si, visto
ma se poi la rimonti non vale come redenzione!
si, visto
Inoltre proverò a disabilitare sempre via tune-ecu la SAS (che penso anche di levare)...La rimozione delle secondarie ha due vantaggi principali: risposta più diretta del gas al comando della manopola e freno motore più "lineare".
Poi mettiamoci anche che aumenta il bel sound di aspirazione
Normalmente sono gestite automaticamente dalla centralina principale secondo una tabella caricata sulla mappa e si può sceglierle se appunto smontarle o lasciarle montate e modificare tale tabella impostando l'apertura al 100% delle farfalle a qualsiasi numero di giri e qualsiasi apertura del comando gas principale.
Hai un bel programma lavorianimaster84 ha scritto: ↑martedì 23 febbraio 2021, 14:08...e ci si prepara per ripartire...
Purtroppo non basta solo il bel tempo di questi giorni, c'è da aspettare di uscire dalla zona rossa in cui è sprofondata la prov. di Perugia...
Nella pausa invernale mi sono però attrezzato con il cavo OBD per utilizzare Tune-Ecu e guardare la mappa in centralina, ed inoltre ho acquistato la smart-IAT di "Belinassu"
Si tratta del sensore aria modificato, per ingrassare leggermente la carburazione e diminuire l'on-off.
Inoltre proverò via tune-ecu a modificare i valori delle farfalle secondarie (senza smontarle)Inoltre proverò a disabilitare sempre via tune-ecu la SAS (che penso anche di levare)...La rimozione delle secondarie ha due vantaggi principali: risposta più diretta del gas al comando della manopola e freno motore più "lineare".
Poi mettiamoci anche che aumenta il bel sound di aspirazione
Normalmente sono gestite automaticamente dalla centralina principale secondo una tabella caricata sulla mappa e si può sceglierle se appunto smontarle o lasciarle montate e modificare tale tabella impostando l'apertura al 100% delle farfalle a qualsiasi numero di giri e qualsiasi apertura del comando gas principale.
Unico consiglio che posso darti e di metterti innuna condizione di poter tornare "indietro" quando fai modifche ai parametri della centralinaanimaster84 ha scritto: ↑mercoledì 24 febbraio 2021, 8:28
In questo momento e con questo bel tempo sarei contento a farci il giro dell'isolato!!!
Ieri sera sono riuscito a collegare Tune-Ecu, ed ho scoperto che nonostante gli Akrapovic non è stata installata la relativa mappa ufficiale KTM, c'è la mappa base.
Intanto proverò a caricare la mappa Akra, che ha già alcune migliorie per l'erogazione ai bassi e la disabilitazione dell'EPC (sensore sente che sei in 2 o in 3 e con queste 2 marce se spalanchi bruscamente il sistema rallenta di una frazione l'apertura del corpo farfallato evitando impennate o perdita d'aderenza)...
Si bhè , per portare al limite una moto del genere ci vuole un manico serio. Tutta quella coppia e il buonissimo quantitativo di potenza, non è sfruttabile per strada.animaster84 ha scritto: ↑venerdì 21 ottobre 2022, 16:01
Per ora sono arrivato sui 26000 km, e dopo 8K km penso di conoscerla abbastanza...
Abbastanza per dire per miei limiti non sono capace di metterla alla frusta, avrebbe molto molto più di quanto io sia capace di guidarla.
Ma questo per me va bene, restando nella mia comfort zone riesco a divertirmi in ogni situazione.
Sia nell'uso cittadino dove risulta comunque ben utilizzabile che per la classica sparata nei passi appenninici della zona.
Allo stesso modo ho percorso poco meno di 900 km (solo statali/provinciali) in 2 giorni per partecipare al Pegaso Pride 2022.
La ritengo una moto totale, nel vero senso della parola.
Non ne parliamo che è meglio. Purtroppo si moltiplicano, quando li becco li rimprovero sempre! Si esagera con sti smartphoneanimaster84 ha scritto: ↑venerdì 21 ottobre 2022, 16:01ma in questo modo riesco ad essere visto dai maledetti manda-macchine-attaccati-al-cellulare.
Figoanimaster84 ha scritto: ↑venerdì 21 ottobre 2022, 16:01Ho inoltre sostituito il faro posteriore con uno a LED.
Prossimamente sostituirò l portatarga con uno più snello...