stardex ha scritto:Ciao;
Premessa: al momento utilizzo Michelin Anakee 2, ne ho un secondo treno nuovo da montare in sostituzione a quello corrente ma andando verso l'inverno ed essendo amante dell'off road (leggero), avrei voluto montare un prodotto tassellato marchiato M+S.
Fatte un po di ricerche, nella misura omologata a libretto non si trovano tassellati come piacciono a me perché ho V come unico codice di velocità....non ci sono alternative.
Effettuate quindi nuove ricerche, gli unici prodotti omologati secondo specifica del libretto che ho trovato con una leggera tassellatura che inizia ad avvicinarsi ai miei gusti, sono quelli in oggetto di cui però solo il primo pare essere marchiato M+S.
GoldenTyre GT201
Full Bore USA M40 Adventure Sport
Qualcuno le conosce, ha avuto esperienze, sa consigliarmene una delle due, mi potete confermare che l'M40 NON sia marchiata M+S?
Grazie!
Le M40 le ho avute io su XT1200, ora non ricordo con certezza, ma mi sembra fossero M+S.
Grandissima gomma, soprattutto in off, su strada sembra di montare delle tassellate, non tanto per il rumore quanto per la forma della gomma che ha un profilo molto poco appuntito ma ben più rotondo.
Tenuta di strada ottima su asciutto, su bagnato non saprei perché non ho preso acqua, ma considerando la mescola molto morbida suppongo vadano benone.
Hanno un difetto grandissimo... Si consumano a vista d'occhio se inizi a tirare più del dovuto. Io ho fatto fatica ad arrivare a 5000 km. Comunque in off, in due, su terreno abbastanza impegnativo hanno tenuto bene.
P.s. le Golden Tyre, pressoché introvabili, le volevo provare anche io ma me le hanno sconsigliate perché sul bagnato scivolano tanto, proprio come un tassellato vero.
Se non le hai ancora provate ti consiglio Continental TKC70, secondo me miglior compromesso vanno benissimo su strada, sotto la pioggia non esiste altra gomma così efficace, in fuoristrada sono ottime (non sul fango, come anche le altre due) soprattutto se abbassi leggermente la pressione ed hanno una buona durata nel mio caso circa 11.000 km.