica, buone prestazioni sia a caldo sia a freddo, asciutto e bagnato, caratterizzano questo materiale d’attrito.
Dato l'uso tranquillo che ne debbo fare mi pareva andassero bene.
Ho scartato queste:
Mescola Brembo SA (Piastrina “rossa”)
Mescola sinterizzata specifica per applicazione anteriore, caratterizzata da una buonissima efficienza in tutte le condizioni d'utilizzo. Ottima alternativa alle pastiglie originali
Perchè avevo paura che durassero troppo poco e mi mangiassero il disco.
Poi ho visto queste:
Mescola SC (Piastrina “grigia”)
Questa mescola possiede caratteristiche tali da consentirne sia l’uso stradale sia l’uso “tranquillo” in pista. Materiale molto stabile in tutte le condizioni d’utilizzo. Il suo buon coefficiente d’attrito a freddo rende possibile l’utilizzo stradale di questo materiale.
Forse sarebbero state le migliori, voi che ne dite?
Ah, questo il grafico dei due dei tre coefficienti di attrito, dal sito della Brembo
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: Pasticche freni
ottima scelta.....
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Re: Pasticche freni
Io a breve montero' delle Braking sinterizzate, spero siano delicate sui dischi altrimenti... ....
dai de Gas Burdel....
- robertov60
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Re: Pasticche freni
Non c'è nessuno che ha montato le parmakit ?