
Catalitica????
- pentax
- FRENO BENE
- Messaggi: 322
- Iscritto il: martedì 22 aprile 2003, 2:00
- Località: Milano/Roma
-
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 227
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 1:00
- Località: RAVENNA
Guarda che la Peggy è Euro 1 come il 95% delle BMW. Pochissime BMW sono Euro 2, io mi sono accorto che la mia Capy è Euro 2 dal libretto che ho sfogliato 2-3 gg fà. Che Euro 2 voglia dire catalitica non lo so, so solo che dal collettore di scarico di sotto, c'è filettato un "qualcosa " che rileva, sembra, e da li partono dei fili elettrici. Che sia la sonda Lambda non lo so, ma la Capy 2003 è EURO 2.
Saluti
stefano di Ravenna
Saluti
stefano di Ravenna
- heavybike
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 103
- Iscritto il: martedì 26 novembre 2002, 1:00
- Località: Roma
la mia CN, immatricolata a gennaio '03, e' Euro-1.
Avevo chiesto al conce dove l'ho comprata se la mia moto sarebbe stata Euro-2 (in effetti, io la volevo Euro-2); il conce mi ha fatto aspettare fino a gennaio (l'avevo ordinata a Novembre), perche, in questo modo, sarebbe stata sicuramente Euro-2. Era talmente sicuro di questo, che mi ha scritto nella fattura che la moto era una CapoNord modello 2003 Euro-2 (scritto per esteso).
Quando e' arrivato il libretto, ed e' stato evidente che la moto era Euro-1, ci sono rimasto un po' male .... se non altro perche mi ero fidato del concessionario. L'ho chiamato subito, e mi ha detto che aveva contattato il responsabile delle omologazioni in Aprilia, visto che di 6 CN modello 2003 da lui vendute, 3 erano Euro-1 (una e' la mia) e altre 3 Euro-2. Mi ha detto che che la questione era anomala e che mi avrebbe fatto sapere qualcosa ... sono passate due settimane e non ho saputo nulla.
Personalmente sono soddisfattissimo della moto, e non mi importa tanto che sia "solo" Euro-1; quello che mi dispiace e' di sapere di essere stato preso per i fondelli dal conce, o dall'Aprilia (magari il conce era veramente in buona fede ...).
Vorrei avere solo la soddisfazione di capire se queste "piccole bugie" sono il frutto di una politica commerciale discutibile da parte di Aprilia o della scarsa onesta' di un singolo commerciante.
Sicuramente mi ricordero' di questo episodio quando vorro'/potro' acquistare una nuova moto.
Saluti
marco
HyBk
e
DoppioMalto
Avevo chiesto al conce dove l'ho comprata se la mia moto sarebbe stata Euro-2 (in effetti, io la volevo Euro-2); il conce mi ha fatto aspettare fino a gennaio (l'avevo ordinata a Novembre), perche, in questo modo, sarebbe stata sicuramente Euro-2. Era talmente sicuro di questo, che mi ha scritto nella fattura che la moto era una CapoNord modello 2003 Euro-2 (scritto per esteso).
Quando e' arrivato il libretto, ed e' stato evidente che la moto era Euro-1, ci sono rimasto un po' male .... se non altro perche mi ero fidato del concessionario. L'ho chiamato subito, e mi ha detto che aveva contattato il responsabile delle omologazioni in Aprilia, visto che di 6 CN modello 2003 da lui vendute, 3 erano Euro-1 (una e' la mia) e altre 3 Euro-2. Mi ha detto che che la questione era anomala e che mi avrebbe fatto sapere qualcosa ... sono passate due settimane e non ho saputo nulla.
Personalmente sono soddisfattissimo della moto, e non mi importa tanto che sia "solo" Euro-1; quello che mi dispiace e' di sapere di essere stato preso per i fondelli dal conce, o dall'Aprilia (magari il conce era veramente in buona fede ...).
Vorrei avere solo la soddisfazione di capire se queste "piccole bugie" sono il frutto di una politica commerciale discutibile da parte di Aprilia o della scarsa onesta' di un singolo commerciante.
Sicuramente mi ricordero' di questo episodio quando vorro'/potro' acquistare una nuova moto.
Saluti
marco
HyBk
e
DoppioMalto
- pentax
- FRENO BENE
- Messaggi: 322
- Iscritto il: martedì 22 aprile 2003, 2:00
- Località: Milano/Roma
mi riferivo al fatto che la mia peg del 99 non e' euro-1, mentre le bmw vendute in quell'epoca (e prima) erano euro-1 E catalizzate. La differenza nell'avere una euro-1 non cat e' che col blocco del traffico stai a piedi (almeno a milano). Poi possiamo discutere del fatto che i blocchi andrebbero pensati in termini di euro-x, pero' al momento si guarda solo se e' catalizzata.
