Io, avendo lo stesso problema, ho acquistato questo dall'Argentina
Sto aspettando che mi arrivi e poi vi dirò le mie impressioni.
E per la Pegaso, ma questo produttore li fa per molti modelli di moto.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
Tutto fantastico anche se poi si perdono dietro a delle cavolate come scomparto sotto sella inadeguato ... manca sensore t esterna e manca spia faretti led accesi ... anche lo staffaggio per bauletto posteriore mi sembra misero in termini di tenuta.
Tutto il resto per ora è eccelso .... domani farò un giro con moglie per i nostri passi alpini e sarò più preciso ....
Vedrai che non ti deluderà.
Ho messo la piastra givi in alluminio e ti assicuro che è ben salda, temperatura esterna e spia faretti è una grossa cazzata soprattutto perché è una moto piena di elettronica... il resto è goduria quando apri sembra una moto GP
La piastra givi dovrò rifarla ... io ho un bauletto mytech da 55 lt e fissando sulla piastra rimane troppo vicino alla sella posteriore togliendo troppo spazio al passeggero ...
ciao pierfa,
concordo su quelle mancanze ma alcune sono facilmente risolvibili.... ad esempio temperatura e tensione batteria li risolvi istallando un prodotto della Koso.... mi pare una trentina di euro.
Per i faretti una spia sarebbe stata utile anche perché immediatamente visibile, comunque hanno un assorbimento basso per cui te li puoi anche dimenticare accesi per un po'
Sulla mia per ora ho fatto solo poche modifiche, oltre all'aggeggio della Koso ho montato una tromba pneumatica perché il cicalino proprio non lo sopporto!!!
Scrivo qua senza aprire una discussione specifica, casomai interverranno i moderatori.
Lo strumento arriva già completo di cablaggio, io ho inserito un fusibile di protezione sul positivo e ho fatto il collegamento alla batteria utilizzando normali capicorda.
Lo strumento ha tre cavi, un positivo a batteria, un negativo a massa e un altro positivo che va messo in derivazione da un positivo alimentato sotto chiave. Il terzo cavo l'ho collegato al positivo delle luci di posizione con un rubacorrente.
I cavi verso la batteria si passano senza dover smontare nulla, si vanno scorrere dietro le plastiche (io sono passato dal lato dx), lo strumento l'ho fissato con il suo velcro al lato sx del cruscotto.
Lavoro semplice, basta fare un minimo di attenzione a lasciare il sufficiente gioco al cavo nella zona del manubrio in modo che tutte le manovre siano libere e mai in tensione.
Non mi sono fatto molte pippe estetiche per cui la resa visiva può certamente essere migliorata.
ale
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Ultima modifica di als il giovedì 16 giugno 2016, 15:10, modificato 1 volta in totale.