tuareg wind 600 89 restauro
- teomatto70
- NIUBBO
- Messaggi: 75
- Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 11:27
- Moto: Pegaso 650 GA 1995
Re: tuareg wind 600 89 restauro
Sisi, ho rifatto l'attacco del clacson e sto controllando eventuali perdite quindi mi tengo un po' di visuale prima di chiudere tutto. Io alla fine ho messo le lampade led che avevi bocciato, é vero che fanno un po' di buco in centro ma a me piacciono lo stesso. Inoltre ho messo led anche su alcune parti del cruscotto, si vede molto meglio. Per il terminale xt secondo me é un'ottima soluzione perché di quelli se ne trovano ancora tanti e il rotax lo digerisce molto bene!
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25354
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: tuareg wind 600 89 restauro
si. il terminale XT è stato un colpaccio!
Anch'io ho sostituito tutte le spie e l'illuminazione al cruscotto con LEDs,
meno la spia delle frecce che cambiando polarità a seconda della freccia inserita non può funzionare con i normali LED ...
Prima di decidere se tenere o meno i fari anteriori, invece, fatti un giro in notturna
Anch'io ho sostituito tutte le spie e l'illuminazione al cruscotto con LEDs,
meno la spia delle frecce che cambiando polarità a seconda della freccia inserita non può funzionare con i normali LED ...
Prima di decidere se tenere o meno i fari anteriori, invece, fatti un giro in notturna
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- teomatto70
- NIUBBO
- Messaggi: 75
- Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 11:27
- Moto: Pegaso 650 GA 1995
Re: tuareg wind 600 89 restauro
Non vedo l'ora... Una domanda, l'indicatore della benzina che ho resuscitato per miracolo causa condizioni serbatoio segna pieno quando é pieno, ma zero quando il serbatoio é ancora a metà. Secondo te se storto un po' l'asta del galleggiante verso il basso miglioro? Porca miseria la guardo di giorno e la sogno di notte, sono malato??
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10275
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: tuareg wind 600 89 restauro
Bellissima ottimo lavoro
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- teomatto70
- NIUBBO
- Messaggi: 75
- Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 11:27
- Moto: Pegaso 650 GA 1995
Re: tuareg wind 600 89 restauro
Grazie Sergio! Sei riuscito a provare per bene il tuo capolavoro?
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10275
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: tuareg wind 600 89 restauro
Non benissimoteomatto70 ha scritto: ↑lunedì 25 gennaio 2021, 21:00Grazie Sergio! Sei riuscito a provare per bene il tuo capolavoro?
Avrò fatto un 300 km in tutto da quando l'ho rimontato
Ancora pochi ma promette bene
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25354
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: tuareg wind 600 89 restauro
il sensore del livello della benzina è un enigma per me!
per i primi 4-5 mesi entravo in riserva poco dopo aver raggiunto il settore rosso:
ci sta.
ma poi ha cominciato a segnalare praticamente vuoto quando devo modificare la posizione del rubinetto
è una questione di resistenze, avevo trovato un possessore di Pegaso 600 che aveva reso l'indicatore molto preciso,
ma praticamente lasciava un arduino ricalibrare live il segnale per il quadro!
...
ormai so quanto consumo e quanto possa fare in riserva e mi fido più del contachilometri
che non di quell'indicatore
Però prova e dicci
per i primi 4-5 mesi entravo in riserva poco dopo aver raggiunto il settore rosso:
ci sta.
ma poi ha cominciato a segnalare praticamente vuoto quando devo modificare la posizione del rubinetto
è una questione di resistenze, avevo trovato un possessore di Pegaso 600 che aveva reso l'indicatore molto preciso,
ma praticamente lasciava un arduino ricalibrare live il segnale per il quadro!
...
ormai so quanto consumo e quanto possa fare in riserva e mi fido più del contachilometri
che non di quell'indicatore
Però prova e dicci
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- teomatto70
- NIUBBO
- Messaggi: 75
- Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 11:27
- Moto: Pegaso 650 GA 1995
Re: tuareg wind 600 89 restauro
Già, niente male essere a questo livello di problemi...anche io ho sempre ragionato azzerando ad ogni pieno, é sempre il metodo migliore, ma visto che il tuareg ha l'indicatore ci giocherò un po'. Se non ricordo male dai tempi dovrebbe fare circa 300 km con un pieno vero?
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25354
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: tuareg wind 600 89 restauro
la mia media su un anno è di 6.3 l/100 km ... circa 290 km a pieno teoricamente
in città sto più sui 250 ...
ma ho anche un solo rubinetto della benzina che mi “costa” un 2 litri quasi di riserva
P.S.
le Heidenau ti consiglio di gonfiarle più di quanto riportato sul libretto dell’utente:
1.8/1.9 ant e 1.9/2.0 post guidando da solo
in città sto più sui 250 ...
ma ho anche un solo rubinetto della benzina che mi “costa” un 2 litri quasi di riserva
P.S.
le Heidenau ti consiglio di gonfiarle più di quanto riportato sul libretto dell’utente:
1.8/1.9 ant e 1.9/2.0 post guidando da solo
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- teomatto70
- NIUBBO
- Messaggi: 75
- Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 11:27
- Moto: Pegaso 650 GA 1995
Re: tuareg wind 600 89 restauro
Ok sarà fatto, grazie.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25354
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: tuareg wind 600 89 restauro
Una domanda:
hai la misura del cuscinetto del portacorona?
dovrebbe essere un 6204 (20x47x14) ma una conferma sarebbe una bella cosa
anche perché il paraolio dovrebbe essere un 30x40x7 ?!?
hai la misura del cuscinetto del portacorona?
dovrebbe essere un 6204 (20x47x14) ma una conferma sarebbe una bella cosa
anche perché il paraolio dovrebbe essere un 30x40x7 ?!?
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- teomatto70
- NIUBBO
- Messaggi: 75
- Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 11:27
- Moto: Pegaso 650 GA 1995
Re: tuareg wind 600 89 restauro
Cavolo Fedro, non ne ho idea..se dovessi rismontare il posteriore te lo farò sapere. Per quanto riguarda il galleggiante benzina ho risolto, dopo la modifica non funziona + del tutto.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25354
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: tuareg wind 600 89 restauro
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8054
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: tuareg wind 600 89 restauro
Stessi cuscinetti dell’XT...
Paraoli diversi...
Paraoli diversi...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- teomatto70
- NIUBBO
- Messaggi: 75
- Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 11:27
- Moto: Pegaso 650 GA 1995
Re: tuareg wind 600 89 restauro
Stamattina ho rotto il cavo frizione in alto, numeri da circo per tornare a casa ma ce l'ho fatta..avete suggerimenti per cambiare solo il cavo interno? Grazie