Buonasera a tutti,
Scusate la latitanza, non mi sono scordato di voi, ma sto maledetto virus ha reso tutto lunghissimo

Il pezzo è arrivato una settimana fa e tra una cosa e l'altra sono riuscito a metterci mano solo ora.
Partiamo dal pezzo... A parte il tempo di attesa causa sua del virus che del fatto che il pezzo non è disponibile in Italia ma deve arrivare dall'Inghilterra (almeno così mi hanno detto), il pezzo Ford è perfettamente identico a quello originale, anche nel colore. È acquistabile solo alla Ford, nessuno degli altri negozi di ricambi che ho contattato è riuscito a farmelo avere, 8,20 € + Iva
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Tirar via il moncone invece è stata un'altra storia. Dopo innumerevoli tentativi con attrezzi vari (tengo a precisare che non ho un'officina o un garage dedicato a questo, quindi ho fatto tutto tra il balconcino e la cucina di casa, sotto gli occhi vigili e terrorizzati di mia moglie

) ho deciso per un approccio caldo... Cacciavite, fornello ed un po' di incoscienza ho strappato via il moncone un pezzetto alla volta
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Il grosso quindi è fatto, ora mi rimane un piccolo problema... Per tirare via l'altro moncherino (quello rimasto nel tubo di mandata) il "cappellino di blocco" (non so come altro chiamarlo) si è in parte rotto
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Ho provato a chiedere ma a quanto pare non lo vendono e anche a voler cambiare tutto il tubo mi dicono che non lo si trova più perché è fuori produzione
Lunedì vado da un meccanico esperto di Aprilia che mi hanno consigliato e vedo se mi sa dare qualche dritta, altrimenti chissà, magari provo da un demolitore, non saprei... Ma vi farò sapere
A presto

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