
Farò molto fuoristrada in coppia nei giri, anche sottoboschi, mulattiere difficoltà media, vallate erbose ecc

Qualcuno ha esperienza con mitas?
Io ho le sportforce+ sulla stradale e vanno da dio
Salve sergio e grazie della risposta, non avevo considerato di fare un accoppiata mista di gomme, quindi le metzeler e pirelli le escluderesti a posteriori?
Ciao io faccio il gommista(di auto) ma il mio fornitore ha sia le metzeler che le scorpion str, chiaramente le pago notevolmente scontate, per farti capire le heidenau dovrei comprarle on line e ci ballano tra ant e post circa 80 eurifedro69 ha scritto: ↑lunedì 1 novembre 2021, 10:36Delle PIrelli Scorpion STR sento parlare bene, molto bene addirittura per il lato stradale-bagnato (fissa mia!)
e sono il primo equipaggiamento per la Tenere 700 e la futura Tuareg 660, che come credenziale risulta di peso![]()
Su fondi morbidi e smossi sembra raggiungano relativamente presto i propri limiti:
tu quanta sabbia/fango/neve vuoi affrontare?
solo che costano un botto!IMHO
Quanto ti costerebbero le Heidenau K60 Scout ?
perché qui le Pirelli stanno a quasi il doppio e mi sembra strano che dal tuo gommista ci sia tanta differenza di prezzo![]()
P.S.
di che misure si tratta?
chiedo perché il profilo delle Heidenau cambia radicalmente fra i 130/80 e i 140/80 che potresti montare:
il 130/80 non presenta quella striscia centrale continua del 140/80 che rende quest'ultimo più stradale
Profili Scout.png
e resta più "rusticale" fino alla fine dei suoi 11 mm di profilo al posteriore
... ci mette sui 9-10000 km a consumarsi definitivamente contro i 5-6000 km del Pirelli, a quanto leggo in giro ...
non posso parlare di prezzi precisi anche perchè potrebbero leggere il post colleghi gommistifedro69 ha scritto: ↑lunedì 1 novembre 2021, 13:23Premesso che ad occhio ti direi allora -per iniziare e relativizzando quel "fango" che nomini- di montare le Pirelli,
delle quali non ho esperienza diretta ma di cui anche fonti fidate parlano decisamente bene (durata a parte),
ma davvero ti costerebbero meno di 140€/treno?![]()
Perché su UpGomme è quanto costerebbe la coppia![]()
considera che come già detto monto gomme auto e li il codice velocità va rispettato(trà l'altro sono anche centro revisioni quindi questa normativa la conosco) e secondo questa normativa non si può montare un codice di gomma inferiore a libretto, per dire io non potrei revisionare un veicolo che ha il codice inferiore a libretto. in h cmq ci sono le tourance, mentre le pirelli sono in V quindi superiore ad H e quindi si può montare...in h infatti ne esistono pochissime, e le heidenau mi sembra di capire che non esistono, ora ripeto non so se per questa tipologia di moto la normativa sia differente e se per esempio le gomme da enduro si possono montare anche di codice velocità inferiore, e quindi alzo le manifedro69 ha scritto: ↑lunedì 1 novembre 2021, 14:31"H"?!?![]()
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da quanto ne so io il codice permesso è relativo alla vel max d'omologazione:
H (high ... da altri tempi) 210 km/h
T: 190 km/h
data la vel max di neanche 165 km/h del Trail almeno qui potrei montare dei T e farmeli mettere senza problemi a libretto dal TÜV
P.S.
in H non credo che proprio esistano delle tassellate ...
È più complicato di una tesi in ingegneria spazialeMisso ha scritto: ↑martedì 2 novembre 2021, 15:53Da quello che mi risulta, il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, con la circolare n. 12424-DIV3-C del 27 maggio 2016, ha chiarito l’uso dei pneumatici M+S e MST per motoveicoli e ciclomotori:
“I pneumatici idonei alla marcia su neve contraddistinti dalla marcatura M+S (o MS, M-S, ovvero MeS), ovvero pneumatici idonei per l’impiego su strada e fuori strada contraddistinti dalla marcatura MST, montati su veicolo devono essere marcati con un simbolo della categoria di velocità non inferiore a M (corrispondente a 130 Km/h). In tal caso il conducente deve rispettare i limiti più restrittivi eventualmente imposti dalla velocità massima. Non è previsto l’aggiornamento della carta di circolazione”.
Poi (siamo in Italia e fare leggi chiare non è il ns.forte...) c'è chi sostiene che si possono usare solo in inverno dal 15/10 al 15/05 (come per le auto che hanno l'obbligo dei pneumatici da neve inverno) e chi invece dice che essendo vietata la circolazione in moto con la neve e non essendoci quindi l'obbligo di gomme invernali , è evidente che la circolare sottintenda che si possono usare tutto l'anno...![]()
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