ieri sono andato dal mecc x far controllare la catena che strappa e salta (di brutto!!) soprattutto ai bassi.la moto ha 24ooo km ma l'ho presa usata,quindi non so come sia stata curata (io ogni 5-600km lubrificavo la catena con uno spray...senza pulirla però )
il mecc dice che è mollissima e me la tira.
bene,accendo,metto la prima ma la cosa non cambia e gli faccio notare che salta più meno ritmicamente......la ricontrolla e vediamo che in alcuni punti rimane molle mentre in altri è tiratissima.....in alcuni punti si vede luce tra meglie e dente,indi mi consiglia la sostituzione della trasmissione.

mi dice che il tutto si risolverebbe con 200/240 euro

credo che sia la catena a tirar su il prezzo vero?
ho sviscerato un po' di topic vecchi e credo che rinuncerò a fare il lavoro da me,non ho nè attrezzi nè esperienza....e alla fine credo che più di 100euro non arriverei a risparmiare.
arrivando al tema:ho letto che molti hanno sostituito la corona originale con quella da z45 o z46 (discorso eresia sempre valido

sulla carta si ridurrebbero quegli scatti ai bassi che mi fanno fare le rotonde con la mano sulla frizione,un abbassamento dei giri alle alte velocità che ridurrebbe un po' i consumi e che forse mi eviterà di continuare a mettere la sesta!
sempre sulla carta,il contro dovrebbe essere una leggera perdita della velocità massima e soprattutto lo scatto rabbioso nelle prime marce che a me tanto piace.
ora,se montassi una z45,lo scatto ne risentirebbe veramente così tanto????
ne recupererei un minimo con la supercandela??
una z46 è la giusta media o il classico intermezzo nè carne nè pesce?
grazie a tutti x essere arrivati a leggere fin qua.