secondo voi ho la guarnizione testa bruciata?
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- NIUBBO
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Ho comprato una pegaso del 98 con 34000 km da un concessionario che mi ha rilasciato 12 mesi di garanzia.Ha però alcuni problemi.il primo è che la temperatura,anche andando veloce,è sempretra80e 100 gradi e la ventola è praticamente sempre accesa!!il secondo è che a motore caldo la moto parte dopo innumerevoli tentativi (circa 10 minuti di tentativi!!) ed alla fine fa un gran fumo bianco!E' meglio che la faccia controllare dal meccanico finche è in garanzia? secondo voi è qualcosa di grave?
ciao e grazie
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- ALEX (LI)
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Portala subito dal concessionario, in base a quanto hai scritto credo che sia sicuramente bruciata, tornano sia i km che l'anno, gli effetti poi sono inopinabili, non ti far portare fuori strada dal concessioanrio e chiedi subito la sostituzione!In data 2003-04-22 11:37, cioscio scrive:
Ho comprato una pegaso del 98 con 34000 km da un concessionario che mi ha rilasciato 12 mesi di garanzia.Ha però alcuni problemi.il primo è che la temperatura,anche andando veloce,è sempretra80e 100 gradi e la ventola è praticamente sempre accesa!!il secondo è che a motore caldo la moto parte dopo innumerevoli tentativi (circa 10 minuti di tentativi!!) ed alla fine fa un gran fumo bianco!E' meglio che la faccia controllare dal meccanico finche è in garanzia? secondo voi è qualcosa di grave?
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- Cabajo
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I sintomi sembrano quelli della fase successiva alla mia... ovvero quando la guarnizione e' proprio andata del tutto!
Io l'ho portata dentro sabato scorso, moto ritirata il 28/2/2003, ed anche io con 12 mesi di garanzia.
Per favore, teniamoci in contatto sugli sviluppi, a quanto pare l'intervento lo dovrebbero eseguire in garanzia totale (leggi il thread RADIATORE VUOTO E VASCHETTA PIENA OGNI 30KM), ma non si sa mai... l'unione fa la forza!
LAMPS pienamente solidali! (sono a piedi!)
Io l'ho portata dentro sabato scorso, moto ritirata il 28/2/2003, ed anche io con 12 mesi di garanzia.
Per favore, teniamoci in contatto sugli sviluppi, a quanto pare l'intervento lo dovrebbero eseguire in garanzia totale (leggi il thread RADIATORE VUOTO E VASCHETTA PIENA OGNI 30KM), ma non si sa mai... l'unione fa la forza!
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Alessandro (BO)
ex-PegasoCube '98 Silver
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AWM 2003
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- NIUBBO
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sono passato dal mecca e gli ho descritto i sintomi.lui dice che non è nulla di grave e che nei prossimi giorni gli darà un'occhiata. mi consigliate di fidarmi o è meglio dire che penso che sia la guarnizione della testa e che è un problema molto frequente per cui probabile anche nel mio caso?
grazie ancora
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- bikelink
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99% è la guarnizione. se vuole fare il furbo ti riempie solo il radiatore ma dopo quache centinaio di km (o meno ) sei agli stessi apssi di prima.In data 2003-04-22 17:53, cioscio scrive:
sono passato dal mecca e gli ho descritto i sintomi.lui dice che non è nulla di grave e che nei prossimi giorni gli darà un'occhiata. mi consigliate di fidarmi o è meglio dire che penso che sia la guarnizione della testa e che è un problema molto frequente per cui probabile anche nel mio caso?
grazie ancora
se così fosse mandagli una bella raccomandata.
- Cabajo
- GOMMA PIATTA
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Esatto quanto dice bikelink.
A me disse anche, all'atto del ritiro:
"Ah...se scalda, non ti preoccupare!
Questa e' una moto che 'lavora in alto'..."
Mortacc....
E quando gli ho telefonato per dirgli che gliela portavo perche' il radiatore si svuotava e la vasca si riempiva?
CONCE:"Ah...e come fai a sapere che il radiatore e' vuoto?"
IO: "Se il vaso e' pieno..."
CONCE:"Ma trabocca? Bolle? La perdi dal troppo pieno?"
IO:"Non sono arrivato a quel punto, mi sono fermato prima! E poi, la stessa che e' nel vaso, l'ho recuperata e rimessa nel radiatore..."
CONCE:"MMMMM... non metterla, aggiungi del paraflu' puro!!"
AAAARGHHHHHH... e che e'? Porta bene??
Si autoripara???
