Fantic ha presentato ad EICMA una variante più seria dello storico Caballero. La motorizzazione scelta è il Yamaha CP2 (mt07 ecc) con elementi strutturali specifici e buona dotazione elettronica.
Vi lascio il link al video YT:
Il prezzo si aggira attorno le 10 mila euri! Come vediamo, costa a tutti fare moto serie
Caballero 700 (Yamaha CP2)
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Messaggi: 467
- Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
- Moto: Pegaso strada 660
Caballero 700 (Yamaha CP2)
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8119
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Caballero 700 (Yamaha CP2)
Bella motoretta dal vivo, ma 10000?! Mi sa che appena ci si allontana dagli standard componentistici tipici di TRK e simili i prezzi salgono?
All’improvviso i 12000 di Kaya non mi paiono più tanti…
All’improvviso i 12000 di Kaya non mi paiono più tanti…
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Messaggi: 467
- Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
- Moto: Pegaso strada 660
Re: Caballero 700 (Yamaha CP2)
Pensa un po', anche gli altri per progettare bene spendono tantogiamaica75 ha scritto: ↑lunedì 7 novembre 2022, 15:23Bella motoretta dal vivo, ma 10000?! Mi sa che appena ci si allontana dagli standard componentistici tipici di TRK e simili i prezzi salgono?
All’improvviso i 12000 di Kaya non mi paiono più tanti…
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7969
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Caballero 700 (Yamaha CP2)
Moto stuzzicante, da ragazzo mi facevo le scalinate in salita con il caballero 50 di un mio amico, saliva dappertutto... per il prezzo c'è poco da lamentarsi, la componentistica non cinese costa, ecco perchè continuo a dire che anche la trk ha un suo perchè, come dicono a Napoli "accà nisciuno è fesso" come a dire che non ti regala niente nessuno
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Messaggi: 467
- Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
- Moto: Pegaso strada 660
Re: Caballero 700 (Yamaha CP2)
Il trk ha tutto cinese, è progettata al risparmio e costa 6000€ infatti. La giustificazione la troviamo sul prezzo (anche se non glieli spenderei mai), la resa è quella che è.Sting AB ha scritto: ↑martedì 8 novembre 2022, 15:39Moto stuzzicante, da ragazzo mi facevo le scalinate in salita con il caballero 50 di un mio amico, saliva dappertutto... per il prezzo c'è poco da lamentarsi, la componentistica non cinese costa, ecco perchè continuo a dire che anche la trk ha un suo perchè, come dicono a Napoli "accà nisciuno è fesso" come a dire che non ti regala niente nessuno
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25424
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Caballero 700 (Yamaha CP2)
Mi sa anche che Yamaha il CP2 non è che glielo regali
Altrimenti è quello che sostengo dall'inizio:
la qualità costa
Poi l'elettronica:
Ride by Wire, 3 mappe, pacchetto inerziale per ABS e controllo di trazione ...
Tutte cose che la Yamaha non offre sulla sua "scrambler"
produce pure 1.5 cv e 1 Nm di più!
P.S.
Le scalinate ho (ri)cominciato a salirle con la Tuareg 600 Wind
e continuo a farle con la Tuareg 660
...
ma dubito seriamente siano fattibili con la TRK!
Altrimenti è quello che sostengo dall'inizio:
la qualità costa
Poi l'elettronica:
Ride by Wire, 3 mappe, pacchetto inerziale per ABS e controllo di trazione ...
Tutte cose che la Yamaha non offre sulla sua "scrambler"
produce pure 1.5 cv e 1 Nm di più!
P.S.
Le scalinate ho (ri)cominciato a salirle con la Tuareg 600 Wind
e continuo a farle con la Tuareg 660
...
ma dubito seriamente siano fattibili con la TRK!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Messaggi: 467
- Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
- Moto: Pegaso strada 660
Re: Caballero 700 (Yamaha CP2)
Facile.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7969
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Caballero 700 (Yamaha CP2)
Appunto, il mercato ne ha per tutti i gusti e le tasche: vuoi la qualità? ti prendi una moto jap ma spendi di più; vuoi spendere meno? ti prendi una moto cinese (trk compresa ) ma devi rinunciare alla qualità. Vuoi la qualità unita alla bellezza? ti prendi una moto italiana ma spendi un botto e a volte ci lasci un rene. Spero di essermi spiegato megliooPeppeo ha scritto: ↑martedì 8 novembre 2022, 19:21Il trk ha tutto cinese, è progettata al risparmio e costa 6000€ infatti. La giustificazione la troviamo sul prezzo (anche se non glieli spenderei mai), la resa è quella che è.Sting AB ha scritto: ↑martedì 8 novembre 2022, 15:39Moto stuzzicante, da ragazzo mi facevo le scalinate in salita con il caballero 50 di un mio amico, saliva dappertutto... per il prezzo c'è poco da lamentarsi, la componentistica non cinese costa, ecco perchè continuo a dire che anche la trk ha un suo perchè, come dicono a Napoli "accà nisciuno è fesso" come a dire che non ti regala niente nessuno
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)