Frizione?
- gmaietta
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Frizione?
Ciao ragazzi,
Oggi, dopo 3 anni ho ripreso la Futurona.
Alla prima é partita, grande, poi ho messo la prima e la moto è scattata in avanti spengendosi.
Ho provato ancora un paio di volte ma mi dava sempre lo stesso.
Poi ho visto che il serbatoio della frizione sul manubrio era vuoto.
Ho comprato l'olio (rigorosamente DOT 4) e volevo rabboccare ma dopo aver messo un paio di gocce (praticamente riempiendo il mini serbatoio) il liquido non andava in circolazione, rimaneva li. Ho rimontato e provato a tirare la leva un paio di volte ma niente.
Provo di nuovo la moto, si accende, metto la prima, scatta in avanti e si spenge.
Che posso fare?
Grazie per l'aiuto.
Giuseppe
Oggi, dopo 3 anni ho ripreso la Futurona.
Alla prima é partita, grande, poi ho messo la prima e la moto è scattata in avanti spengendosi.
Ho provato ancora un paio di volte ma mi dava sempre lo stesso.
Poi ho visto che il serbatoio della frizione sul manubrio era vuoto.
Ho comprato l'olio (rigorosamente DOT 4) e volevo rabboccare ma dopo aver messo un paio di gocce (praticamente riempiendo il mini serbatoio) il liquido non andava in circolazione, rimaneva li. Ho rimontato e provato a tirare la leva un paio di volte ma niente.
Provo di nuovo la moto, si accende, metto la prima, scatta in avanti e si spenge.
Che posso fare?
Grazie per l'aiuto.
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Le mie bambine
Pegaso 650ie 2001
Caponord ETV1000 2003
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- gioroma
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Re: Frizione?
hai spurgato l'impianto ???????
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
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- gmaietta
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Re: Frizione?
come devo fare? pensi che dipenda da questo il problema che ho?
- gioroma
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Re: Frizione?
proteggi bene la carrozzeria perchè l'olio idraulico è corrosivo...........
gio
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- Homer75
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Re: Frizione?
Se hai il serbatoio vuoto il liquido è uscito sicuramente la guarnizione dell'attuatore è andata a farsi benedire ; altro motivo per cui non riesci a mettere in pressione l'impianto.
Ti conviene, una volta accertato il problema, sostituire la guarnizione o ,meglio ancora,l'attuatore con uno maggiorato.
Ti conviene, una volta accertato il problema, sostituire la guarnizione o ,meglio ancora,l'attuatore con uno maggiorato.
[/img]
- gmaietta
- NIUBBO
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Re: Frizione?
Ciao,
Scusate, ho finalmente trovato il tempo per spurgare la frizione.
Ho smontato il laterale ma non capisco da dove devo fare uscire l'olio rimanente e sopratutto l'aria che c'è in circolazione.
Scusate, ho finalmente trovato il tempo per spurgare la frizione.
Ho smontato il laterale ma non capisco da dove devo fare uscire l'olio rimanente e sopratutto l'aria che c'è in circolazione.
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Re: Frizione?
Premesso che Non conosco bene la Futura, l'attuatore e la relativa valvola di spurgo deve essere sotto la piastra che regge il regolatore, zona pignone.
A proposito ma è giusto che il regolatore sia sopra il pignone ?!
A proposito ma è giusto che il regolatore sia sopra il pignone ?!
Paracarro zen
- Futuromane
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Re: Frizione?
Sentendo parlare di Futura, rispondo immediatamente, in quanto ormai conosco meglio questa moto che la figa di mia moglie.
Come ti hanno gia detto, il gommino dell'attuatore è passato a miglior vita.
Per intervenire devi svitare le 2 viti che tengono il regolatore, sotto trovi le 3 viti che tengono l'attuatore
Una volta svitato queste 3 viti tgli il pistoncino interno, cambi il gommino montandolo con il labbro verso l'interno del cilindretto.
Rimonti tutto e inizi con lo spurgo.
Sul raccordo che tiene il tubo vedi la valvolina di spurgo.
Io uso il seguente sistema: metto l'olio in vaschetta lasciando la valvolina di spurgo chiusa, poi muovo leggermente la leva frizione, senza andare a fondo, vedrai molte bollicine di aria che escono, ci vuole un po di pazienza, ma molte volte riesci a spurgare molto bene la frizione senza nemmeno aprire la valvolna spurgo.
Se ti servono altre info non esitare a contattarmi
Come ti hanno gia detto, il gommino dell'attuatore è passato a miglior vita.
Per intervenire devi svitare le 2 viti che tengono il regolatore, sotto trovi le 3 viti che tengono l'attuatore
Una volta svitato queste 3 viti tgli il pistoncino interno, cambi il gommino montandolo con il labbro verso l'interno del cilindretto.
Rimonti tutto e inizi con lo spurgo.
Sul raccordo che tiene il tubo vedi la valvolina di spurgo.
Io uso il seguente sistema: metto l'olio in vaschetta lasciando la valvolina di spurgo chiusa, poi muovo leggermente la leva frizione, senza andare a fondo, vedrai molte bollicine di aria che escono, ci vuole un po di pazienza, ma molte volte riesci a spurgare molto bene la frizione senza nemmeno aprire la valvolna spurgo.
Se ti servono altre info non esitare a contattarmi
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
- Futuromane
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Re: Frizione?
Vedo inoltre dalla foto che non hai ancora fatto la modifica della ricarica batteria.
Di dove sei???
Inoltre ti consiglierei di consultare anche il forum rst1000futura.it e vedere i "consigli del nonno" per le varie modifiche da fare
Purtroppo per mancanza di tempo è un po che non aggiungo aggiornamenti, comuque per qualsiasi problema sono qui
Di dove sei???
Inoltre ti consiglierei di consultare anche il forum rst1000futura.it e vedere i "consigli del nonno" per le varie modifiche da fare
Purtroppo per mancanza di tempo è un po che non aggiungo aggiornamenti, comuque per qualsiasi problema sono qui
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
- phoenix78
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Re: Frizione?
premesso che non sono esperto e meno che meno della futura e che trovo delle ragioni in ogni intervento, voglio dirti la mia perchè è frutto di esperienza. la mia frizione si comportava come la tua, era solo incollata. ho messo olio nel serbatorio senza nemmeno spurgare, l'ho tenuta accesa per un bel po' ed è magicamente tornata a funzionare. sicuramente sono stato fortunato e la tua sarà un caso da un milione di dollari ma prima di pensare al peggio io proverei a farla scaldare per bene e vedere che succede. se ce la fai, spingila e magari fatti anche qualche metro in seconda, chissà magari tu dice bene come a me
in bocca al lupo
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Nihil Difficile Volenti
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- NIUBBO
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Re: Frizione?
Ciao ragazzi! La mia rsv ha deciso di lasciarmi a piedi con il cuscinetto spingidisco della frizione. Ho aperto il carter piccolo della frizione e ho trovato il cuscinetto a pezzi, però ho un grandissimo problema ho trovato solo 10 sfere sulle 11 presenti, sono disperato.....mi tocca aprire il motore a metà?????