Bolle

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da hi_octane »

Salve a tutti, oggi tornando a casa nel traffico di Roma succede una cosa strana. Sale la temperatura al limite della zona rossa poi si raffredda e va verso gli 80°. Poi risale per non scendere piu', anzi comincia a perdere acqua e vapore dal serbatoio dell'acqua.Mi chiedo perche?Perche' non si raffredda a dovere la mia pegaso nuova comprata usata di soli 26000 Km?Mi hanno rifilato una sola?
Grazie
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da hi_octane »

Bhe' e' bastato cercare nel forum......credo che sto per affrontare una spesa da 500€....a questo punto chi mi consiglia un buon meccanico a Roma? Il piu' vicino e' il concessionario Aprilia sulla circovallazione gianicolense, ma preferirei portarla da un meccanico "approvato dal pegasocube forum"
Ciao e Grazie
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

...26000 km ....e magari è un pegaso a carburatori dell'anno 98-99-00.....
gli indizzi corrispondono.....
mi sa che la tua guarnizione se ne è andata...

p.s. se fai l'operazione fatti mettere la gurnizione giusta , cioè quella nuova modificata non quella originale della serie pegaso 98-99, perche se no ti si ripresentera in futuro lo stesso problema...

ps.2 perchè dici che la moto è nuova se l'hai comprata usata ? :ridi:
ciao
ClaudioB
Immagine
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da hi_octane »

si, comprata usata del '98...ma possibile che non sia qualcos'altro?
Posso usarla fino a lunedi? Mi serve!
Ciao
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

sem devi proprio usarla , metti prima di tutto l'acqua,e usala senza sforzarla e senza far riscaldare eccessivamente ,fermandoti quando è troppo calda...
ciao
ClaudioB
Immagine
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da hi_octane »

Ciao ho indugiato troppo nell'usarla e ora a parte che non parte piu' al primo colpo, fa un fumo denso bianco dalle marmitte....mi sa che per colpa della guarnizione andata brucia olio benzina e liquido del radiatore insieme...
La domanda e' ci posso fare un 7/8 Km per portarla dal meccanico o mi consigliate di metterla su un furgoncino?
Grazie da un neo pegasista con tutte e due le ruote a (sotto)terra.......
Cabajo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cabajo »

...spingila o caricala sul furgone e *sigh* benvenuto nel club delle guarnizioni.
Quando hai acquistato la moto? L'hai comprata da un concessionario o un privato?
Lamps tristi
Alessandro (BO)
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003 :iocero:
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da hi_octane »

Ciao l'ho acquistata da un privato un conoscente che ha fatto un incidente con l pegaso e non va piu' in moto.La pegaso aveva diversi problemini tipo una marmitta e il radiatore epiccole botte sul lato sx, ma l'ho fatta mettere a posto.L'ho presa per la prima volta venerdi' ed il sogno (e' la mia prima moto) e' durato 70 km!
NON posso spingerla, sono 5 km di strada a scorrimento veloce...il furgone dove lo prendo?!?brutta storia non ho scelta domani ci vado con calma basta che non la scaldo (credo). Grazie per la comprensione sono davvero amareggiato e a dire il vero ho pensato "azzo se compravo una japan non mi succedeva!" ma poi pensando a come sono stati belli questi 70 km.....
Cabajo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cabajo »

Ottimo spirito....eh, + o - la mia sensazione, l'ho ritirata il 28 di febbraio, ho attivato l'assicurazione a meta' marzo e dopo un mese ...SPRRRRAAANNGGG..(nda: la scena del chiodo di "Novecento") e' in officina da 10 gg, senza sapere ancora la prognosi!
Cmq, guarda sulle paginegialle, con un 40 euri ci sono i furgoni a noleggio, anche se 5 km sembrano pochi...senza semafori e grosse soste, partendo subito e tenendo d'occhio il termometro dell'acqua ce la dovresti fare. In bocca al lupo.

Lamps solidali

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Cabajo il 2003-04-28 08:31 ]</font>
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

auguroni...mi dispiace x la tua guarnizione

per i km che ti separano dal mekka considera che dipende molto da come sta la guarnizione, non tutte si bruciano uguali, magari basta un microbruciatura e consuma acqua e si alza la temperatura. Con la mia c'ho fatto quasi 1.000 km prima di sostituirla!!!

magari io ho esagerato ( per colpa del mekka di merd... :zitto: ), anche perchè non gli fà un gran bene al motore, soprattutto al povero pistone, però non mi preoccuperei per la distanza che devi percorrere..

Lamps da Roma
sal_dim
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sal_dim »

Ciao ragazzi, il problema dei 5km non è tanto quello della temperatura...
Se la guarnizione perde e la pressione si scarica nell'impianto di raffreddamento non ci sono particolari problemi ma se per caso si è costretti a fermarsi e la pressione accumulata nell'impianto si scarica nel cilindo si rischia tanto...
Se entra abbastanza acqua da far spessore, nel momento in cui si rimette in moto il motore ed il pistone sale, sbatte contro questo spessore d'acqua e la biella va a put....!!!
A me è successo con la macchina... e non è una bella cosa...

Ciao!
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cicciotto »

7/8 km??? vai tranquillo!!!
VivaLasVegas
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da VivaLasVegas »

condoglianze per la tua guarnizione anche da me, HO. la mia e' ancora in ospedale in attesa di intervento (la guarnizione nuova serie dovrebbe essere arrivata oggi).

per i 7/8 km... mah, io ce ne ho fatti ben di piu', ma da quello che dici mi sembra che la tua situazione sia un po' piu' grave. forse e' proprio il caso di affittare un furgoncino o chiedere a qualche amico con un pick-up, o magari al meccanico stesso.

moto e donne - entrambe richiedono tanta attenzione (ma ne vale la pena!) :smile:
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da hi_octane »

Ragazzi ma si puo' avere qualche indizio su come riconoscere le guarnizioni nuove?Poi starei molto piu' tranquillo se avessi il manuale d'officina da dare al meccanico di fiducia, cosi' tanto per stare tranquilli che faccia un lavoro di precisione.Grazie ciao
VivaLasVegas
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da VivaLasVegas »

il servizio clienti di aprilia mi ha risposto proprio oggi. mi hanno detto che hanno girato la mia domanda (che la tua, HO) a chi mi dara' la risposta. aspettiamo ancora...
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”