Blocchetti comandi manubrio - info
- GioSolo
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Blocchetti comandi manubrio - info
Curiosando per il web mi sono imbattuto in questi blocchetti comando dx e sx in vendita su alixpress. Esteticamente sembrano simili a quelli della capo anche se pare siano per Honda 400 e prevedano il comando per lo starter... Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più ? Potrebbero essere compatibili? Il prezzo sembra buono....
http://it.aliexpress.com/item/Brand-New ... 45d2d08ba8
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Re: Blocchetti comandi manubrio - info
sembrano la memmeschose.... ottimo prezzo, salvo a vf i collegamenti elettrici.
sul comando delle frecce si nota una leva sulla dx
queste cineserie puntano sul prezzo, però dato che si tratta di contatti elettrici .....
sulla CN di problemi elettrici ne abbiamo a sufficienza !
io cambiai quello della messa in moto, ma era originale aprilia dalla doicland a circa 60eurozzi e va ancora bene
sul comando delle frecce si nota una leva sulla dx

queste cineserie puntano sul prezzo, però dato che si tratta di contatti elettrici .....
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Re: Blocchetti comandi manubrio - info
...per quello che costano potresti fare anche da caviaGioSolo ha scritto:Curiosando per il web mi sono imbattuto in questi blocchetti comando dx e sx in vendita su alixpress. Esteticamente sembrano simili a quelli della capo anche se pare siano per Honda 400 e prevedano il comando per lo starter... Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più ? Potrebbero essere compatibili? Il prezzo sembra buono....
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Re: Blocchetti comandi manubrio - info
Glauco sono d'accordo infatti chiedevo se qualcuno avesse avuto la possibilità di testarle o ne conosca le caratteristiche...glaucot ha scritto: sembrano la memmeschose.... ottimo prezzo, salvo a vf i collegamenti elettrici.
sul comando delle frecce si nota una leva sulla dx![]()
queste cineserie puntano sul prezzo, però dato che si tratta di contatti elettrici .....
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La leva dovrebbe essere lo starter (aria manuale perché moto anzianità la Honda 400)

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Re: Blocchetti comandi manubrio - info
Si potrebbe essere un'idea ma ultimamente ho acquistato altri 2 blocchetti... Sinceramente il terzo mi sembra eccessivoRaffa 58 ha scritto:...per quello che costano potresti fare anche da caviaGioSolo ha scritto:Curiosando per il web mi sono imbattuto in questi blocchetti comando dx e sx in vendita su alixpress. Esteticamente sembrano simili a quelli della capo anche se pare siano per Honda 400 e prevedano il comando per lo starter... Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più ? Potrebbero essere compatibili? Il prezzo sembra buono....
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Re: Blocchetti comandi manubrio - info
Bisogna capire cosa si intende per compatibili.....riguardo alla intercambiabilità degli interruttori/deviatori da mettere dentro ai blocchetti originali...tenderei ad escluderla: se invece si mira a sostituire i blocchetti originali con questi completi, penso che non ci siano particolari problemi, se non quelli di adeguare le connessioni elettriche e forse di forare in manubrio in punti diversi da quelli già presenti per alloggiare i fermi che ne evitano la rotazione... MIT0590 ha fatto una operazione simile con dei blocchetti giapponesi e il risultato è ottimo.
In fondo il vincolo principale riguarda soltanto il diametro del tubo.
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Re: Blocchetti comandi manubrio - info
Il diametro del manubrio dovrebbe essere 22mm......quello della Capo quant'è?
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Re: Blocchetti comandi manubrio - info
Si il diametro è 22 anche per chi ha il manubrio biconico perché, anche se quest'ultimo è da 28mm, alle estremità è sempre 22caposud ha scritto: Il diametro del manubrio dovrebbe essere 22mm......quello della Capo quant'è?
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Re: Blocchetti comandi manubrio - info
Infatti OnlyVu la mia domanda tendeva proprio a sapere se qualcuno aveva avuto modo di testarli e se quindi ci fosse bisogno di un adeguamento di collegamenti elettrici... Infatti solo la forma parrebbe simile. Forse potrebbero essere usati come pezzi di ricambio (pulsanti, cover...)OnlyVu ha scritto: Bisogna capire cosa si intende per compatibili.....riguardo alla intercambiabilità degli interruttori/deviatori da mettere dentro ai blocchetti originali...tenderei ad escluderla: se invece si mira a sostituire i blocchetti originali con questi completi, penso che non ci siano particolari problemi, se non quelli di adeguare le connessioni elettriche e forse di forare in manubrio in punti diversi da quelli già presenti per alloggiare i fermi che ne evitano la rotazione... MIT0590 ha fatto una operazione simile con dei blocchetti giapponesi e il risultato è ottimo.
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Re: Blocchetti comandi manubrio - info
... [emoji15] non sapevo che eri al terzo paio di blocchetti...come non detto [emoji106]
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Re: Blocchetti comandi manubrio - info
Gio sta avviando il POLO APRILIA SUD x i ricambi: ha avuto contributi x lo sblocca itaglia e a breve potrà costruire una nuova CN con i soli pezzi di ricambio ..... ("" x lu ci sape "" - x chi non conosce le lingue: "" nn si sa mai "" )Raffa 58 ha scritto: ... [emoji15] non sapevo che eri al terzo paio di blocchetti...come non detto [emoji106]
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Re: Blocchetti comandi manubrio - info
glaucot ha scritto:Gio sta avviando il POLO APRILIA SUD x i ricambi: ha avuto contributi x lo sblocca itaglia e a breve potrà costruire una nuova CN con i soli pezzi di ricambio ..... ("" x lu ci sape "" - x chi non conosce le lingue: "" nn si sa mai "" )Raffa 58 ha scritto: ... [emoji15] non sapevo che eri al terzo paio di blocchetti...come non detto [emoji106]
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Appena finisco di assemblare vi faccio sapere ...

