Rigenerazione
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8053
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Rigenerazione
Da ebay (niente link, screenshot dall’app):
Dato che non ne capisco na cippa, Fe, come ti sembra questo? Un pó onsicuro sula memoria, max 64GB mi sembrano pochini...
Dimmi dimmi, che faccio n’offerta subito...[emoji23]
Dato che non ne capisco na cippa, Fe, come ti sembra questo? Un pó onsicuro sula memoria, max 64GB mi sembrano pochini...
Dimmi dimmi, che faccio n’offerta subito...[emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
È uno di quelli che avevo visto ... e che mi fanno sangue!
per una serie di ragioni io prenderei solo di provenienza Germania-UE, ma credo che per te non faccia molta differenze
Poi anch'io andrò alla cieca, nel senso che ne capisco pochino ... e lì 18 $ sono spettacolari per dei test!
Per me resta rilevante la risoluzione nativa:
frega sega di registrazioni a 1080 P se il sensore riprende al max in VGA! , a quel punto meglio un 720 P -o al limite 480 P- nativo ,
l'alimentazione tramite corrente di bordo e soprattutto la possibilità di controllarne il funzionamento dal manubrio
per una serie di ragioni io prenderei solo di provenienza Germania-UE, ma credo che per te non faccia molta differenze
Poi anch'io andrò alla cieca, nel senso che ne capisco pochino ... e lì 18 $ sono spettacolari per dei test!
Per me resta rilevante la risoluzione nativa:
frega sega di registrazioni a 1080 P se il sensore riprende al max in VGA! , a quel punto meglio un 720 P -o al limite 480 P- nativo ,
l'alimentazione tramite corrente di bordo e soprattutto la possibilità di controllarne il funzionamento dal manubrio
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
giusto così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8053
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Rigenerazione
Ma non li avevi passati st’estate i 100000?!
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
si:
i primi 5000 km li ho fatti con un altro cruscotto che fu cambiato in garanzia per un difetto all'illuminazione
(prima che si scoprisse come sopperire ... eoni fa! ) percui i 100k Rocko li ha compiuti col cruscotto a 95k
...
poi, volendo essere proprio pignoli, ho girato anni con la corona da 45 denti:
l'ODO ha di conseguenza registrato per anni il 2% e qualcosa in più di km percorsi ...
...
fattostá:
i 100ooo tondi non sono riuscito a fotografarli,
oggi ho visto arrivare i 100200 e ho pensato fosse carino
i primi 5000 km li ho fatti con un altro cruscotto che fu cambiato in garanzia per un difetto all'illuminazione
(prima che si scoprisse come sopperire ... eoni fa! ) percui i 100k Rocko li ha compiuti col cruscotto a 95k
...
poi, volendo essere proprio pignoli, ho girato anni con la corona da 45 denti:
l'ODO ha di conseguenza registrato per anni il 2% e qualcosa in più di km percorsi ...
...
fattostá:
i 100ooo tondi non sono riuscito a fotografarli,
oggi ho visto arrivare i 100200 e ho pensato fosse carino
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8053
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Rigenerazione
E allora auguroni a Rocko! Se vuoi gli mando na foto di Jamaica tutta ‘gnuda come regalo...[emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
1003xx :
bello avere di nuovo freni che frenano
cambiato le pastiglie: Brenta a 'sto giro, che funzionano bene e dureranno fino a dopo la Croazia;
e bello anche sentire il motore che respira finalmente bene: montato il filtro DNA che tenevo pulito e oliato da parte.
Il K&N è talmente tappato che ci vorrà parecchio prima che sia di nuovo pulito e pronto all'uso
La catena è ancora in ordine (l'anno scorso ho osato prendere una "più debole" confidando nella progressione della greca)
la corona anche lei ne ha ancora tanto ... il pignone non ho osato controllarlo
bello avere di nuovo freni che frenano
cambiato le pastiglie: Brenta a 'sto giro, che funzionano bene e dureranno fino a dopo la Croazia;
e bello anche sentire il motore che respira finalmente bene: montato il filtro DNA che tenevo pulito e oliato da parte.
