Ho montato il pignone da 16 sulla Capy...

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Stefanozd »

Evan, no non mi hanno cambiato la mappatura.
Non sapevo che ne esisteva una,i concessionari ne sono al corrente???
Quale migliorie avrebbe??
saluti
stefanozd
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

io il pignone da 16 lo messo il novembre scorso.Il mio meccanico era al corrente al epoca e sapeva propabilmente anche per la Raid-Rally.Quando hanno preso lo O.K per montare questo pignone hanno datto da Noale anche una mappatura adatta per questo pignone.(Io ti trasmeto esatamente le parolle del mio meccanico).Per questo motivo che io ho sempre invitato tutti a provare la moto cosi perche e un altra moto piu viva piu scatante sempre piena a tutte le marce.Penso che anche la ripresa cosi e molto migliorata ma non ho potuto ancora misurarla cosi come si deve.
Penso che chi ha provato la Raid-Rally ha notato la diferenza.Io lo trovato troppo anzi simile con la mia.Forse la Raid-Rally è ancora piu lineare.
Aproposito...
Ho avuto l'oportunita di provare in grecia una di quelle prime che ha li un concessionario della Aprilia e mi sono ricordato il mio primo "missile".Appena superati i 2700 giri scatava metendo nei semafori giu CBR 900!!!!!
Inguidabile purtroppo sotto.Che sodisfazioni pero!!!!!
Sto cercando di convincere mio amico con la Gs1150 a prendere una Caponord siccome una volta ogni 2 mesi fa la visita per qualche problema diverso al meccanico!!!!!
Un saluto.
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Pignone da 16

Messaggio da Stefanozd »

Evan,

ho chiesto al mio conce IDEA RUOTE di Cesena sulla mappatura per il pignone del 16 ma non gli risultava niente, comunque si interessava e mi sapeva dire qualcosa.
Vedremo

stefano
Lorenzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Lorenzo »

evan ha scritto:io il pignone da 16 lo messo il novembre scorso.Il mio meccanico era al corrente al epoca e sapeva propabilmente anche per la Raid-Rally.Quando hanno preso lo O.K per montare questo pignone hanno datto da Noale anche una mappatura adatta per questo pignone.(Io ti trasmeto esatamente le parolle del mio meccanico).
a me sembra una stronzata. scusa per la sincerita
L
miki
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da miki »

Lorenzo,
perchè ti sembra una stronzata?
Ciao
Lorenzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Lorenzo »

miki ha scritto:Lorenzo,
perchè ti sembra una stronzata?
Ciao
dopo essere stato 3x in assistenza per regolare la moto con il Axone (non e ancora finita...), dopo avere capito che +o- i meccanici ci capiscono poco o niente di mappature, computer ecc, dopo aver sentito da quell che finora ne sapeva di piu che il frenomotore verra da solo perche la centrallina nei prossimi 500km si tara da sola(ne ho fatto 800 ed e stato come supponevo - nessun cambiamento), mi sono convinto che i mecca sono bravi non solo a fare cazzate ma anche a spararne di grosse. forse sono troppo sciettico, ma essendomi fatto un esperienza amara...vorrei finalmente incappare in un meccanico bravo e serio :) :(
in fine mi sembra molto improbabile che l Aprilia abbia sviluppato una mappa per ili pignone da 16. sbaglio? beh, vuol dire che dovrei rivedere un po le idee riguardo il tuo mecca e l Aprilia
ciao
L
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

per lorenzo....

Messaggio da evan »

Non riesco a capirti sinceramente.Come puoi pensare che sicome tu hai incontrato dei mecc incapaci a battezzare tutti gli altri meccanici con lo stesso nome.Il meccanico che mi ha fatto tutto era uno appasionato-smanetato di moto e in piu aveva una caponord.Era uno che gli interessava ogni novita che usciva e voleva provarla.Avendo buoni raporti mi consigliava certe cose e fino adesso sono contentissimo.Peccato che non ce piu.Da l'altra parte io non sono nato ieri e di motori ho una certa esperienza.Se alla fine pensi che dico delle stronzzate ti invito di non legere piu i miei messaggi.Grazie.
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

La mappatura nuova è stata fatta per la CN Rally, ci è stato detto al Demo raid in quel di Castelfalfi, sicuramente un upgrade è stato fatto anche per la CN standard in funzione dell'adozione delle marmitte catalitiche, ma quanto e se questi upgrade siano in funzione anche del pignone da 16 non saprei proprio dirtelo, so per certo che gia dalla fine dello scorso anno nelle officine aprilia consigliavano di montare il pignone da 16 senza che per questo fosse stato sviluppato un upgrade della centralina, chi l'ha messo si è dichiarato soddisfatto, ma questo vuol dire poco in quanto lo stile di guida è molto personale.....