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Re: Blocchetti comandi manubrio - info
Scusate il ritardo ma ho avuto problemi con la macchina e poco tempo per leggere il forum..
Si, come già detto dal grande OnlyVu, io ho sostituito i blocchetti originali con quelli del r6. Un po' perché i miei erano cotti dal sole ma soprattutto per i contatti deboli dei blocchetti originali. Il diametro del manubrio e lo stesso, e ho dovuto riforare solo la parte dx, a sx era tutto perfettamente compatibile. Ho qualche dubbio sulla compatibilità dei connettori elettrici anche perché hanno una configurazione un po' aparte gli originali. Sul selettore dei abbagliante e anabbaglianti ho dovuto aggiungere un terzo cavo sul blocchetto r6 perché il faro non funzionava.. Il problema più grosso è stato sui cavi del gas. Anche se dalle foto sembrano simili basta che non cambiano le filettature. Serve un m12x1 e un m8x1, 25 per montare i cavi originali...
I blocchetti r6 li ho presi su ebay a 35e seminuovi e hanno anche l'interruttore di emergenza incorporato. Visto il lavoro da fare li prenderei in considerazione anche per la qualità di quest'ultimi...
Si, come già detto dal grande OnlyVu, io ho sostituito i blocchetti originali con quelli del r6. Un po' perché i miei erano cotti dal sole ma soprattutto per i contatti deboli dei blocchetti originali. Il diametro del manubrio e lo stesso, e ho dovuto riforare solo la parte dx, a sx era tutto perfettamente compatibile. Ho qualche dubbio sulla compatibilità dei connettori elettrici anche perché hanno una configurazione un po' aparte gli originali. Sul selettore dei abbagliante e anabbaglianti ho dovuto aggiungere un terzo cavo sul blocchetto r6 perché il faro non funzionava.. Il problema più grosso è stato sui cavi del gas. Anche se dalle foto sembrano simili basta che non cambiano le filettature. Serve un m12x1 e un m8x1, 25 per montare i cavi originali...
I blocchetti r6 li ho presi su ebay a 35e seminuovi e hanno anche l'interruttore di emergenza incorporato. Visto il lavoro da fare li prenderei in considerazione anche per la qualità di quest'ultimi...
