


Dal listino ufficiale Guzzi per la Germania:
Quanto costa un africa versione base in germany?fedro69 ha scritto: ↑mercoledì 27 febbraio 2019, 9:14Dal listino ufficiale Guzzi per la Germania:
Bildschirmfoto 2019-02-27 um 09.12.23.png
L'IVA qui é al 19% e già inclusa nel prezzo c
come anche 250€ di costi aggiuntivi (logistica e documenti)
Quello che te parefedro69 ha scritto: ↑mercoledì 27 febbraio 2019, 9:53Mo' guardo ...
per il listino Honda 2019 i prezzi sono:
la CRF1000L AFRICA TWIN 13490 Euro €,
la CRF1000L AFRICA TWIN ADVENTURE SPORTS 15190 Euro €
poi le colorazione "Tricolore" o "CRF Rally" costano 300 € e il DCT 1100 €
che sia raffreddata ad aria é per me un punto a favore![]()
... e pure bello grosso!
In generale per l'ottica, la tecnica e il suono,
in particolare perché per una enduro il raffreddamento a liquido é sempre ai miei occhi un punto debole:
le componenti sono esposte, relativamente fragili e di difficile riparazione senza un'officina![]()
P.S.
la BMW F 800 GS costa 11900 €
mentre la BMW F 800 GS Adventure 12480 €
di base (e sappiamo quanto velocemente possa salire un prezzo BMW)
Nel 1995 lo sai quanto costava meno la pegaso ga della f650 funduro?fedro69 ha scritto: ↑mercoledì 27 febbraio 2019, 10:19quando il Pegaso stava a diecimilionidieci di lire, a quanto stavano le DR-XT-XL/R e compagnia?
e una BMW R 100 GS?
...
tra parentesi:
i listini di Moto . it danno il Guzzi a partire da 11590 €
la V-Strom 1000 a minimo 13190 €
la AT a 13490 € di base e la BMW a partire da 12800 €
che mi sembra posizionino il Guzzi come il più economico ...
poi quello che pare a te![]()
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Io potrei criticargli i soli 170 mm d'escursione alle ruote, pochi per una enduro,
o il peso di circa 230 kg in ordine di marcia, decisamente alto per il fuoristrada,
ma che siano riusciti ad omologare Euro4 un motore raffreddato ad aria lo trovo degno di lode!
niente pompa dell'acqua, orridi tubi e fragili radiatori![]()
circa due milioni di lire in più costava la BMW, ma uguali non erano
No nofedro69 ha scritto: ↑mercoledì 27 febbraio 2019, 11:16circa due milioni di lire in più costava la BMW, ma uguali non erano
Nonostante io preferirei sempre l'Aprilia -per la ciclistica innanzitutto-
la differenza di prezzo si spiega in parte con la qualità di alcune componenti,
lo scarico catalizzato e in Inox per le BMW, in "latta" sulle Aprilia per dirne una, o l'impianto elettrico
La loro musa ispiratrice