Robe da matti!!!
INSISTI!!!! La temperatura deve stare a 60-65 mentre vai e raggiungere gli 80 ai semafori DOPO UN PO', poi partire la ventola sui 90 (nei primi modelli, gli ultimi, verificato con ppastorin, parte ad 80) e riportarla ad 80 in breve.
E MAI ANDARE OLTRE I 90!
Hai mai visto una automobile dove quando ti fermi (tipo semaforo) puoi mettere giu' la pasta perche' l'acqua bolle???
Lamps solidali
A me disse anche, all'atto del ritiro:
"Ah...se scalda, non ti preoccupare!
Questa e' una moto che 'lavora in alto'..."
Mortacc....
E quando gli ho telefonato per dirgli che gliela portavo perche' il radiatore si svuotava e la vasca si riempiva?
CONCE:"Ah...e come fai a sapere che il radiatore e' vuoto?"
IO: "Se il vaso e' pieno..."
CONCE:"Ma trabocca? Bolle? La perdi dal troppo pieno?"
IO:"Non sono arrivato a quel punto, mi sono fermato prima! E poi, la stessa che e' nel vaso, l'ho recuperata e rimessa nel radiatore..."
CONCE:"MMMMM... non metterla, aggiungi del paraflu' puro!!"
AAAARGHHHHHH... e che e'? Porta bene??
Si autoripara???
Robe da matti!!!
INSISTI!!!! La temperatura deve stare a 60-65 mentre vai e raggiungere gli 80 ai semafori DOPO UN PO', poi partire la ventola sui 90 (nei primi modelli, gli ultimi, verificato con ppastorin, parte ad 80) e riportarla ad 80 in breve.
E MAI ANDARE OLTRE I 90!
Hai mai visto una automobile dove quando ti fermi (tipo semaforo) puoi mettere giu' la pasta perche' l'acqua bolle???
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Alessandro (BO)
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- Hobbit Bahlsen
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Ale ,
te mi fai preoccupare : anche il mio cavallino nuovo riscalda un pò troppo per i miei gusti , anche se apparentemente con il chilometraggio non ci siamo .
secondo te che fo , glielo faccio presente quando la prox settimana gliela lascio per il primo tagliando ?
te mi fai preoccupare : anche il mio cavallino nuovo riscalda un pò troppo per i miei gusti , anche se apparentemente con il chilometraggio non ci siamo .
secondo te che fo , glielo faccio presente quando la prox settimana gliela lascio per il primo tagliando ?
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"Della vita , tri sunnu i piaciri : mangiari , dormìri e un'autru ca' non si pò diri
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è la stessa cosa che mi ha detto il mio mekka...voleva dare la colpa e me alla mia incompetenza perchè avevo messo acqua distillata nei miei continui rabbocci ( sarei andato in fallimento con il paraflu ). Considera che a 90° non dovrebbe proprio arrivarci se non dopo 3-4 minuti che stai fermo, il paraflù alza solo il punto di ebbollizione, quindi se c'è un problema lo nasconde un pò e ritarda la rottura completa della guarnizione. Quindi il tuo super genio di mekka mette il paraflu, riempie per benino il radiatore e via, la moto va una meraviglia...diciamo per almeno 300 km, poi gliela riporti, lui rifà lo stesso, spurga benino e perdi tempo per settimane, si inventa mille problemi, sostituisce la pompa dell'acqua, il tappo radiatore, poi dopo 2 mesi torni e gli rompi la chiave da 32 sulla testa...è quello che mi è successo personalmente...tranne la parte della chiave da 32In data 2003-04-22 22:48, Cabajo scrive:
CONCE:"MMMMM... non metterla, aggiungi del paraflu' puro!!"

Ho cambiato mekka, speso altri 350 Euro

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- NIUBBO
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- claudioB
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se il tuo è il pegaso i.e. , non ti preoccupare :la guarnizione è diversa rispetto alla serie pegaso cube 98-99-2000.In data 2003-04-23 00:49, Hobbit Bahlsen scrive:
Ale ,
te mi fai preoccupare : anche il mio cavallino nuovo riscalda un pò troppo per i miei gusti , anche se apparentemente con il chilometraggio non ci siamo .
secondo te che fo , glielo faccio presente quando la prox settimana gliela lascio per il primo tagliando ?
quindi dovresti stare tranquillo ...
la temperatura di esercizio quando vai deve rimanere sempre sui 70° ...e solo se ti fermi per più di 5-10 minuti con motore acceso, la ventola parte....
prova a verificare e facci sapere...