Trafilamento olio coperchio valvole

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Peyman
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Peyman »

Ciao a tutti!
la mia Peggy trasuda leggermente olio dal coperchio valvole sul lato destro: devo cambiare la guarnizione o posso non preoccuparmene? (la quantità di olio perso è irrisoria ai fini livello olio motore)(per ora l'unico problema è l'alone di unto che crea in prossimità della guarnizione)...
La mia Pegaso è del 2000 con 16000Km
Grazie!!
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

è successo anche a me :trasudava leggermente dal lato destro e dopo un po anche su quello sinistro.

il problema è stato risolto in garanzia con la sostituzione della guarnizione ,e con in più l'uso di pasta sigillante ...
ciao
ClaudioB
Immagine
Peyman
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Peyman »

In garanzia... sigh! io sono al terzo anno di garanzia (scade a giugno) ma sul libretto motogo leggo che dal 2 e terzo anno le guarnizioni sono escluse....
Secondo voi posso aspettare a fare l'intervento (aspettando che so... di dover registrare gioco valvole... o testa cotta...) o conviene farlo prima?
E' difficile sosituirsela? Non ho mai fatto interventi sul motore... per il resto mi sono sempre fatto le cose io... è sufficiente togliere il coperchio e sostituirla (ho il manuale rotax) o occorrono procedure particolari non descritte? grazie a tutti... sapete com'è, quando la piccina e ammalata... non si pensa ad altro! =)))
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da mitya650 »

io l'ho fatto da solo,non è poi così difficile,solo che devi smontare mezza moto..xò io nn ho cambiato la guarnizione,l'ho pulita e ho aggiunto pasta sigillante..dopo 1 anno è ancora tutto ok!!!!
..il re della derapata..
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

In data 2003-04-26 14:45, Peyman scrive:
In garanzia... sigh! io sono al terzo anno di garanzia (scade a giugno) ma sul libretto motogo leggo che dal 2 e terzo anno le guarnizioni sono escluse....
Secondo voi posso aspettare a fare l'intervento (aspettando che so... di dover registrare gioco valvole... o testa cotta...) o conviene farlo prima?
E' difficile sosituirsela? Non ho mai fatto interventi sul motore... per il resto mi sono sempre fatto le cose io... è sufficiente togliere il coperchio e sostituirla (ho il manuale rotax) o occorrono procedure particolari non descritte? grazie a tutti... sapete com'è, quando la piccina e ammalata... non si pensa ad altro! =)))
difatti me l'hanno riparata in garanzia al momento del tagliando dei 6000km fatto l'anno scorso (la mot era ancora nel primo anno di garanzia )
ciao
ClaudioB
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”