Problema messa in moto, aiutatemi a capire

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
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fedro69
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Re: Problema messa in moto, aiutatemi a capire

Messaggio da fedro69 »

la portanza di quelle pompe é praticamente la stessa, la pressione di lavoro in genere anche
- alcuni hanno montato pompe fiat o audi per dire! :o -
i problemi maggiori si hanno con le dimensioni, per montare materialmente la pompa nel gruppo :-?
hai googlato un po'?
dalle immagini sembrerebbe davvero lei, ma come detto su:
é questione d'ingombri.
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Re: Problema messa in moto, aiutatemi a capire

Messaggio da fedro69 »

P.S.
secondo questa tabella di compatibilità (da ebay: autorevolezza non proprio altissima :roll: ) sembra di no:
POMPA CARBURANTE OKYAMI VESPA GTS / GTV 300
Applicazioni:
PIAGGIO 125 VESPA LX IE E3 3V TOURING (M68300) 2012/2014
PIAGGIO 125 VESPA LX IE E3 3V (M68300) 2012/2014
PIAGGIO 125 VESPA LX IE E3 4V (M68100) 2009/2011
PIAGGIO 125 VESPA LX TOURING IE 4V (M68100) 2010/2012
PIAGGIO 150 VESPA LX TOURING IE 3V (M68400) 2012/2014
PIAGGIO 150 VESPA LX TOURING IE (M68200) 2010/2012
PIAGGIO 300 VESPA GTS IE TOURING (M45200) 2011/2015
PIAGGIO 300 VESPA GTS IE TOURING (M45200) 2011/2016
PIAGGIO 300 VESPA GTS SUPER SPORT (M45200) 2008/2013
PIAGGIO 300 VESPA GTS SUPER SPORT (M45200) 2010/2015
PIAGGIO 300 VESPA GTS SUPER SPORT (M45200) 2010/2016
PIAGGIO 300 VESPA GTV 4T 4V IE (M4520) 2010/2015
PIAGGIO 300 VESPA GTV 4T 4V IE (M4520) 2010/2016
PIAGGIO 300 VESPA GTV 4T 4V IE V.MONTENAPOLEONE (M45201) 2010/2015
PIAGGIO 300 VESPA GTV 4T 4V IE V.MONTENAPOLEONE (M45201) 2010/2016
APRILIA 250 SPORTCITY CUBE 2008/2008
APRILIA 250 SPORTCITY CUBE 2008/2010
APRILIA 300 SPORTCITY CUBE/STREET 2012/2012
HUSQVARNA 630 SMS 2010/2011
HUSQVARNA 630 TE 2010/2011
MALAGUTI 125 BLOG IE 2009/2011
MALAGUTI 125 CENTRO IE 2008/2009
MALAGUTI 125 CENTRO IE 2009/2011
MALAGUTI 160 BLOG IE 2009/2011
MALAGUTI 160 CENTRO IE 2008/2009
MALAGUTI 160 CENTRO IE 2009/2011
MALAGUTI 250 PASSWORD / PASSWORD E3 2007/2008
PIAGGIO 125 VESPA LX (M44100) 2010/2013
PIAGGIO 125 VESPA S IE 3V (M68301) 2012/2012
PIAGGIO 150 VESPA LX IE 3V (M68400) 2012/2014
PIAGGIO 150 VESPA LX IE (M68200) 2009/2011
PIAGGIO 250 CARNABY (M60300) 2008/2008
PIAGGIO 300 CARNABY CRUISER (M60400) 2009/2012
PIAGGIO 300 VESPA GTS IE (M45200) 2012/2015
PIAGGIO 300 VESPA GTS IE (M45200) 2012/2016
PIAGGIO 300 VESPA GTS SUPER (M45200) 2008/2012
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Re: Problema messa in moto, aiutatemi a capire

Messaggio da giamaica75 »

fedro69 ha scritto:
giovedì 14 febbraio 2019, 10:36
la portanza di quelle pompe é praticamente la stessa, la pressione di lavoro in genere anche
- alcuni hanno montato pompe fiat o audi per dire! :o -
i problemi maggiori si hanno con le dimensioni, per montare materialmente la pompa nel gruppo :-?
hai googlato un po'?
dalle immagini sembrerebbe davvero lei, ma come detto su:
é questione d'ingombri.
La portanza? :giullare:
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Re: Problema messa in moto, aiutatemi a capire

Messaggio da fedro69 »

:oops:
é la panza della portata :specchio:

:goccia:
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Re: Problema messa in moto, aiutatemi a capire

Messaggio da tissy »

Con la portanza la pompa volaaaa!!
La pompa x la pegghi e' un cilindro 10cm L x 3 cm di diametro
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
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Re: Problema messa in moto, aiutatemi a capire

Messaggio da giamaica75 »

tissy ha scritto:
giovedì 14 febbraio 2019, 11:23
Con la portanza la pompa volaaaa!!
:sbellica: :sbellica: :sbellica:
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Re: Problema messa in moto, aiutatemi a capire

Messaggio da LuigiME »

Brutte notizie, cambiati filtro benzina e pompa il problema rimane...bel grattacapo...
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Re: Problema messa in moto, aiutatemi a capire

Messaggio da giamaica75 »

