Kit riparazione gomme tubeless

la sezione per conoscere aspetti tecnici e manutenzione ordinaria ed extra
Rispondi
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Kit riparazione gomme tubeless

Messaggio da sergio »

In vista di qualche escursione dove il carroattrezzi non può arrivare... :cool:
Cerco consigli per l'acquisto di un kit di riparazione gomme magari già sperimentato con successo :smile:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Kit riparazione gomme tubeless

Messaggio da fedro69 »

secondo me quelli a vermicelli vanno bene tutti, preferisco avere anche del mastice appresso perché non mi fido troppo della pre-impregnatura ... ma è paranoia mia :goccia: ,
percui come scegli, scegli bene IMHO. Magari ne prendi invece uno coi funghetti e se ti capita di doverlo usare poi ci racconti come va :uaz:

Mi preoccuperei piuttosto di come rigonfiare dopo la riparazione :roll:
perché un 90/90 21 magari ancora ancora gliela si fa, ma un 150/70 18 secondo me a mano non lo rigonfi :rinco:
... o almeno: a me non reggerebbe la pompa :D :uaz:
io ho un mini-compressore della Xiaomi: è compatto abbastanza da trovare sempre il suo posticino, sia anche nel marsupio,
potente più che abbastanza (c'avevo gonfiato il monoammortizzatore di Talemt a 10 BAR :clapclap: )
e la carica regge a lungo ed è velocemente rifatta ad una presa USB. Costa un cinquantino, ma di quel genere su Amazon e co. se ne trovano diversi, talvolta anche a meno.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Io ho un kit generico e economico (preso qui) che honusato con successo sia su Jamaica, sia sulla Tiger di Max64 e persino sula Leaf (dove la riparazione ha retto oltre 5 anni, poi ho cambiato gomme). Ha anche il tubetto di mastoce.
Pompa, ho la stessa di Fedro, credo, ma presa su Ali. Con le bombolette (3) del kit non sono mai andato oltre 1.3 bar, con Jamaica, poi avevo un compressorino che portavo appresso nei viaggi lunghi
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

si: le bombolette le puoi usare per montare la panna, forse, ma per le gomme servono sega :uaz:
... anche il mio Volvo gira con una gomma riparata due anni fa ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

giamaica75 ha scritto:
sabato 28 dicembre 2024, 13:04
Io ho un kit generico e economico (preso qui) che honusato con successo sia su Jamaica, sia sulla Tiger di Max64 e persino sula Leaf (dove la riparazione ha retto oltre 5 anni, poi ho cambiato gomme). Ha anche il tubetto di mastoce.
Pompa, ho la stessa di Fedro, credo, ma presa su Ali. Con le bombolette (3) del kit non sono mai andato oltre 1.3 bar, con Jamaica, poi avevo un compressorino che portavo appresso nei viaggi lunghi
Preso dove ? :oops:
Hai un link ?
Io potrei portare la pompa a pedale che ho usato sempre con la Peggy ovvero questa:

https://www.louis-moto.it/it/minipompa- ... r=10032587

ma penso sia indispensabile dare una botta o due di pressione "rapida" con le bombolettine......per poi portarla a pressione giusta a pedale
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Inutile ti dia il link, è una catena di brico e altro, e non vendono online
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

... va benissimo anche quello minimal di Louis:
10€ e stai a posto ;-)

... caruccia la pompa :ok: che ingombri ha?
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Il kit che ho io ha in aggiunta le tre bombolette CO2, il taglierino e la custodia, ma se uno ha la pompa le bombolette effettivamente non sono necessarie. Io in genere ho le bombolette appresso, come energenza, ma per i viaggi lunghi giro col compressorino

Immagine
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Ok grazie per le info :ok:
Intanto ho preso questo kit della Rutthen

Saife 281867 Kit Ripara Pneumatici Gomme
https://amzn.eu/d/efioEFh
La pompetta diventerà corredo da viaggio obbligatorio e più in là prenderò anche qualche bomboletta. :ok1:
Immagine

sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

sergio ha scritto:
lunedì 30 dicembre 2024, 16:22
Ok grazie per le info :ok:
Intanto ho preso questo kit della Rutthen

Saife 281867 Kit Ripara Pneumatici Gomme
https://amzn.eu/d/efioEFh
La pompetta diventerà corredo da viaggio obbligatorio e più in là prenderò anche qualche bomboletta. :ok1:
Arrivato il kit
Le strisce di riparazione le ho chiuse nel cellophane con la data per evitare che si secchino troppo. Il mastice è in un pratico contenitore trasparente che mostra la sua efficienza in quanto liquido
Spero di non usarlo mai :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Rispondi

Torna a “TECNICA E MANUTENZIONE”