velocità massima...non ci siamo...
-
- NIUBBO
- Messaggi: 17
- Iscritto il: giovedì 19 agosto 2004, 12:22
- Località: Albenga (sv)
velocità massima...non ci siamo...
Ragazzi ho bisogno di un aiuto...il mio peggy cube del 98 in autostrada non riesce a togliersi dai 160 di massima...come mai? non è un po poco? io credo che un peggy cube dovrebbe segnare di strumento almeno i 180...cosa può essere? il filtro aria l'ho appena cambiato, ho il prolong però max 160...boh???
- O-Zone
- NIUBBO
- Messaggi: 46
- Iscritto il: giovedì 19 agosto 2004, 9:19
- Località: Siena
- Contatta:
-
- NIUBBO
- Messaggi: 72
- Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 9:48
- junami
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1459
- Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 16:08
- Località: Roma
io il bauletto c'è l'ho fisso (o quasi), se facessi come te starei fresco...Antoine ha scritto:Pure la mia.hi_octane ha scritto:LA mia pegaso del '98 in autostrada se sto a 160 e apro completamente il gas "frulla" un po' e mi porta ai 180 di tachimetro. L'ultima volta stamattina (in germania).
Pino
Solo che con il bauletto non supero mai i 120...
comunque confermo i 180 (pure col bauletto) sul raccordo (quello tetesko ovviamente

"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda

Maestro Oogway by Kung Fu Panda


- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
ragazzi ma che ci mettete nel serbatoio...il diesel ?
controllate le gomme...la pressione e i cuscinetti di sterzo.
la peggy ai 160 fila dritta con baueletto o senza.
parola di 75.000 km

controllate le gomme...la pressione e i cuscinetti di sterzo.
la peggy ai 160 fila dritta con baueletto o senza.

parola di 75.000 km

Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10440
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Sabato scorso in germania del nord vicino al mare con autostraden liberen
6500......dopo un pò 6750......falsopiano 7200 ben oltre i 180 di tachimetro
ll tachimetro sballa parecchio il contagiri un pò meno
busto eretto e con il bauletto montato da 50 lt
questo dopo 125000 km circa
se tutto è a posto i 7000 giri li dovete raggiuggere tutti con le pegy dal 1992 al 2005 magari in posizione abbassata, ma i 7000 devono esserci tutti
un saluto
6500......dopo un pò 6750......falsopiano 7200 ben oltre i 180 di tachimetro
ll tachimetro sballa parecchio il contagiri un pò meno
busto eretto e con il bauletto montato da 50 lt
questo dopo 125000 km circa
se tutto è a posto i 7000 giri li dovete raggiuggere tutti con le pegy dal 1992 al 2005 magari in posizione abbassata, ma i 7000 devono esserci tutti
un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Gig81
- FRENO BENE
- Messaggi: 300
- Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 15:36
- Località: Polignano a Mare
- Contatta:
Non ricordo di preciso i giri, ma con la mia i.e. del 2004 completamente originale riesco a malapena a sfiorare i 160. Un amico con la monster però mi ha detto che una volta l'ho sorpassato mentre lui andava a 180 ...
Ovviamante eravamo anche noi in gita in germania.

Ovviamante eravamo anche noi in gita in germania.
Definizione di curva: la più graziosa distanza tra due punti.


- krius
- NIUBBO
- Messaggi: 38
- Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 12:42
- Località: roma
Anche io come OZ, con il bauletto ed in due.
Oggi ho visto che va tranquilla sui 160, ma le vibrazioni mi fanno un pò pensare, quindi sto tranquillo sui 140. Da solo suppongo che i 180 li tokka....ma che senso ha "frullarla"?
A me questa mi sembra una moto che si gode proprio l'asfalto, non ha fretta, ed è una scoperta meravigliosa (avevo una thundercat e quella la frullavo sui 240.....sempre sul rakkordo tedeschen
)
Ciao a tutti !
Oggi ho visto che va tranquilla sui 160, ma le vibrazioni mi fanno un pò pensare, quindi sto tranquillo sui 140. Da solo suppongo che i 180 li tokka....ma che senso ha "frullarla"?
A me questa mi sembra una moto che si gode proprio l'asfalto, non ha fretta, ed è una scoperta meravigliosa (avevo una thundercat e quella la frullavo sui 240.....sempre sul rakkordo tedeschen

Ciao a tutti !
- Gig81
- FRENO BENE
- Messaggi: 300
- Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 15:36
- Località: Polignano a Mare
- Contatta:
Ieri tornando a casa sono passato per il raccordo tedesco per verificare i giri... A 160 sono a circa 7100 / 7200... quindi il motore era arrivato...Gig81 ha scritto:Non ricordo di preciso i giri, ma con la mia i.e. del 2004 completamente originale riesco a malapena a sfiorare i 160. Un amico con la monster però mi ha detto che una volta l'ho sorpassato mentre lui andava a 180 ...![]()
Ovviamante eravamo anche noi in gita in germania.
Mah...
Definizione di curva: la più graziosa distanza tra due punti.


-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1721
- Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
- Località: (TO)
- Contatta:
I conti tornano.Gig81 ha scritto:Ieri tornando a casa sono passato per il raccordo tedesco per verificare i giri... A 160 sono a circa 7100 / 7200... quindi il motore era arrivato...Gig81 ha scritto:Non ricordo di preciso i giri, ma con la mia i.e. del 2004 completamente originale riesco a malapena a sfiorare i 160. Un amico con la monster però mi ha detto che una volta l'ho sorpassato mentre lui andava a 180 ...![]()
Ovviamante eravamo anche noi in gita in germania.
Mah...
Il tachimetro/contachilometri ITI della i.e. e' NOTORIAMENTE (la funzione "cerca" del forum aiuterebbe...

In distanza il mio e' 5% scarso, in velocita' probabilmente anche. E dal momento che tutti gli altri contakm sono abbondanti ecco spiegato l'arcano...
Ai 160 di tachimetro si e' a circa 170 effettivi che sono quelli misurati effettivamente dalle riviste di settore quando era uscita la i.e.
Non so come mai, ma questa discussione non mi e' nuova ...



PaoloP
- Gig81
- FRENO BENE
- Messaggi: 300
- Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 15:36
- Località: Polignano a Mare
- Contatta:
Si, più o meno lo sapevo, ho letto i vecchi post.ppastorin ha scritto:I conti tornano.Gig81 ha scritto:Ieri tornando a casa sono passato per il raccordo tedesco per verificare i giri... A 160 sono a circa 7100 / 7200... quindi il motore era arrivato...Gig81 ha scritto:Non ricordo di preciso i giri, ma con la mia i.e. del 2004 completamente originale riesco a malapena a sfiorare i 160. Un amico con la monster però mi ha detto che una volta l'ho sorpassato mentre lui andava a 180 ...![]()
Ovviamante eravamo anche noi in gita in germania.
Mah...
Il tachimetro/contachilometri ITI della i.e. e' NOTORIAMENTE (la funzione "cerca" del forum aiuterebbe...) scarso. Anche le prove di Motociclismo lo avevano mostrato.
In distanza il mio e' 5% scarso, in velocita' probabilmente anche. E dal momento che tutti gli altri contakm sono abbondanti ecco spiegato l'arcano...
Ai 160 di tachimetro si e' a circa 170 effettivi che sono quelli misurati effettivamente dalle riviste di settore quando era uscita la i.e.
Non so come mai, ma questa discussione non mi e' nuova ...![]()
![]()
![]()
PaoloP
Pensavo qualcuno dicesse qualcosa di nuovo...
Definizione di curva: la più graziosa distanza tra due punti.

