Sostituire la membrana del carburatore
- sergio
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Re: Sostituire la membrana del carburatore
Daje
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- sergio
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Re: Sostituire la membrana del carburatore
Segui la procedura indicata per la carburazione. A me ha funzionato. Il numero dei giri è indicativo e significa "circa" o "a partire da" poi tutti i motori sono diversi
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- fedro69
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Re: Sostituire la membrana del carburatore
Sergio:
già che ci sei, quando misuri di quanto sia avvitato il bulloncino,
potresti anche dare un occhio alla rondella segnalata in rosso qui? sul mio non c'è e non so se debba poter far passare al suo interno il distanziale (in verde) o no
già che ci sei, quando misuri di quanto sia avvitato il bulloncino,
potresti anche dare un occhio alla rondella segnalata in rosso qui? sul mio non c'è e non so se debba poter far passare al suo interno il distanziale (in verde) o no
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Re: Sostituire la membrana del carburatore
Manuale d'uso e manutenzione Aprilia Tuareg 600 Wind del 1989:
è la metà di quanto dica il manuale che hai citato tu!
comincio a non capirci più nulla!
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Re: Sostituire la membrana del carburatore
Cambia il getto del max
Tu che getto monti?
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Re: Sostituire la membrana del carburatore
mai aperto il carburatore
suppongo 145 come da nota, come nell'altro manuale Tuareg e come nel manuale Dell'Orto
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Re: Sostituire la membrana del carburatore
Ma non hai cambiato la membrana della pompa di ripresa che perdeva?
Basta levare la vaschetta per arrivare al getto n.4
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Re: Sostituire la membrana del carburatore
come scritto su,
non ho smontato il carburatore dalla sua sede per cambiare la membrana:
l'ho ruotato nei manicotti d'aspirazione per avere accesso alla pompa di recupero e basta ...
e lo spazio era già risicato di certo non comincio a smontare la vaschetta in simili condizioni!
non ho smontato il carburatore dalla sua sede per cambiare la membrana:
l'ho ruotato nei manicotti d'aspirazione per avere accesso alla pompa di recupero e basta ...
e lo spazio era già risicato di certo non comincio a smontare la vaschetta in simili condizioni!
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Re: Sostituire la membrana del carburatore
Se levi il tappo di chiusura della vaschetta vedrai il getto del massimo senza smontarlafedro69 ha scritto: ↑venerdì 1 ottobre 2021, 7:55come scritto su,
non ho smontato il carburatore dalla sua sede per cambiare la membrana:
l'ho ruotato nei manicotti d'aspirazione per avere accesso alla pompa di recupero e basta ...
e lo spazio era già risicato
carb.png
di certo non comincio a smontare la vaschetta in simili condizioni!
Ci hanno già messo mano su questo carburatore prima di te. Le viti della membrana non sono originali
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Re: Sostituire la membrana del carburatore
Non mi meraviglierebbe con oltre trent'anni sul groppone
e almeno 2 proprietarii di cui uno appassionato ma .... creativo, ecco!
...
Da cosa lo evinci non siano le sue?
nell'esploso sono anche viti da cacciavite piano
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Re: Sostituire la membrana del carburatore
Hai ragione le viti sono originali ricordavo male. La pompa di ripresa ha la battuta a 14,6 mm dalla fine filettatura come visibile in foto. Il 350 montava getto 140....
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Re: Sostituire la membrana del carburatore
grazie mille!
come riportato nel "mio" manuale, mentre il tuo dice "130"
... in Aprilia è sempre mancato un correttore di bozze, direi!
Grazie ancora:
proverò a regolarlo così e poi vedo e riferisco
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Re: Sostituire la membrana del carburatore
Primi test statici:
a 14°C parte bene, tassativamente senza dare di gas, anche col Choke al primo click
e nonostante il minimo basso a freddo, gira regolare sui 1000-1200 RpM
fa ben sperare!
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Re: Sostituire la membrana del carburatore
... ci sono diventato scemo e ho bruciato quantità inenarrabili di benzina ,
ma ora la carburazione è a accettabile!
la regolazione della pompa di recupero è a 15 mm,
la vite del minimo ad 1 giro e 3/4 ,
il minimo sta più sui 1400 che sui 1200 RpM,
ma non mi muore più in situazioni limite o per "lunghe" soste a semafori e simili
ma ora la carburazione è a accettabile!
la regolazione della pompa di recupero è a 15 mm,
la vite del minimo ad 1 giro e 3/4 ,
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Re: Sostituire la membrana del carburatore
Buongiorno a tutti.teomatto70 ha scritto: ↑lunedì 27 settembre 2021, 17:49ciao Fedro come stai ??, mi ero perso questo thread..
io quando ho ristrutturato la tuggy ho cambiato anche la membrana che perdeva molto, avevo usato solo un cacciavite corto ed ero riuscito a cambiarla abbastanza agevolmente. nel mio caso ho trovato un ricambio del piaggio PORTER benzina che la monta uguale.
Dalla ristrutturazione ho fatto + di 10K km e la signora a parte qualche perdita di gioventù gira che è una favola e mi da grandi soddisfazioni
Come annunciato nelle presentazioni cerco di sistemare la mia tuareg 600, ma ho subito trovato i primi intoppi.
La membrana carburatore PHBR non è più in commercio .
Leggendo su questo forum ho visto che c'è la possibilità di metterci alternative.
Come hai fatto tu con membrana di un Piaggio Porter, non è che per caso hai il numero della stessa per poterla rintracciare?
Grazie anticipatamente.