Blocchetti comandi manubrio - info

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser

Blocchetti comandi manubrio - info

Messaggio da GioSolo »

Curiosando per il web mi sono imbattuto in questi blocchetti comando dx e sx in vendita su alixpress. Esteticamente sembrano simili a quelli della capo anche se pare siano per Honda 400 e prevedano il comando per lo starter... Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più ? Potrebbero essere compatibili? Il prezzo sembra buono....
http://it.aliexpress.com/item/Brand-New ... 45d2d08ba8
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Re: Blocchetti comandi manubrio - info

Messaggio da glaucot »

sembrano la memmeschose.... ottimo prezzo, salvo a vf i collegamenti elettrici.
sul comando delle frecce si nota una leva sulla dx :dubbio:

queste cineserie puntano sul prezzo, però dato che si tratta di contatti elettrici .....
sulla CN di problemi elettrici ne abbiamo a sufficienza ! :giullare:

io cambiai quello della messa in moto, ma era originale aprilia dalla doicland a circa 60eurozzi e va ancora bene :ciao2:
Immagine Immagine Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

GioSolo ha scritto:Curiosando per il web mi sono imbattuto in questi blocchetti comando dx e sx in vendita su alixpress. Esteticamente sembrano simili a quelli della capo anche se pare siano per Honda 400 e prevedano il comando per lo starter... Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più ? Potrebbero essere compatibili? Il prezzo sembra buono....
...per quello che costano potresti fare anche da cavia :devil: :devil: :devil:
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da GioSolo »

glaucot ha scritto: sembrano la memmeschose.... ottimo prezzo, salvo a vf i collegamenti elettrici.
sul comando delle frecce si nota una leva sulla dx :dubbio:

queste cineserie puntano sul prezzo, però dato che si tratta di contatti elettrici .....
sulla CN di problemi elettrici ne abbiamo a sufficienza ! :giullare:

io cambiai quello della messa in moto, ma era originale aprilia dalla doicland a circa 60eurozzi e va ancora bene :ciao2:
Glauco sono d'accordo infatti chiedevo se qualcuno avesse avuto la possibilità di testarle o ne conosca le caratteristiche...
La leva dovrebbe essere lo starter (aria manuale perché moto anzianità la Honda 400) :giullare:
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da GioSolo »

Raffa 58 ha scritto:
GioSolo ha scritto:Curiosando per il web mi sono imbattuto in questi blocchetti comando dx e sx in vendita su alixpress. Esteticamente sembrano simili a quelli della capo anche se pare siano per Honda 400 e prevedano il comando per lo starter... Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più ? Potrebbero essere compatibili? Il prezzo sembra buono....
...per quello che costano potresti fare anche da cavia :devil: :devil: :devil:
Si potrebbe essere un'idea ma ultimamente ho acquistato altri 2 blocchetti... Sinceramente il terzo mi sembra eccessivo :D
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Bisogna capire cosa si intende per compatibili.....riguardo alla intercambiabilità degli interruttori/deviatori da mettere dentro ai blocchetti originali...tenderei ad escluderla: se invece si mira a sostituire i blocchetti originali con questi completi, penso che non ci siano particolari problemi, se non quelli di adeguare le connessioni elettriche e forse di forare in manubrio in punti diversi da quelli già presenti per alloggiare i fermi che ne evitano la rotazione... MIT0590 ha fatto una operazione simile con dei blocchetti giapponesi e il risultato è ottimo.
In fondo il vincolo principale riguarda soltanto il diametro del tubo.
Immagine
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Il diametro del manubrio dovrebbe essere 22mm......quello della Capo quant'è?
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da GioSolo »

caposud ha scritto: Il diametro del manubrio dovrebbe essere 22mm......quello della Capo quant'è?
Si il diametro è 22 anche per chi ha il manubrio biconico perché, anche se quest'ultimo è da 28mm, alle estremità è sempre 22
Immagine
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da GioSolo »

OnlyVu ha scritto: Bisogna capire cosa si intende per compatibili.....riguardo alla intercambiabilità degli interruttori/deviatori da mettere dentro ai blocchetti originali...tenderei ad escluderla: se invece si mira a sostituire i blocchetti originali con questi completi, penso che non ci siano particolari problemi, se non quelli di adeguare le connessioni elettriche e forse di forare in manubrio in punti diversi da quelli già presenti per alloggiare i fermi che ne evitano la rotazione... MIT0590 ha fatto una operazione simile con dei blocchetti giapponesi e il risultato è ottimo.
In fondo il vincolo principale riguarda soltanto il diametro del tubo.
Infatti OnlyVu la mia domanda tendeva proprio a sapere se qualcuno aveva avuto modo di testarli e se quindi ci fosse bisogno di un adeguamento di collegamenti elettrici... Infatti solo la forma parrebbe simile. Forse potrebbero essere usati come pezzi di ricambio (pulsanti, cover...)
:ciao:
Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

... [emoji15] non sapevo che eri al terzo paio di blocchetti...come non detto [emoji106]

­
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

Raffa 58 ha scritto: ... [emoji15] non sapevo che eri al terzo paio di blocchetti...come non detto [emoji106]

.
Gio sta avviando il POLO APRILIA SUD x i ricambi: ha avuto contributi x lo sblocca itaglia e a breve potrà costruire una nuova CN con i soli pezzi di ricambio ..... ("" x lu ci sape "" - x chi non conosce le lingue: "" nn si sa mai "" ) :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine Immagine Immagine
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da GioSolo »

glaucot ha scritto:
Raffa 58 ha scritto: ... [emoji15] non sapevo che eri al terzo paio di blocchetti...come non detto [emoji106]

.
Gio sta avviando il POLO APRILIA SUD x i ricambi: ha avuto contributi x lo sblocca itaglia e a breve potrà costruire una nuova CN con i soli pezzi di ricambio ..... ("" x lu ci sape "" - x chi non conosce le lingue: "" nn si sa mai "" ) :giullare: :giullare: :giullare:
:sbellica: :sbellica: :sbellica:
Appena finisco di assemblare vi faccio sapere ... :cool:
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636

Messaggio da MIT0590 »

Scusate il ritardo ma ho avuto problemi con la macchina e poco tempo per leggere il forum..
Si, come già detto dal grande OnlyVu, io ho sostituito i blocchetti originali con quelli del r6. Un po' perché i miei erano cotti dal sole ma soprattutto per i contatti deboli dei blocchetti originali. Il diametro del manubrio e lo stesso, e ho dovuto riforare solo la parte dx, a sx era tutto perfettamente compatibile. Ho qualche dubbio sulla compatibilità dei connettori elettrici anche perché hanno una configurazione un po' aparte gli originali. Sul selettore dei abbagliante e anabbaglianti ho dovuto aggiungere un terzo cavo sul blocchetto r6 perché il faro non funzionava.. Il problema più grosso è stato sui cavi del gas. Anche se dalle foto sembrano simili basta che non cambiano le filettature. Serve un m12x1 e un m8x1, 25 per montare i cavi originali...
I blocchetti r6 li ho presi su ebay a 35e seminuovi e hanno anche l'interruttore di emergenza incorporato. Visto il lavoro da fare li prenderei in considerazione anche per la qualità di quest'ultimi...
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”