Nuova Caponord e domandina scarichi

Tutto quanto riguarda la Caponord...
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Pacifico ha scritto:Dunque.. sul suono dei GPR, io ho fatto una scelta a metà... cioè, ho preferito chiudere un pò il cono (che ti danno se lo chiedi), perchè il rumore iniziale era troppo aperto... come se urlassi con la bocca completamente aperta.... mentre ora ha una tonailtà leggermente più bassa... però ho perso qualcosa sulla erogazione... recuperata proprio ieri dal montaggio della nuova centralina Power commander... anzi, recuperato alla grande...

Per molle e ammo post..... è già tutto pronto, quelli della Bitubo ti spediscono il mono in 5 giorni.... mentre le molle le cambi tu, da solo, senza alcun problema... in realtà anche il mono è cosa facile...
Vaaaaabeeeene !!! vedrò quest'inverno come sistemarmi... e intanto cercherò di sentirmi il suono dei GPR o LeoVince...
Pacifico ha scritto: Hai messo il pignone da 16? Fallo...
Del pignone da 16 (quello montato di serie sulla RR, se non erro) ne sto leggendo da quando sono entrato sul forum... sono dubbioso (e perdonate la mia ignoranza meccanica) ma il pignone da 16 anzichè 17 denti accorciando i rapporti dovrebbe dare più "tiro" in basso ma anche penalizzare un po' l'allungo... o sbaglio clamorosamente ???
Chiaro che in uscita di curva, oltre a limarmi i piolini mi piace anche spalancare (una "pennina" controllata in uscita di tornante..? che libidine...) :salta: , ma poi, l'allungo in autostrada ?

Lamps ignoranti

Ivano
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

pikakka ha scritto: i GPR che suono producono sulla Capo?
ADRENALINA PURA!!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

BlueNight ha scritto: l'allungo in autostrada ?
Ivano
Vai di piu'.
Sembrera' strano ma e' cosi'.
Con il 17 tu nn riesci a raggiungere la zona rossa del contagiri in 6 marcia giusto?
Invece con il 16 ci arrivi trankuillamente.
Provato poco tempo fa in autostrada con uno ke ha montato pignone da 17 e non mi riusciva a passare in rettilineo :lol: :lol: :lol:

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

lello ha scritto: Vai di piu'.
Con il 17 tu nn riesci a raggiungere la zona rossa del contagiri in 6 marcia giusto?
Provato poco tempo fa in autostrada con uno ke ha montato pignone da 17 e non mi riusciva a passare in rettilineo
Oh, premetto che non sono un tecnico né per la meccanica né per la guida (anche se vado in moto ormai da 25 anni :D ) ma sul girare più in alto non avevo dubbi... il dubbio era sull'allungo, che a rigor di logica dovrebbe rimanere migliore con il pignone da 17 (nel test in autostrada sono state considerate le variabili "esterne" ? il tipo con il 17 pesa quanto te Lello..? ha anche lo stesso "pelo" e mobilità di polso...? :wink: )
Andando a lavorare più verso la zona rossa dovrebbe poi, sempre da incompetente, avere anche riscontro (negativo) sui consumi... o no ?!

Lamps incompetenti
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

BlueNight ha scritto:
lello ha scritto: Vai di piu'.
Provato poco tempo fa in autostrada con uno ke ha montato pignone da 17 e non mi riusciva a passare in rettilineo
Oh, premetto che non sono un tecnico né per la meccanica né per la guida (anche se vado in moto ormai da 25 anni :D ) ma sul girare più in alto non avevo dubbi... il dubbio era sull'allungo, che a rigor di logica dovrebbe rimanere migliore con il pignone da 17 (nel test in autostrada sono state considerate le variabili "esterne" ? il tipo con il 17 pesa quanto te Lello..? ha anche lo stesso "pelo" e mobilità di polso...? :wink: )
Andando a lavorare più verso la zona rossa dovrebbe poi, sempre da incompetente, avere anche riscontro (negativo) sui consumi... o no ?!

Lamps incompetenti
AL di là del peso della moto e del conducente, devi considerare la resistenza frontale che non è poca... la moto, col pignone da 17 si sforza di più che con il 16, hai vantaggi migliori sul raffreddamento, tiri di più, gestisci le basse velocità meglio, consumi più o meno tanto quanto (dipende dalla guida) anche se sei sempre sulla linea rossa, e alla fine ti diverti maggiormente... poi se vai con zavorra la differenza è notevole... o con valigie... qualcuno che ne capisce ha detto che il pignone da 16 dovrebbe essere l'unico pignone per la Caponord...

A Lello lo superano in tanti... non fà testo... :P :salta:

MatBoss... 8)
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Già che siamo in tema.... pignone originale del 16" arrivato.. lunedi' sera montano..
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

lello ha scritto:
pikakka ha scritto: i GPR che suono producono sulla Capo?
ADRENALINA PURA!!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
... ed io continuo a dire che le Leovince "suonano" mooooolto meglio :tie: :tie: :tie:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Cicala
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Cicala »

naPOorsoCAPO ha scritto:Salve a tutti, mi presento:
sono un fortunato possessore, da circa 1 mese e 4300KM di una Caponord 2005 Grigio Titan, mi piace tanto rendere personale la mia moto, ho già montato vetro Ermax, fari aggiuntivi Touratech, pignone da 16, borsa da serbatoio con appendici, navigatore TomTom con palmare, e sitema interfono sotto la sella Autocom.
Vi chiedo ??? A qualcuno è mai venuto in mente di modificare gli scarichi originali per aumentarne il sound ?????
Vi saluto e vi seguo e se posso vi sorpasso !

Ciao,

io ho appena montato GPR Titanio....sound spettacolare...peso meno..anzi molto meno.....

lamps

cicala
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”