Manicotti carburatori/cilindro: HELP

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Manicotti carburatori/cilindro: HELP

Messaggio da duffyduck1 »

I manicotti che vanno dai carburatori al cilindro sono pesantemente crepati ed uno ha addirittura una crepa passante!!

Che c'é dentro? Servono da copertura a qualcosa o la miscela passa direttamente al loro interno?

Dato che costano qualcosa come 105 euro vorrei trovare una soluzione alternativa: pensavo ad un bello strato di silicone, ke ne dite?

L@mps
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
zxr400
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zxr400 »

ciao, se sono crepati ed ho capito bene quali sono dovresti avere una perdita di potenza perche il colindro risucchia troppa aria.....
Comunque se resiste al calore puoi mettere anche del silicone ovviamente solo sulla parte esterna, dentro no perche se si stacca il motore lo risucchia..............

Ciao Stefano
GIS
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da GIS »

Ho avuto lo stesso problema e il meccanico mi ha suggerito di cambiare entrambi i manicotti piuttosto di trovare soluzioni per tamponare il problema (meglio non rischiare visto che conducono direttamente nel cilindro).
Confermo il prezzo!!! :zitto:
Un saluto
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Uffa!! :evil:

Non mi sembra di avere delle sensibili perdite di prestazioni, quindi credo che per ora metterò del silicone e poi quest'inverno proverò a ricostriirli: la cosa più complessa sarà creare i raccordi per il cilindro sui quali innestare dei manicotti telati tipo radiatore... :-?

Attendo comunque opinioni e suggerimenti, nessun'altro ha cercato una soluzione alternativa alla sostituzione? :wink:

L@mps

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
zxr400
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zxr400 »

non ho presente il materiale di cui sono fatti..............perche non è detto che il silicone si attacchi...............
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Sono manicotti in gomma. Pensavo di sgrassarli e pulirli per benino con dei batuffoli imbevuti di alcol per offrire al silicone una superfice pulita su cui attecchire...

L@mps

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
zxr400
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zxr400 »

ciao, informati bene sul silicone da usare, se non ricordo male il silicone brucia....e quei condotti sono stressati da vapori di benzina e calore.
Sai cosa potresti usare......c è una pasta nera tipo colla in tubetto è di diversi colori e viene usata per rifare le guarnizioni tipo quelle delle teste dei 2 tempi, io l avevo usata per rifare quella della vaschetta del carburatore....la confezione è nera con una cosa rossa sopra.....è una marca famosa ma non vi ricordo piu..........dovrebbe farti una pellicola sopra alla crepatura..........
Mauro
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Stesso problema risolto con del classico silicone trasparene, esteticamente orribile, ma funziona (da 2 anni).

Ciao
Mauro
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Meglio se li cambi
sono durati 9 anni giusto....?
un pezzo di gomma se pur buono dopo 9 anni e normale che possa dare segni di cedimento
un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Voglio provare a costruirli: se viene un buon lavoro e soprattutto sicuro, vi farò vedere i dettagli, altrimenti li comprerò :-? .

Per fare questo la moto potrebbe rimanere ferma anche 3 settimane, e con la bella stagione che avanza proprio non mi va :wink:

Quindi metterò il silicone per tamponare la situazione per 4 mesi fino all'autunno, quando mi cimenterò nell'operazione e posso permettermi di lasciar riposare il mio amato cavallino :wink:

L@mps

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”