Prova anche a cambiare la candela e pulire il filtro aria.
Poi, ma solo poi (e non ti auguro sia quello, cosí ti eviti un paio di tonnellate di bestemmie) stacca il tubo benzina, riempi una bottiglia pulita con un litrozzo di benzina dal serbatoio, lascia la bottiglia a riposo una notte e vedi se la benzina è pulita...
L’estate scorsa è capitato a me, non te lo auguro proprio...
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Re: Problema messa in moto, aiutatemi a capire

Messaggio da fedro69 »

Controllate il blocchetto d'accensione.
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Re: Problema messa in moto, aiutatemi a capire

Messaggio da giamaica75 »

fedro69 ha scritto:
sabato 16 febbraio 2019, 9:55
Controllate il blocchetto d'accensione.
Da quello che ho capito non va in moto, ma il cruscotto va, quindi il blocchetto è ok. O quando non va è tutto spento, LuigiME?
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Re: Problema messa in moto, aiutatemi a capire

Messaggio da LuigiME »

Quando va in moto gira tutto perfetto, il problema é che a volte va in moto a volte no, il motorino gira perfettamente per cui la corrente arriva, la pompa é nuova e il filtro benzina é stato sostituito. Rimane da escludere un problema iniettore. Fosse il blocchetto, o la candela o problemi al filtro aria, aspirazione ecc dovrebbe dare problemi di carburazione anche quando va in moto credo, invece una volta partita ci puoi arrivare a capo nord. Possibile che avendo pescato dalla riserva si é tirata giù della merda dal fondo del serbatoio? Il filtro benzina era inutilizzabile, da buttare
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Re: Problema messa in moto, aiutatemi a capire

Messaggio da giamaica75 »

LuigiME, da qualche parte trovi il racconto di quello che è successo a me l’estate scorsa... acqua e monnezza nel serbatoio, direttamente dalla pompa... tutta la cotal schifezza ha imbrattato tutto, sono stato un mese a pulire tutto, compreso l’iniettore... alla fine nei vari tentativi di messe in moto e messe in moto a singhiozzoni s’era pure danneggiata la candela e non partiva neanche dopo le varie pulizie... alla fine cambiata anche la candela (che cmq era stata appena cambiata prima del casino) è andata come un orologio...
Per questo ti dicevo di controllare la benzina...
Anche se devo dire che a me non andava proprio, il fatto che a volte va e a volte no mi sembra strano se fosse la benzina... dai un’occhiata pure che i vari collettori in gomma siano a posto...
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Re: Problema messa in moto, aiutatemi a capire

Messaggio da LuigiME »

credo sia un problema simile, in coincidenza del fatto che ho fatto andare la moto in riserva dopo un pieno per capire quali fossero i reali consumi dopo aver azzerato il parziale. inizialmente ero convinto fosse finita la benzina anche se mi sembrava troppo strano avesse solo 7-8km di autonomia dall'accensione della spia, magari si è tirato il fondo del serbatoio che era sporco, questo spiegherebbe il filtro benzina da buttare e il fatto che la moto partisse solo scuotendola forte. Quello che non capisco è perchè una volta in moto vada perfetta, dovrebbe comunque stentare a camminare o dare problemi di vuoti, spegnimenti ecc.
Suggerirò al meccanico di cambiare anche la candela per mettermi in sicurezza dopo che avrà sistemato l'iniettore. Poi se non dovesse andare la vendo :D
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Re: Problema messa in moto, aiutatemi a capire

Messaggio da giamaica75 »

LuigiME ha scritto:
lunedì 18 febbraio 2019, 8:53
credo sia un problema simile, in coincidenza del fatto che ho fatto andare la moto in riserva dopo un pieno per capire quali fossero i reali consumi dopo aver azzerato il parziale. inizialmente ero convinto fosse finita la benzina anche se mi sembrava troppo strano avesse solo 7-8km di autonomia dall'accensione della spia, magari si è tirato il fondo del serbatoio che era sporco, questo spiegherebbe il filtro benzina da buttare e il fatto che la moto partisse solo scuotendola forte. Quello che non capisco è perchè una volta in moto vada perfetta, dovrebbe comunque stentare a camminare o dare problemi di vuoti, spegnimenti ecc.
Suggerirò al meccanico di cambiare anche la candela per mettermi in sicurezza dopo che avrà sistemato l'iniettore. Poi se non dovesse andare la vendo :D
Vedi che su ebay co sono un sacco di corpi farfallati completi a prezzi decentissimi, se devi smontare l’iniettore forse (col senno di poi) ti conviene sostituire il tutto e nel caso ti ritrovi anche con un corpo farfallato, un iniettore e un TPS di scorta...
A oroposito: un controllino al TPS? Ha avuto un richiamo, magari è lui che è andato (lo verifichi con un multimeter) o si è allentato!!
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Re: Problema messa in moto, aiutatemi a capire

Messaggio da LuigiME »

stavo giusto scrivendo, ho trovato un corpo farfallato intero a 60€ su ebay, il meccanico mi ha chiamato stamattina dicendo che l'iniettore spruzza a volte si a volte no per cui dovrebbe essere lui il problema, quel che è strano però è che staccando il sensore dal corpo farfallato la centralina non riscontra alcun problema e non da alcun codice di errore! io ci capisco poco, ma potrebbe essere la centralina andata a puttane?
comunque si prenderò il pezzo intero, ma di provenienza yamaha xt660, dovrebbe essere uguale e non capisco perchè i pezzi delle aprilia che sono uguali costino di piu...
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