Spero di esserti stato utile :-)
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Lorenzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

per evan

Messaggio da Lorenzo »

ho riletto attentamente quello che ho scritto e quello che hai scritto, e credo di capire perche te la sei presa. non sapendo niente del tuo meccanico e dei vostri rapporti ho detto che la storia della mappatura x pig 16 mi sembrva sii una cazzata, no che lo era. ce una sottile differenza...
dicendo di dovere rivedere le idee in confronto dell tuo mecc e dell Aprilia, se sbagliavo, voleva dire che semplicemente non era una cazzata e che l aprilia e piu seria di quello che ho avuto modo di saggiare fin ora. dici di non capirmi. tento di spiegarmi, forse mi riesce: avendo fatto esperienza con vari meccanici (in 16 anni di guida ne ho conosciuti) mi sono convinto che la maggioranza dei meccanici con un set di chiavi e caciaviti sono capaci di fare miracoli, con un computer la maggioranza va in tilt. Con questo non volevo dire che sono tutti degli incapaci, ne l ho detto. O forse mi sono espresso in modo sbagliato? bo? Fatto sta che quando si trattava di elettronica/ECU, iniezioni ecc, dai meccanici spesso ho sentito delle gran stupidate. Che cavolo di colpa ne ho io, porcaccia...?
Tu dici delle stronzate? non lo penso minimamente e non ho alcun motivo di pensarlo dato che non ne ho lette. L unica cosa che mi sembra e di avere toccato un tasto molto sensibile (mi spiace per la perdita, non ero al corrente...) e di avere lasciato la possibilita di essere frainteso, forse. Per finire a proposito della mappa x pig 16 la risposta di Alex (LI) mi sembra molto sensata.
caso mai abbia tralasciato qualcosa per la quale dovevo scusarmi, chiedo scusa.
saluti :)
L
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

in ogni caso.....

Messaggio da evan »

Concordo con Alex che tutto dipende dallo stile di guida.In ogni caso la mia mapatura è adatta per il pignone da 16 e ti dico ancora,quando farò il tagliando lo saprò con i numeri cioè la mapatura.
Per il resto magari se ci troviamo mi offri una birrina.....
A presto
Lorenzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: in ogni caso.....

Messaggio da Lorenzo »

evan ha scritto:Concordo con Alex che tutto dipende dallo stile di guida.In ogni caso la mia mapatura è adatta per il pignone da 16 e ti dico ancora,quando farò il tagliando lo saprò con i numeri cioè la mapatura.
Per il resto magari se ci troviamo mi offri una birrina.....
A presto
una Kilkenny ti sta bene? facciamo due... ;)

daccordissimo che tutto dipende dal stile di guida. a me per esempio piacerebbe che la 6. sia overdrive = pignone cca 18-19. e va sempre a finire che sono il solito rompiballe controcorrente... :)
L
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

...si parla di "humulus lupulus"?!?

chi paga? dove? arrivooooooooooooo......... 8) 8) 8)
:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Stefanozd »

Questa è la risposta che mi ha dato l'Aprilia, quando gli ho richiesto se esiste una mappatura specifica per il pignone da 16 sulla Caponord.

Egr. Sig. Zadro,
In riferimento al Suo quesito, La invitiamo a verificare con il Suo concessionario ufficiale d'appoggio che , eventualmente prenderà contatti con la nostra assistenza tecnica per richiedere delucidazioni in merito alla possibilità di effettuare la modifica da Lei richiesta.

Restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento allo 041.5079821, cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più distinti saluti

APRILIA S.p.A.
Servizio Clienti

Mi sembra il gatto che si mangia la coda, non è piu semplice dire si, no o a si a patto che.....
Queste risposte mi fanno impazzire..!!!!
Che modo orribile di rispondere.

Saluti
stefano di ravenna
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

le solite risposte

Messaggio da gigabike »

Le solite risposte del cazzo da "assistenza clienti"...

Come quando scrivi che sei incazzato come una biscia e ti rispondono: "gentile signore X, innanzitutto la ringraziamo per aver scelto un prodotto Aprilia, da sempre sinonimo di qualità e affidabilità.."

E tu vorresti andare lì per vedere in faccia quel coglione che anziché risponderti ti dice quanto sono fichi!

roba da matti.
Dategli il gas, non fate la guerra.
Lorenzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: le solite risposte

Messaggio da Lorenzo »

gigabike ha scritto:incazzato come una biscia
:lol: :lol: :lol:
L
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”