velocità massima...non ci siamo...
-
- NIUBBO
velocità massima...non ci siamo...
Ragazzi ho bisogno di un aiuto...il mio peggy cube del 98 in autostrada non riesce a togliersi dai 160 di massima...come mai? non è un po poco? io credo che un peggy cube dovrebbe segnare di strumento almeno i 180...cosa può essere? il filtro aria l'ho appena cambiato, ho il prolong però max 160...boh???
- O-Zone
- NIUBBO
- Contatta:
-
- NIUBBO
- junami
- MOTOCICLISTA ESPERTO
io il bauletto c'è l'ho fisso (o quasi), se facessi come te starei fresco...Antoine ha scritto:Pure la mia.hi_octane ha scritto:LA mia pegaso del '98 in autostrada se sto a 160 e apro completamente il gas "frulla" un po' e mi porta ai 180 di tachimetro. L'ultima volta stamattina (in germania).
Pino
Solo che con il bauletto non supero mai i 120...
comunque confermo i 180 (pure col bauletto) sul raccordo (quello tetesko ovviamente

"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda

Maestro Oogway by Kung Fu Panda

- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
ragazzi ma che ci mettete nel serbatoio...il diesel ?
controllate le gomme...la pressione e i cuscinetti di sterzo.
la peggy ai 160 fila dritta con baueletto o senza.
parola di 75.000 km

controllate le gomme...la pressione e i cuscinetti di sterzo.
la peggy ai 160 fila dritta con baueletto o senza.

parola di 75.000 km

Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Sabato scorso in germania del nord vicino al mare con autostraden liberen
6500......dopo un pò 6750......falsopiano 7200 ben oltre i 180 di tachimetro
ll tachimetro sballa parecchio il contagiri un pò meno
busto eretto e con il bauletto montato da 50 lt
questo dopo 125000 km circa
se tutto è a posto i 7000 giri li dovete raggiuggere tutti con le pegy dal 1992 al 2005 magari in posizione abbassata, ma i 7000 devono esserci tutti
un saluto
6500......dopo un pò 6750......falsopiano 7200 ben oltre i 180 di tachimetro
ll tachimetro sballa parecchio il contagiri un pò meno
busto eretto e con il bauletto montato da 50 lt
questo dopo 125000 km circa
se tutto è a posto i 7000 giri li dovete raggiuggere tutti con le pegy dal 1992 al 2005 magari in posizione abbassata, ma i 7000 devono esserci tutti
un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Gig81
- FRENO BENE
- Contatta:
Non ricordo di preciso i giri, ma con la mia i.e. del 2004 completamente originale riesco a malapena a sfiorare i 160. Un amico con la monster però mi ha detto che una volta l'ho sorpassato mentre lui andava a 180 ...
Ovviamante eravamo anche noi in gita in germania.

Definizione di curva: la più graziosa distanza tra due punti.

- krius
- NIUBBO
Anche io come OZ, con il bauletto ed in due.
Oggi ho visto che va tranquilla sui 160, ma le vibrazioni mi fanno un pò pensare, quindi sto tranquillo sui 140. Da solo suppongo che i 180 li tokka....ma che senso ha "frullarla"?
A me questa mi sembra una moto che si gode proprio l'asfalto, non ha fretta, ed è una scoperta meravigliosa (avevo una thundercat e quella la frullavo sui 240.....sempre sul rakkordo tedeschen
)
Ciao a tutti !
Oggi ho visto che va tranquilla sui 160, ma le vibrazioni mi fanno un pò pensare, quindi sto tranquillo sui 140. Da solo suppongo che i 180 li tokka....ma che senso ha "frullarla"?
A me questa mi sembra una moto che si gode proprio l'asfalto, non ha fretta, ed è una scoperta meravigliosa (avevo una thundercat e quella la frullavo sui 240.....sempre sul rakkordo tedeschen

Ciao a tutti !
- Gig81
- FRENO BENE
- Contatta:
Ieri tornando a casa sono passato per il raccordo tedesco per verificare i giri... A 160 sono a circa 7100 / 7200... quindi il motore era arrivato...Gig81 ha scritto:Non ricordo di preciso i giri, ma con la mia i.e. del 2004 completamente originale riesco a malapena a sfiorare i 160. Un amico con la monster però mi ha detto che una volta l'ho sorpassato mentre lui andava a 180 ...![]()
Mah...

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
I conti tornano.Gig81 ha scritto:Ieri tornando a casa sono passato per il raccordo tedesco per verificare i giri... A 160 sono a circa 7100 / 7200... quindi il motore era arrivato...Gig81 ha scritto:Non ricordo di preciso i giri, ma con la mia i.e. del 2004 completamente originale riesco a malapena a sfiorare i 160. Un amico con la monster però mi ha detto che una volta l'ho sorpassato mentre lui andava a 180 ...![]()
Mah...
Il tachimetro/contachilometri ITI della i.e. e' NOTORIAMENTE (la funzione "cerca" del forum aiuterebbe...

In distanza il mio e' 5% scarso, in velocita' probabilmente anche. E dal momento che tutti gli altri contakm sono abbondanti ecco spiegato l'arcano...
Ai 160 di tachimetro si e' a circa 170 effettivi che sono quelli misurati effettivamente dalle riviste di settore quando era uscita la i.e.
Non so come mai, ma questa discussione non mi e' nuova ...

PaoloP
- Gig81
- FRENO BENE
- Contatta:
Si, più o meno lo sapevo, ho letto i vecchi post.ppastorin ha scritto:I conti tornano.Gig81 ha scritto:Ieri tornando a casa sono passato per il raccordo tedesco per verificare i giri... A 160 sono a circa 7100 / 7200... quindi il motore era arrivato...Gig81 ha scritto:Non ricordo di preciso i giri, ma con la mia i.e. del 2004 completamente originale riesco a malapena a sfiorare i 160. Un amico con la monster però mi ha detto che una volta l'ho sorpassato mentre lui andava a 180 ...![]()
Mah...
Il tachimetro/contachilometri ITI della i.e. e' NOTORIAMENTE (la funzione "cerca" del forum aiuterebbe...) scarso. Anche le prove di Motociclismo lo avevano mostrato.
In distanza il mio e' 5% scarso, in velocita' probabilmente anche. E dal momento che tutti gli altri contakm sono abbondanti ecco spiegato l'arcano...
Ai 160 di tachimetro si e' a circa 170 effettivi che sono quelli misurati effettivamente dalle riviste di settore quando era uscita la i.e.
Non so come mai, ma questa discussione non mi e' nuova ...![]()
![]()
![]()
PaoloP
Pensavo qualcuno dicesse qualcosa di nuovo...