Quindi la Capo euro-2, se ha la lambda, e' cat, mi pare di capire... buono a sapersi per il futuro.
lamps a tutti
Quindi la Capo euro-2, se ha la lambda, e' cat, mi pare di capire... buono a sapersi per il futuro.
lamps a tutti
- heavybike
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 103
- Iscritto il: martedì 26 novembre 2002, 1:00
- Località: Roma
Stefano,In data 2003-04-30 17:02, Stefanozd scrive:
Scusa heavybike ma la grafica e i colori della tua Capy sono del modello 2002 o 2003.
Perchè che io sappia le nuove, cioè con grafica e colori 2003 sono Euro 2.
Saluti
stefano di ravenna
grafiche e colori della mia CN sono 2003 (Grigio Dust con logo aprilia cromato piccolo in rilievo e scritte "Caponord" e "ETV1000" in rosso); il numero di telaio e' relativo ad una serie "2" che dovrebbe essere la serie del 2003. La data di produzione del telaio, invece, e' Novembre 2002.
Ma la moto e' immatricolata Euro-1.
In Aprilia hanno fatto sicuramente casino: le moto (CapoNord) con le grafiche 2003 erano disponibili e in vendita gia' da ottobre 2002; sicuramente, pero', non erano catalizzate (o comunque Euro-2). La mia, comunque, e' stata acquistata a fine gennaio 2003. Quella di Abracchi (ho letto) addirittura a febbraio ... MAH !!!
Saluti
marco
- abracchi
- FRENO BENE
- Messaggi: 385
- Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2002, 1:00
- Località: Roma
No forse è EURO 2,
Nel libretto la dicitura è "rispetta la direttiva 97/24/CE, che mi sembra di capire corrisponde, ma non ci giuro, ad EURO 2.
http://www.comune.firenze.it/servizi_pu ... moz542.htm
ed ancora e piu interessante
http://gazzette.comune.jesi.an.it/135-99/all3_1.htm
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: abracchi il 2003-05-01 19:19 ]</font>
Nel libretto la dicitura è "rispetta la direttiva 97/24/CE, che mi sembra di capire corrisponde, ma non ci giuro, ad EURO 2.
http://www.comune.firenze.it/servizi_pu ... moz542.htm
ed ancora e piu interessante
http://gazzette.comune.jesi.an.it/135-99/all3_1.htm
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: abracchi il 2003-05-01 19:19 ]</font>
-
- PIEGO BENE
- Messaggi: 621
- Iscritto il: giovedì 25 luglio 2002, 2:00
- Località: ROMA
Complimenti all'Aprilia!
dalle vostre esperienze vedo che si dimostra sempre più seria nelle vendite, ma! che abbiano potuto vendere modelli 2003 EURO 1 e ed in seguito EURO 2 lo trovo scorretto nei confronti del consumatore (noi), come al solito il motto è sempre quello "MASSIMO GUADAGNO CON IL MINIMO IMPEGNO".
Quandocapiranno che alla lunga questo tipo di politica non paga?
Dispiaciuto per chi poteva avere una moto con caratteristiche più recenti ed invece!!!
Ciao popolo di delusi
dalle vostre esperienze vedo che si dimostra sempre più seria nelle vendite, ma! che abbiano potuto vendere modelli 2003 EURO 1 e ed in seguito EURO 2 lo trovo scorretto nei confronti del consumatore (noi), come al solito il motto è sempre quello "MASSIMO GUADAGNO CON IL MINIMO IMPEGNO".
Quandocapiranno che alla lunga questo tipo di politica non paga?
Dispiaciuto per chi poteva avere una moto con caratteristiche più recenti ed invece!!!
Ciao popolo di delusi
- attila
- STAFF
- Messaggi: 4532
- Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Caponord ETV1000
- Località: Belluno
già qualcuno dovrebbe "metabolizzare" che la correttezza e trasparenza pagano SEMPRE!!!In data 2003-05-02 09:25, PIPPINO scrive:
Complimenti all'Aprilia!
dalle vostre esperienze vedo che si dimostra sempre più seria nelle vendite, ma! che abbiano potuto vendere modelli 2003 EURO 1 e ed in seguito EURO 2 lo trovo scorretto nei confronti del consumatore (noi), come al solito il motto è sempre quello "MASSIMO GUADAGNO CON IL MINIMO IMPEGNO".
Quandocapiranno che alla lunga questo tipo di politica non paga?
Dispiaciuto per chi poteva avere una moto con caratteristiche più recenti ed invece!!!
Ciao popolo di delusi

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"