Il K&N è talmente tappato che ci vorrà parecchio prima che sia di nuovo pulito e pronto all'uso
La catena è ancora in ordine (l'anno scorso ho osato prendere una "più debole" confidando nella progressione della greca)
la corona anche lei ne ha ancora tanto ... il pignone non ho osato controllarlo
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
1007xx :
revisione della forcella e
cambiato i cuscinetti dello sterzo.
negli steli vecchi (ho due forcelle e le cambio ad ogni revisione )
c'erano tipo 16 cm d'aria anziché i miei soliti 12-13
le nuove sono riempite a 120 mm di W7.5 della Silkolene-Fuchs ,
konitec e molle originali (lineari), tappi Guzzi e 4 cm di SAG
... sfilate di 5 mm misurati nel punto di minor sfilamento, ai riser
prese due misure:
- gli steli raggiungono alla maggiore estensione una profondità di 196 mm nella guaina
- l'escursione misurata/matematica della forcella è di 135 mm,
quella reale di 130 circa
Poi per oggi:
cambio pignone (ne ho uno nel cassetto che sembra quasi avere più gomma che metallo! )
giro di prova e a motore ben caldo:
cambio olio e filtro!
revisione della forcella e
cambiato i cuscinetti dello sterzo.
negli steli vecchi (ho due forcelle e le cambio ad ogni revisione )
c'erano tipo 16 cm d'aria anziché i miei soliti 12-13
le nuove sono riempite a 120 mm di W7.5 della Silkolene-Fuchs ,
konitec e molle originali (lineari), tappi Guzzi e 4 cm di SAG
... sfilate di 5 mm misurati nel punto di minor sfilamento, ai riser
prese due misure:
- gli steli raggiungono alla maggiore estensione una profondità di 196 mm nella guaina
- l'escursione misurata/matematica della forcella è di 135 mm,
quella reale di 130 circa
Poi per oggi:
cambio pignone (ne ho uno nel cassetto che sembra quasi avere più gomma che metallo! )
giro di prova e a motore ben caldo:
cambio olio e filtro!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
posto qui la nuova immagine per la mia firma,
così da averla fra gli allegati e non doverla linkare da un sito esterno:
così da averla fra gli allegati e non doverla linkare da un sito esterno:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- animaster84
- The Orange Side of the Force
- Messaggi: 1711
- Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
- Moto: KTM 990 SM-T
- Località: Città di Castello (PG)
Re: Rigenerazione
Grazie!
[OT] l'indicazione dei litri/consumo in firma come l'hai fatta? [/FINE OT]
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
mi sono iscritto a spritmonitor.de
e mi viene data la possibilità di linkare le mie medie in forma di png
e mi viene data la possibilità di linkare le mie medie in forma di png
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- animaster84
- The Orange Side of the Force
- Messaggi: 1711
- Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
- Moto: KTM 990 SM-T
- Località: Città di Castello (PG)
Re: Rigenerazione
Servizio molto carino!
Ora mi scarico l'applicazione... anche io usavo un altra app, ma non aveva interfaccia web... lo provo!
Thx!
Ora mi scarico l'applicazione... anche io usavo un altra app, ma non aveva interfaccia web... lo provo!
Thx!
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
Martedì scorso ho tolto la targa a Rocko
dopo 14 anni e mezzo e centodiciannovemila km e rotti
è fermo e "nudo" ... c'avevo un po' di magone ...
La Tuareg è operativa così posso pianpianino cominciare a rimetterlo davvero a posto
e il primo passo sarà bloccare tasse e assicurazione.
...
Poi credo che comincerò dalle ruote
anche se ci vorranno mesi ai miei ritmi prima di poterlo rimettere in strada
dopo 14 anni e mezzo e centodiciannovemila km e rotti
è fermo e "nudo" ... c'avevo un po' di magone ...
La Tuareg è operativa così posso pianpianino cominciare a rimetterlo davvero a posto
e il primo passo sarà bloccare tasse e assicurazione.
...
Poi credo che comincerò dalle ruote
anche se ci vorranno mesi ai miei ritmi prima di poterlo rimettere in strada
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8053
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Rigenerazione
‘nnamo Rocko! Sennó Jamaica chi si inchiappetta ai semafori di Amburgo?!
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
con la Nonna ...
nel WE probabilmente gli calo le plastiche.
nel WE probabilmente gli calo le plastiche.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____