Durata catena Pegghy?
-
- PIEGO BENE
Durata catena Pegghy?
Scusate se faccio domande del cavolo ma qualcuno di voi mi potrebbe dire quanto dura mediamente la catena? Ormai mi sto avvicinando ai 30.000 km e vorrei capire de sia bene intervenire e soprattutto quando!
Pegasina Cube tutta nera
- duffyduck1
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Io l'ho cambiata a 35/38 mila.
Visto che dovrai cambiare anche corona e pignone, vai avanti fino a ke va.
La mia era lunghissima e gli o-ring non trattenevano nemmeno una goccia del grasso che ci mettevo, ma non credo si sarebbe spezzata tanto facilmente...
L@mps
Visto che dovrai cambiare anche corona e pignone, vai avanti fino a ke va.
La mia era lunghissima e gli o-ring non trattenevano nemmeno una goccia del grasso che ci mettevo, ma non credo si sarebbe spezzata tanto facilmente...
L@mps
http://landrider.altervista.org
"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

-
- NIUBBO
- duffyduck1
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Corona e pignone avranno i denti "allargati", e poi il grosso della spesa è la catena.
Corona e pignone nuovi (una trentina di euro) lavorano meglio con la catena nuova e non la rovinerebbero precocemente, come farebbero quelli usurati
L@mps
Corona e pignone nuovi (una trentina di euro) lavorano meglio con la catena nuova e non la rovinerebbero precocemente, come farebbero quelli usurati

L@mps
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

-
- GOMMA PIATTA
Ciao, se non ci sono segni evidenti di usura ma vuoi essere sicuro che la catena sia in buone condizioni il metodo più semplice è quello di provare a tirarla in fuori dalla corona posteriore: una catena in buone condizioni o non si muove oppure si distacca dalla corona di circa 1 - 2 millimetri. Se il distacco risulta superiore ai 4 millimetri allora penso che sia arrivato il momento di cambiare catena pignine e corona.
-
- PIEGO BENE
Ok ragazzi grazie mille per le preziose info.
Ricapitolando una catena si cambia ...diciamo tra 30.000 e 40.000 km a secondo del "buon" utilizzo e regolare manutenzione e quando si interviene si interviene anche su corona e pignone.
In linea di massima le cose è così che dovrebbero stare no?
Ricapitolando una catena si cambia ...diciamo tra 30.000 e 40.000 km a secondo del "buon" utilizzo e regolare manutenzione e quando si interviene si interviene anche su corona e pignone.
In linea di massima le cose è così che dovrebbero stare no?
Pegasina Cube tutta nera
- duffyduck1
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:

L@mps

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91