grazie, tra l'altro vorrei inserire un connettore nel cavo pc3 in modo da poterla staccare + comodamente e spippolare col pc in casa e non in garage
ps cmq se vuoi mandamela x mail, così la paragono alle mie sperimentali
in questi giorni a furia di discutere qui di DNA Stages, da 'n'antra parte dei Mods di Kev etc. e di rileggermi le fonti originali
(per non cadere preda di miti metropolitani o stregoni stechiometrici )
m'é tornata una gran voglia di testare il filtro della DNA ... e 'stamane l'ho ordinato:
forse "risolvo" così le piccole carenze della Greca senza dover cominciare a gruvierizzare la cassa filtro
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
Purtroppo lavori alla terrazza e permesso di paternità mi stanno prendendo tutto il tempo, i lavori sulle moto sono fermi (a parte l'oliatore catena semi automatico a cui sto lavorando circa 10 minuti al giorno...[emoji30]), ma a maggio avró un paio di settimane in cui potró dedicarmi alle mie adorate, e allora si che sbucazzo tutto!!! [emoji48]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
rileggendo un po' anche io i link originali, e dopo aver sbavato dopo il paragrafo relativo alla trasformazione a 785 cc (!) ho notato che chi ha autocostruito l'airbox dna style ha usato anche lui come me un manicotto idraulico (tecnicamebte tubo del cesso) tagliato ed adattato
Fedro....il filtro dna é quello a pannello "classico"?
va a sostituire quello originale, o nel mio caso quello K&N,
senza ulteriori modifiche.
Kev gli attesta un 8-10% in più di portata rispetto al K&N ... sulla XT almeno
... e poi il DNA é pure lui greco!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
filtro arrivato ... e montato
come misure é praticamente identico al K&N: almeno come superficie non sembra offrire vantaggi,
vedremo in pratica, anche se dovrò tenere presente il fatto che sia nuovo e pulitissimo facendo raffronti ...
Il K&N l'ho messo a mollo in acqua e sapone e voglio lavarlo per bene
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
fin'ora nessun cambiamento che non sia spiegabile con il semplice stato (nuovo) del filtro
per cui mi sa che mi toccherà trapanare
...
in compenso il radiatore ha ripreso a perdere ma date le temperature (ieri ha nevicato! ) non c'ho ancora messo mano ...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
Prima fase di trivellazione conclusa!
percome e perquando da leggere in Rigenerazione
Oggi fatto un giretto per rodare i freni nuovi e sentire eventuali effetti del lavoro all'Airbox.
Sono soddisfatto:
quelle esitazioni fra i 6 e i 7 mila giri che m'avevano disturbato nei mesi passati sembrano essere sparite.
Le prossime settimane testerò sia il filtro DNA che K&N: dovessero dimostrarsi ugualmente performanti avrò un DNA quasi nuovo da vendere
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
fedro69 ha scritto:....
Sono soddisfatto:
quelle esitazioni fra i 6 e i 7 mila giri che m'avevano disturbato nei mesi passati sembrano essere sparite.
...
Sicuro che siano esitazioni e non richieste di pietá ???