Quindi tu mi dici che è possibile clonare l'unica chiave funzionante?
In caso di malfunzionamento del trasponder non avrei comunque problemi senza conoscere il codice? Oppure con la chiave clonata si può eseguire la procedura di reset del codice?
Questa si che è una bella notizia, graziegiamaica75 ha scritto:ma ti confermo che è possibile la clonazione, dato che l'ho fatta io l'anno scorso, senza sapere il codice (che tra parentesi manco ricordo...)
No, perchè?Redert ha scritto: Ci avevo pensato e gli ho chiesto di provare. Ma se non viene cambiato il codice di default, non dovrebbe comparire l'avviso ogni volta che si accende la moto??
Io ricordavo che prima di codificare le mie chiavi, nel lontano 2007, ogni volta che accendevo la moto sul quadro appariva una scritta che ricordava di codificare le chiavi...Forse ricordo maleLupo motociclista ha scritto:
No, perchè?
.
Difatti è giusto: se la chiave non è codificata con il codice in memoria al cruscotto il sistema te la chiede, per evitare che chiunque possa accenderti al moto, ma se la chiave ha già nel suo chip di memoria il codice, il sensore la legge e non te la chiede.Redert ha scritto:Io ricordavo che prima di codificare le mie chiavi, nel lontano 2007, ogni volta che accendevo la moto sul quadro appariva una scritta che ricordava di codificare le chiavi...Forse ricordo maleLupo motociclista ha scritto:
No, perchè?
.
Quello che chiedevo nel post precedente ma non penso che funzioniLupo motociclista ha scritto:
Stavo pensando; farti prestare una chiave, codificarla con il tuo codice, con due chiavi eguali e lo stesso codice cambiarlo con uno noto , restituire la chiave, ne hai una sola, ma almeno conosci il codice.
Forse sbaglio?
Redert ha scritto:....
..
..... Oppure con la chiave clonata si può eseguire la procedura di reset del codice?
Grazie Fedrofedro69 ha scritto: vedi se trovi modo di contattare Andoidx:
attivo su diversi fori riguardanti la RSV è un esperto in questioni di chiavi e aprilia
produce, per dire, un dongle per zittire l'immobilizer e poter così eliminare il blocchetto (utile su pista 'sta cosa)
e sa come disattivare definitivamente l'immobilizer,
oltre a saper riprogrammare i cruscotti con un altro sfondo![]()
o un'altra rappresentazione grafica dei dati
o altre schermate ...
ha a che fare con la gabro racing team
presente anche su fb: https://www.facebook.com/gabroracingteam
...
oppure je cali in officina!![]()
Gabro Racing Team
Via della Mola Maggiorana, 4
00063 Campagnano di Roma
Ceeerrtooo che si iscriverà sul forum, anche se fino ad ora ne ha fatto parte indirettamentefedro69 ha scritto: Redert:
te sei 'n infamema l'amico tuo col Pegaso non deve soffrire per questo
(che se poi magari s'iscrive siamo tutti contenti che ci piacciono gli amichi novi!![]()
)
Alla fine ho trovato il modo per conoscere il codice ma non l'ho applicato perchè non vorrei far danni (tanto con 2 chiavi non ha problemi).fedro69 ha scritto: eeeh? successo qualcosa?