Fatemi capire, mi state consigliando di "fregarmene" un po' lasciando pure che si allenti, senza preoccuparmi di pulirla e ingrassarla con la frequenza che adesso uso?

Bhe si sarebbe più comodo, ma non so se posso farlo (le voglio troppo bene

Ad ogni modo sulla perdita di tensione della catena non mi ritrovo nella vostre esperienze... Nel senso che mi è capitato la stessa situazione del Tuareg su altre/precedenti moto ma non a chilometraggi così irrisori (sul mio precedente 690SMC mi era successo a 20mila km di teppistate).
Sulla mia MT-10, stessa età e chilometraggio della Tuareg in pratica, la catena sembra una collana... lucida e precisa come quando ritirata dal concessionario; ok che è una 525 ma di sollecitazioni vi assicuro che ne prende eccome (visto che impenna a velocità che il Tuareg quasi neppure raggiunge

Lascio perdere la catena del CBR che uso solo in pista, primo perché la uso solo in pista, poi perché cosa puoi mai dire del CBR... the perfect machine, l'alunna modello che ogni prof vorrebbe avere in classe

Magari prima della scadenza della garanzia convinco il concessionario a sostituirmi l'intero kit.

Ciao e grazie come sempre
